RecensioneItalia
    I migliori TV Box per ricreare il Cinema in Salotto
    12-11-2018

    I migliori TV Box per ricreare il Cinema in Salotto

    Al giorno d'oggi, si assiste a un acquisto massiccio di alcune scatole nere paragonati a prodigiosi pc in miniatura, i TV Box. Sono delle piccole scatole elettroniche dotate di sistema operativo (solitamente Android) che si collegano alla vostra TV tramite cavo HDMI. Con questi dispositivi è possibile fare tutto ciò che si farebbe su un normale computer: navigare su internet, vedere video e film, scaricare applicazioni.

    Sono già installate quelle più utilizzate come Youtube, Google play per scaricarne altre, Facebook e tante altre che troviamo anche sugli smartphone. Il vostro televisore diventerà così una piattaforma multi-utilizzo a tutti gli effetti.

    Sul mercato si trova una vasta gamma di TV Box di marche diverse, ognuno dei quali possiede una propria combinazione di caratteristiche. Solitamente, ogni box contiene il telecomando che funge da periferica principale per effettuare qualsiasi operazione. Tuttavia, quasi tutti gli apparecchi sono dotati di supporto USB dove poter inserire mouse o tastiera - qualora abbiate bisogno di una maggiore comodità. Alcuni TV Box sono dotati di supporto Bluetooth, il che garantisce un livello di comfort più elevato - eliminando la presenza di cavettistica ingombrante.

    Ma ciò che bisogna realmente considerare, è se lo Smart tv che scegliete sia in grado di supportare alcune App come Netflix (che è tra i motivi principali all'acquisto di questa scatolina nera).
    Ma vediamo alcuni dei TV Box più acquistati al momento.

    A95X R1
    Partiamo da una soluzione più economica, adatto a coloro che vogliono togliersi uno sfizio ogni tanto e non sono alla ricerca di particolari funzionalità. Questo tipo di TV Box ha tutte le caratteristiche base che trasformeranno il vostro salotto in un vero cinema on demand: una memoria di 8 Giga, uscita HDMI, 2 porte USB, connettività WiFi e uno slot per inserire una memoria esterna.
    Molto pratico, facile da usare con sistema Android. Sarà come usare il vostro cellulare ma senza touch.

    Minix Neo U9-H
    Adesso, saliamo con la fascia di prezzo; ci aggiriamo intorno ai 150 euro ma si aggiungono altri optional importanti. E' uno Smart Box molto intuitivo e immediato, con sistema operativo android 6.0 e connettività bluethoot 4.1. Piccolo, leggero ma estremamente potente.

    Nvidia Shield TV
    Allarghiamo le vedute e affidiamoci a uno degli Smart Box TV di ultima generazione. Le sue funzionalità sono molteplici, si estendono i Giga per l'archiviazione (2Giga di ram e 16 Giga di Rom); vedere un film utilizzando Nividia sarà come essere al cinema. Ma non si ferma qui; può magicamente trasformarsi in una console per i videogiochi, con telecomando Wireless o persino un Joypad per i più piccoli.

    In commercio si trova una vasta gamma di marche e fasce di prezzo che si estendono dai budget limitati ai veri e propri portenti tecnologici; in ogni caso, con un TV Box riuscirete nell'intento di trasformare la vostra tv in una piattaforma audiovisiva completa di tutte le comodità di un pc desktop. Un vero e proprio cinema a casa.

    Sono reperibili in tutti i negozi di elettronica e su internet, come Amazon o eBay. Dai un'occhiata alle recensioni dei nostri utenti nelle categoria dei negozi online qualora tu voglia acquistarne uno.

    Collegato