Qual e' la migliore assicurazione vita sul mercato?

Qual e' la migliore assicurazione vita sul mercato?

Assicurazione

Quali assicurazioni vita esistono?

Riuscire a sottoscrivere oggi un’assicurazione sulla vita vuol dire anche e soprattutto stipulare un contratto. Ma che tipo di contratto? Stiamo parlando di un contratto che garantisce in futuro dei rendimenti polizze vita. Questo perché potremo lasciare un capitale ai nostri cari nel caso di un nostro decesso, invalidità o sopravvivenza ad una certa data.

Esistono tante assicurazioni vita, la scelta varia in base alle esigenze degli assicurati, per scegliere è possibile affidarsi alle recensioni di compagnie assicurative. Le polizze caso morte sono quelle che pagano, ad esempio, un capitale a chi ne beneficia al momento in cui avviene la registrazione della morte del contraente, si tratta di una formula scelta da chi assicura i suoi familiari.

Invece, le polizze caso vita, sono tutte quelle che assicurano di avere una rendita o un capitale dell'assicurato nel caso in cui sia ancora in vita nel momento della scadenza del contratto. Si tratta di una formula che risulta più adatta soprattutto per le persone giovani.

In ultimo, ci sono anche le polizze miste che assicurano un pagamento del capitale nel caso sia quando l’assicurato risulta in vita alla scadenza che viene prestabilita, che nel caso di decesso durante quello che è il periodo di contratto.

Come scegliere la migliore polizza vita?

Scegliere la giusta assicurazione sulla vita sicuramente non è affatto facile, perché la selezione deve essere fatta tenendo di conto diversi fattori. Vediamone alcuni molto importanti:

  • il tipo di polizza;
  • la condizione economica stessa della famiglia;
  • il costo mensile polizza;
  • l’età del contraente; 
  • la presenza di penali nel caso di disdetta.

L’assicurazione sulla vita viene consigliata soprattutto, come accennato, per chi è giovane e non ha maturato alcun diritto alla pensione per i propri cari. Al di là dell’età di chi è assicurato, è bene riuscire a dare un’occhiata anche a tutti i costi dell’assicurazione. L’importo del premio cambia a seconda della situazione singolare e aumenta nel momento in cui si è più grandi di età. 

L’ultimo aspetto che va valutato è sicuramente il riscatto dell’assicurazione, nel caso di polizza capitalizzazione. Ad esempio, può anche capitare nella vita di disdire il contratto e, nel caso in cui la decisione venga presa dopo la sottoscrizione di un’assicurazione vita capitalizzazione, il capitale rimborsato è esiguo o anche pari a zero.

Polizza Intesa San Paolo

Un'ottima polizza viene offerta anche dalla Intesa San Paolo assicurazioni. La San Paolo premia con un Bonus Fedeltà, ogni 5 anni restituisce la metà dei costi su quelli che sono i versamenti effettuati. 

Assicurazione vita Poste

Per quanto riguarda i contratti assicurativi di tipo tradizionale con premio unico, ci pensano le Poste Italiane. Difatti, è consigliabile consultare le nostre recensioni di Poste assicurazioni. Molti dei contratti delle Poste prevedono un versamento di premi che sono volontari ed aggiuntivi durante il contratto e non devono essere inferiori a 500,00 Euro ognuno.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito apposito e le nostre recensioni, sono utili perché aiutano a consultare tutte le informazioni dei prodotti. È opportuno sapere che non è obbligatorio essere in possesso di un conto BancoPosta per poter sottoscrivere i prodotti assicurativi a premio unico.

Assicurazione Allianz

Infine, un’altra ottima assicurazione viene offerta da Allianz assicurazioni. Per capire quale sia la migliore e cosa offre potrete consultare le nostre opinioni su Allianz assicurazioni. Allianz Global Assistance è sicuramente la più grande tra tutte le varie compagnie di assicurazione di viaggio al mondo. Tanto è vero che garantisce e offre una sicura protezione finanziaria per poter viaggiare senza problemi.

Inoltre, l'azienda offre un'ampia varietà di opzioni e soprattutto di tutti i livelli di copertura, di modo che la maggior parte dei clienti riesca a trovare il giusto tipo di assicurazione per quelle che sono le proprie esigenze e principalmente il proprio budget. 

Allianz garantisce anche polizze che sono in tre livelli: Basic, Prime e Premier. La polizza Basic è quella che include tutti i vantaggi per effettuare la cancellazione e l'interruzione di un viaggio, così come copre anche delle spese mediche e per il proprio bagaglio. Prime è quella che offre tutti i vantaggi Basic, ma con in più delle coperture extra, come quella medica gratuita per tutti i ragazzi di età inferiore a 17 anni.

Infine, vi è la protezione Premier, questa include tutti i vantaggi di Prime ma anche delle offerte post-partenza, come ad esempio indennizzo ritardo bagagli, pagamento spese di cambio volo e molto altro. 

Più Assicurazione