Esperienze

Perché secondo noi sono cosí importanti le esperienze?

Perché RecensioneItalia?
Noi siamo convinti che tutte le aziende dovrebbero essere trasparenti in ciò che promettono e ciò che poi davvero offrono. Il modo migliore per dimostrare ciò è quello di lasciar parlare i clienti che hanno avuto recenti esperienze con una determinata azienda. Noi crediamo che un azienda debba rispondere delle proprie affermazioni e promesse. Se un’azienda porta a termine le proprie promesse non c’è motivo per non essere su RecensioneItalia. A maggior ragione, in tal caso è un ottimo modo per mostrare a tutti che i tuoi clienti sono sempre soddisfatti. È così che troviamo aziende buone e forti con il diritto di continuare ad esistere.

Le recensioni su RecensioneItalia sono reali?
Sì! Siamo certi al 90% che ogni recensione che è stata scritta sia reale. Quando abbiamo dei dubbi (il restante 10%) rimuoviamo la recensione dal nostro sito. Siamo assolutamente consapevoli del fatto che alcuni siti di recensioni possono essere utilizzati per diffamare aziende in maniera scorretta. Per questo motivo utilizziamo software avanzati (controllo indirizzi IP, indirizzi e-mail, etc.) per verificare la provenienza di una recensione.

Siete indipendenti?
Siamo indipendenti al 100%. Dopo aver avuto alcune brutte esperienze con determinate aziende non avevamo nessuno a cui rivolgerci con le nostre lamentele e abbiamo deciso di fondare questo sito. Non abbiamo alcun interesse nel mettere in cattiva o buona luce alcuna azienda. L’unico nostro interesse è di premiare le giuste aziende con i commenti negativi e ovviamente anche i commenti positivi.
 

Quando un’azienda riceve delle recensioni negative date la possibilità a questa azienda di migliorarsi?
Ciò che vogliamo sono aziende su cui si possa fare affidamento e che adempiono alle loro promesse. Le recensioni positive sono una ricompensa per le aziende perché possono essere un’ottima promozione per i servizi che offre. Dopotutto le recensioni e classifiche sono determinate da consumatori indipendenti. La stessa cosa vale per una recensione negativa. Tutto ciò che vogliamo è che l’azienda si impegni comunque a mantenere le proprie promesse. Controlliamo la natura e la gravità delle lamentele. Se siamo riusciti a determinare che la recensione è giustificata la lasciamo sul nostro sito. Se è possibile (e nella maggior parte dei casi è possibile) stabiliamo un contatto tra il consumatore e l’azienda in questione. In questo modo l’azienda ha la possibilità di rettificare la recensione contestando o di rimediare in qualche modo. Dopodiché chiediamo al cliente se il suo problema è stato risolto e vuole di conseguenza rimuovere la recensione o aggiungere una nota alla recensione negativa.