RecensioneItalia
    Come funzionano i bonus PlayStation e Nintendo
    21-10-2020

    Come funzionano i bonus PlayStation e Nintendo

    3 miliardi: ecco il numero di videogiocatori nel mondo. A rivelarlo è stato uno studio dell’azienda DFC Intelligence, specializzata proprio nelle ricerche di mercato in questo ambito, cioè quello videoludico. Si stima che quasi la metà dei giocatori utilizzi esclusivamente smartphone, mentre solo l’8% console: questi ultimi, però, sono quelli che spendono di più.

    Quando si pensa ai giochi su smartphone, il primo settore che balza alla mente è quello dei casinò online, leader anche per quanto riguarda i programmi fedeltà. Le piattaforme di gioco sono numerose, pertanto l’analisi dei bonus offerti è uno dei criteri che aiuta gli utenti a scegliere dove registrarsi: fra le migliori c’è Voglia Di Vincere casinò online che utilizza tra i metodi di ricompensa più diffusi i bonus di iscrizione, le free spins, i bonus di ricarica e i programmi di fedeltà o VIP. Ogni sito ha il proprio modo di fornire offerte e ricompense ai propri utenti, specialmente per quanto riguarda i bonus di iscrizione, meglio conosciuti come “bonus di benvenuto”.

    Le piattaforme di gioco online hanno insegnato all’industria dell’intrattenimento come fidelizzare al meglio gli utenti, sottolineando l’importanza di offrire loro bonus vantaggiosi. A cogliere questa strategia è stato subito il settore videoludico, per cui oggi si può beneficiare di ottimi programmi di ricompense dalle case più rinomate, come PlayStation e Nintendo.

    Programma ricompense PlayStation Plus Rewards

    Con il programma di premi della Sony relativo al mondo PlayStation, è possibile per gli utenti abbonati a PS Plus di usufruire di incredibili vantaggi e promozioni.

    Sconti, offerte speciali a tempo, concorsi a premi sono le modalità previste dal programma di ricompense destinati ai fedelissimi PlayStation. Gli utenti possono ottenere incredibili promozioni su giochi adrenalinici come Gran Turismo Sport per PS4 – classificato come uno dei migliori racing game VR – o su prodotti non inerenti al settore videoludico e fruibili nel mondo reale, come ad esempio sconti all’interno di hotel quali Best Western Italia, o sull’abbonamento Infinity.

    PlayStation Plus Rewards punta alla massima fidelizzazione degli utenti attraverso dei livelli di fedeltà (Basic, Gold e Platinum) che permettono di ottenere ricompense sempre più vantaggiose.

    Punti d’oro Nintendo

    Il programma ricompense Nintendo, si basa sull’accumulazione di punti che si ottengono tramite i nuovi acquisti, l’utilizzo di app, o accedendo a servizi Nintendo. I punti d’oro potranno essere utilizzati per comprare nuovi giochi nella piattaforma Nintendo eShop, ottenere degli sconti vantaggiosi o addirittura… Avere dei prodotti del tutto gratuitamente!

    Con My Nintendo è possibile controllare le offerte su centinaia di giochi, da quelli di strategia come Othercide, a quelli di corsa come Mario Kart 8 Deluxe, e ancora usufruire di sconti su gadget e collezionabili, DLC scaricabili e tantissimi altri articoli.

    Il totale dei punti d’oro in possesso verrà convertito in denaro che potrà essere utilizzato nelle prossime transazioni, seguendo il tasso di cambio 1 punto d’oro = 1 centesimo.

    Molto vantaggioso inoltre l’accesso diretto e gratuito al programma ricompense My Nintendo, per il quale è necessario solo disporre di un account Nintendo, rendendo quindi decisamente accessibile il programma ricompense e, conseguentemente, una forte fidelizzazione degli utenti.

    Il dato di apertura, dunque, relativo all’incredibile numero di videogiocatori nel mondo, non stupisce: quella dell’intrattenimento è un’industria che meglio di ogni altra sa cavalcare i trend e soddisfare i bisogni degli utenti, sempre desiderosi di provare nuove forme di divertimento.

    Collegato