RecensioneItalia
    Idee originali per trascorrere il Natale in allegria
    12-12-2019

    Idee originali per trascorrere il Natale in allegria

    Per molti le festività natalizie sono un momento da festeggiare con i propri cari, tra un brindisi e l'altro, in attesa di scartare ciascuno il proprio regalo sotto l'albero, davanti ad un caminetto acceso che riscalda l'ambiente circostante. Per altri, invece, potrebbe essere un momento per organizzare una gita fuori porta o un viaggio verso destinazioni esotiche, per celebrare Natale e Capodanno al caldo con amici o familiari.

    Tuttavia, coloro che hanno scelto di trascorrere il Natale in casa in compagnia dei propri cari, in attesa del cenone della vigilia potranno stupire i propri ospiti con una serie di giochi ed attività ludiche per passare così le festività in allegria.

    Dando spazio all’immaginazione, è possibile creare, per esempio, originali travestimenti natalizi per personalizzare i propri scatti. Con l'ausilio di colla, forbici, cartoncini, matite colorate e bastoncini di almeno 50 centimetri, si possono creare diversi oggetti, come baffi, cappelli, occhiali e la barba di Babbo Natale, così da immortalare i momenti più significativi.

    Imperdibili sono anche i giochi da tavolo, un’idea divertente per alternare le portate di pranzi e cene. Tra i classici, Scarabeo, Monopoly ed Indovina Chi? sono i più acquistati su Amazon, ma la lista è lunghissima e per tutte le età. Altri giochi da tavolo tipici della tradizione natalizia sono la tombola, domino ed il mercante in fiera.

    Per ravvivare l’atmosfera potreste anche sfidare gli ospiti a rimanere in equilibrio sul tabellone del Twister, un classico gioco di abilità dove lo scopo è quello di rimanere in equilibrio sul tabellone dopo che tutti gli avversari sono stati eliminati.

    Coinvolgere gli ospiti nell’indovinare personaggi famosi potrebbe essere un altro gioco divertente, in cui ciascun concorrente inizia a descrivere le caratteristiche particolari che lo contraddistinguono e gli altri devono cercare di indovinare di chi si tratta senza rivolgere domande.

    Un altro gioco è la “Catena di Popcorn”, in cui i concorrenti si dividono in due squadre e muniti di una cannuccia a testa devono cercare di aspirare un popcorn e passarlo al vicino che a sua volta cercherà di prenderlo sempre aspirando con la sua cannuccia. A sua volta il secondo concorrente dovrà passare il popcorn al successivo e così via fino all’ultimo della fila che lascerà cadere il popcorn nella ciotola vuota. Vince la squadra in grado di raccogliere più popcorn.

    Ancora, direttamente dal Regno Unito, un’altra idea originale è il cracker, un tubo di cartone avvolto in una carta colorata. Generalmente ci si riunisce attorno al tavolo prima di cominciare il pranzo o la cena di Natale e quando viene aperto emette un piccolo botto e contiene una sorpresa a tema.

    Oltretutto, anche intrattenersi con i tradizionali giochi di carte è un ‘’must’’ delle festività natalizie, come il poker. Anche se non si conoscono le regole o non si è giocatori esperti, la cosa che conta è divertirsi. Tuttavia, puoi sfruttare al meglio la tua capacità di fare le giuste valutazioni e tentare di aggiudicarti una mano.

    I cinefili e gli amanti delle serie TV potranno invece godere della vasta gamma di film e serie TV offerti da Netflix. Il catalogo include serie TV da 'The Witcher', una serie basata sulla Saga di Geralt di Rivia, alla seconda stagione di ‘You'. Nella sezione film si segnala 'Chiamami Col Tuo Nome', il film di Luca Guadagnino vincitore dell'Oscar par la migliore sceneggiatura non originale, mentre tra le commedie romantiche natalizie da non perdere 'Un Principe per Natale'.

    Infine, perché non arricchire il menù natalizio con idee simpatiche, come riprodurre piccoli pupazzi di neve con marshmallow, da personalizzare a seconda della propria fantasia. Occorrono una gran quantità di marshmallow, cioccolato bianco e fondente, nonché piccoli spiedini di legno, in cui infilzare almeno tre marshmallow per creare la base del pupazzo. Basterà sciogliere il cioccolato bianco ed intingere ciascun pupazzo in modo che siano ricoperti per intero. Per decorarli, si possono usare codette di zucchero colorato così come cioccolato fondente o al latte.

    Con tutte queste idee originali e bizzarre, il divertimento per queste feste è assicurato.

    Collegato