RecensioneItalia

    03-05-2019

    Come e dove trascorrere il Weekend: Primavera 2019

    Con l'arrivo della Primavera e delle belle giornate di sole, è possibile godersi un weekend rilassante in famiglia o con il proprio partner senza temere la minaccia del freddo e del maltempo. C'è chi preferisce andare nelle desolate e fresche montagne, tra alberi e natura incontaminata, chi invece tradizionalmente si reca nelle zone di mare a godersi i raggi di sole tra il suono delle calme onde che si infrangono sulla spiaggia. Entrambi gli scenari hanno degli aspetti positivi. Percorriamo una breve lista dei luoghi su cui puntare, insieme agli oggetti che bisogna sempre avere dietro per godersi un week-end all'insegna del relax. (qui trovate le recensioni di agenzie di viaggio online - Volagratis)

    WEEKEND IN MONTAGNA
    Iniziamo dalla cima più alta! La montagna è senza dubbio il posto migliore dove potersi rilassare lontano dalla confusione e dalle persone; l'ideale per i più solitari. Trovare un punto panoramico, un campo fiorito sotto la cima degli alberi... Il canto degli uccelli, quel silenzio rilassante e la sola natura a farvi compagnia. E chissà se non vi capita di vedere qualche animale dei boschi, come uno scoiattolo o una volpe. Non è difficile se si è soli o magari in coppia e si ama questo tipo di ambiente. E' ottimo anche per un bel pic-nic sulla riva di un lago. Un posto romantico dove esprimere le proprie emozioni e sentimenti, ma anche per un'escursione. Per chi ama questo genere di attività, è bene attrezzarsi adeguatamente per non incorrere a spiacevoli inconvenienti.

    Oltre il cestino in vimini da pic-nic con un bel pranzo per ristorarsi, non può certamente mancare l'abbigliamento da trecking come scarponi, maglia a manica lunga o una giacca, un cappello e una crema contro i raggi del sole. Sì, perchè anche se si è in montagna il sole colpisce ugualmente e si rischia una insolazione nelle giornate calde e ore di punta. Immancabile è lo zaino con l'attrezzatura, acqua, bastoni da trecking, un piccolo kit di pronto soccorso in caso di lievi ferite come tagli o punti di insetti. In commercio si trovano delle comode pochette con dentro lo stretto necessario a disinfettare e proteggere una ferita superficiale. Ma al di là di questo, una volta che si ha tutto l'occorrente si è pronti all'avventura!

    WEEKEND AL MARE
    Per quanto riguarda il mare, il discorso cambia. Certo, ci sono meno attività da fare in questo scenario, ciò nonostante è in grado di regalare attimi memorabili. Se consideriamo l'aspetto romantico, nessuno batte il mare con il suo orizzonte, le onde che si ifrangono sulla spiaggia, passeggiare a pieni nudi sulla riva, il volo dei gabbiani... E perchè no, una passeggiata sotto il chiaro di luna? Anche qui il pic-nic è immancabile. D'altronde, se si vuole conquistare una persona, prenderla per la gola vi garantirà il successo. Il mare è in grado di riaccendere quella fiamma e passione che a volte si perde in un rapporto; mentre per i più fortunati e innamorati è un'ottima scusa per ritornare bambini e giocare a fare castelli di sabbia oppure rilassarsi leggendo un libro o ammirare il panorama tra le braccia del proprio amato. Oppure "sguinzagliare" i propri figli e godersi il momento tra marito e moglie. Cosa non può mai mancare quindi? Sicuramente una tovaglia, un cappello contro il sole, uno zainetto con l'occorrente necessario quali acqua e crema solare come protezione e tutto ciò che può servirvi per il vostro momento di relax.

    Insomma qualunque sia il motivo per staccarvi dal mondo, sia il mare che la montagna saranno in grado di soddisfare le vostre esigenze. E se volete godervi tutto questo, non vi resterà che consultare le migliori agenzie di viaggio che vi guideranno nella scelta della location più adatta a voi.

    Per tutti gli altri acquisti, non mancate di consultare i profili aziendali, le recensoni e esperienze degli utenti presenti su RecensioneItalia, così da avere un'idea chiara e tranquilla di quali negozi online fruire.

    Collegato