RecensioneItalia
    Si viaggiare
    20-01-2020

    Si viaggiare

    L'anno nuovo è appena cominciato, ma già volete fare le valigie per il prossimo viaggio? Le vacanze sono appena finite, si è vero, ma questo non ci toglie la possibilità di una breve evasione per assaporare, almeno per un attimo una delle gioie più grandi della vita: viaggaire

    Chi non sente almeno una volta alla settimana la voglia di partire, di staccare per un momento dal lavoro, di fuggire dagli obblighi e dai doveri? Magari immaginandosi sdraiati su una spiaggia bianca in qualche paradiso tropicale, assaporando un cocktail, magari anche in buona compagnia? Quando si lavora il tempo non sembra trascorrere mai, e come si stacca dal lavoro il tempo di ristoro vola via in un batter d’occhio. Allora pochi hanno tempo e voglia, soprattutto dopo una lunga giornata di lavoro, di mettersi seduti la sera davanti al computer e cercare offerte per pernottamenti da fare in un possibile viaggio.

    Organizzare una vacanza nell’era digitale è sempre più facile, veloce e accessibile a tutti. Un motore di ricerca come lo può essere Agoda, puo' semplificare la vita e il tempo da trascorrere davanti al computer diventa pochissimo (recensioni di Agoda qui). Volete affittare una macchina? Avete specifiche richieste e necessità? Nessun problema, tutto si può fare, basta solo avere le dritte giuste.

    Siamo a gennaio, le feste sono appena terminate, ma chi non si sente già stanco d’esser tornato alla routine di tutti i giorni? I più freddolosi non vedono l’ora di poter riassaporare il caldo, crogiolarsi in spiaggia ed ogni tanto farsi un bel bagno rinfrescante. Non è una delle gioie più grandi quella di fare la valigia per recarsi in viaggio alla scoperta di nuovi posti? Perchè non approfittarne allora e cercare qualche buona offerta su Volagratis? Andare a Sharm el Sheik potrebbe essere ad esempio un’ottima soluzione.

    Certamente non tutti hanno la stessa flessibilità al lavoro, quindi una settimana potrebbe essere troppo lunga. Ma ad ogni problema c’è sempre una soluzione. E’ proprio questo il vantaggio di questi motori di ricerca. Troverete la soluzione fatta a persona che vi permetterà di raggiungere qualsiasi posto voi vogliate, con i tempi e con i costi che voi sceglierete. Preferite un soggiorno più invernale? Un romantico week end a Budapest potrebbe fare al vostro caso. Distanza ridotta che permetterà di passare uno splendido week end avvolti dalla neve nella fantastica capitale dell’Ungheria. Preferite il vecchio continente e Sharm el Sheik è troppo cara e distante? Perchè non imbarcarsi su un volo per Malta e passare qualche giorno a Ramla Bay? Passeggiare per questa fantastica isola, godendo di panorami e tramonti spettacolari; un mix perfetto, tra architettura europea ed araba, vi sentirete felici e distanti dai vostri doveri, in un'atmosfera esotica ed accogliente. Tutto questo senza esservi allontanati poi più di tanto da casa vostra. Europa, continente così piccolo ma così grande allo stesso tempo. Tesori naturalistici e culturali in un unico spazio, dalle verdi colline irlandesi alle highlands scozzesi.

    Potrebbe essere anche questa un’ottima soluzione. Invece di passare il week end a casa o in qualche bar della vostra città, potreste con un semplice click su Lastminute, ritrovarvi da un giorno all’altro nella spettacolosa capitale della Scozia. Edimburgo. Un gioiellino, situata al mare, una città unica al mondo, e assaporare il tipico gusto scozzese, seduti in un caratteristico pub, tra fish and chips, birra e whiskey. Non tutti siamo amanti del malto. La Francia da sempre una nostra concorrente offre vini e cibi di alta qualità. Cosa non c'e' di piu' idilliaco che assaporare una buona coppa di vino rosso accompagnata da un buon formaggio per le strade di Montmartre? Un breve soggiorno a Parigi, indiscussa capitale dell'amore, con la vostra anima gemella, è solo una delle svariate soluzioni che potreste scegliere. Insomma, l'offerta non manca, di posti fantastici da visitare ne abbiamo. Sta solo a voi decidere cosa fa al vostro caso, cosa vi rende felici.

    Coccolatevi un po’, staccate un'attimo la spina per respirare ancora una volta quell'aria di libertà che tanto ci piace e così spesso ci manca. La libertà è qui, basta un solo click per viverla e farci avvolgere nelle sue braccia.

    Collegato