RecensioneItalia

    Recensioni DriveNow

    DRIVENOW
    Siete appena arrivati in città dopo un lungo viaggio e avete bisogno di un mezzo di trasporto per raggiungere un hotel che avete prenotato o un amico che vi sta aspettando?
    Dovete andare a fare la spesa ma siete rimasti senza macchina?
    Non avete nessun mezzo di trasporto ma avete bisogno di raggiungere un posto dove non arrivano i mezzi pubblici?
    Dovete fare tutto questo ma non avete tempo per recarvi in un ufficio di autonoleggio?
    Allora il sistema di car sharing può fare al caso vostro.

    Il car sharing (auto condivisa) è un servizio di mobilità urbana che permette agli utenti di utilizzare un veicolo su prenotazione noleggiandolo per un periodo di tempo breve e pagandolo in base all’utilizzo effettuato.
    Siti come questi ci permettono di trovare l’auto che più ci fa comodo e più vicina a noi.
    Tra le varie piattaforme web di car sharing si trova anche la compagnia DriveNow.

    Cos’è DriveNow?
    DiveNow è un servizio di car sharing nata da una collaborazione con la nota casa automobilistica BMW e la società di autonoleggio Sixt.

    Viene fondata nel 2011 a Monaco di Baviera in Germania per poi aprire filiari nel corso degli anni nelle più importanti città europee; con punti noleggio presenti a Berlino, Amburgo, Dusseldorf, Colonia, Vienna, Londra, Copenaghen, Stoccolma, Milano, Helsinki, Lisbona, Brussels e Budapest.

    Contrariamente all’autonoleggio classico, che prevede un veicolo prenotato da una posizione precisa e un rientro entro ad un periodo di tempo stabilito, questo nuovo modello di car sharing permette il libero utilizzo di veicoli parcheggiati in un’area cittadina precisa. Scaricando l’app di DriveNow sul proprio smartphone è possibile vedere la posizione di tutti i veicoli presenti nelle città servite. Per usufruire del servizio è sufficiente trovare un automobile sull’app e aprirla con il telefonino o la carta clienti. Da quando l’utente inizia a guidare viene addebitato il costo “al minuto” che va dai 31 ai 34 centesimi di Euro, in base alla tipologia di veicolo che si è scelti. Il prezzo include il carburante, il parcheggio, l’assicurazione e il noleggio. Al termine dell’utilizzo, l’utente potrà parcheggiare liberamente all’interno dell’area cittadina della città in cui si trova. Il sito ufficiale però precisa che i veicoli andrebbero parcheggiati nella stessa città da dove si è “noleggiata” l’auto.

    L’app per dispositivi mobili, oltre a permettere di trovare e prenotare i veicoli disponibili, gli utenti possono anche controllare il livello di carburante (per le macchine a benzina o diesel) o la carica della batteria (per le auto elettriche).
    L’azienda inoltre è diventata famosa perché utilizza automobili BMW e Mini, sia elettriche che tradizionali a benzina o a diesel.


    Recensioni, opinioni e commenti su DriveNow
    Ora sapete già tutto quello che c’è da sapere su questo servizio di car sharing e non vi resta che conoscere le opinioni di chi a già avuto modo di usufruire del servizio.
    Come si evince dai vari siti le opinioni sono molto discordanti tra loro. In alcuni commenti si leggono recensioni positive riguardo al servizio proposto, sicuro ed affidabile; mentre in altri commenti si leggono recensioni negative riguardanti alcuni problemi con l’app.

    E voi invece che ne pensate? Avete mai utilizzato questa compagnia per noleggiare un mezzo di trasporto? Ne siete rimasti soddisfatti o delusi? Lasciate una vostra recensione sul nostro sito per farci sapere cosa ne pensate di questa compagnia.

    Il servizio di car sharing sbarca in Italia.

    DriveNow
    Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori (1)

    4
    0% Compreresti di nuovo qui!
    Ordina
    rating
    2
    Servizio
    rating
    2
    Prezzi
    rating
    2
    Consegna
    rating
    10

    Tutte le recensioni

    Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

    servizio clienti peggio che pessimo

    volendo noleggiare 6 ore un'auto ho provveduto a prenotarla e ritirarla. peccato avesse un pneumatico immediatamente risultato forato. contattato il servizio clienti mi indicano l'auto più simile e vicina. provvedo al cambio. risultato:
    - il danno - pagati 2 noleggi.
    - la beffa - non mi hanno mai rimosso le due preaturizzazioni.
    quindi ho usato una sola auto per meno di 5 ore e dei km inclusi (il pacchetto era da 6), ma HO PAGATO 4 VOLTE IL NOLEGGIO.
    in venti giorni, 3 telefonate e 3 email per sentirmi raccontare che avrebbero risolto in un paio di giorni, poi dai 3 ai 5, poi 10 lavorativi.
    siamo a 20, senza risultato.
    il peggior servizio abbia mai visto oltre al fatto che trattengono illecitamente del denaro mio e non loro
    un servizio da evitare a tutti i costi. meglio andare a piedi che farsi prendere per il c...lo

    Da: paolo 19-11-2019
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    4
    rating

    Scrivi la tua recensione a riguardo di DriveNow

    La tua recensione

    FAQ

    DriveNow è una compagnia affidabile?

    Al momento c’è una recensione pubblicata su DriveNow. In media, essi ricevono una recensione di 4/10 e il 0% dei recensori indica di essere disposto ad acquistare nuovamente dall’azienda.

    Che servizi o prodotti offre DriveNow?

    DriveNow è principalmente attiva/o nel settore Auto e, più precisamente, ne Noleggio Auto.

    Ho letto tutte le recensioni. E adesso?

    Czy odniosłeś pozytywne wrażenie z recenzji? Jeśli tak, możesz bez obaw złożyć zamówienie na stronie internetowej DriveNow. Jeśli nie, możesz znaleźć wiele innych marek, o których możesz przeczytać na naszej stronie!