RecensioneItalia

    02-05-2019

    Pochi e semplici consigli per affacciarsi al mondo della moda

    Basta davvero poco per seguire la moda, anche se non si è molto informati a riguardo. Pochi e semplici consigli per un look perfetto che si adatta a tutte le esigenze e situazioni. Tuttavia, chi non ha molta confidenza con la moda, difficilmente riesce a creare un outfit impeccabile magari a causa della scelta dei colori, un abito che non si adatta alla vostra fisionomia corporea.

    A volte basta il parere delle persone a noi vicine, come un familiare, un'amica stretta o una rivista di moda.

    Tuttavia bastano davvero dei piccoli accorgimenti per rendere un semplice abito davvero speciale, e non sottovalutate gli accessori.

    Ecco dei piccoli consigli che possono aiutarvi ad entrare nell'insidioso mondo della moda.

    Valorizzarsi è il cardine primario della moda

    Banale, ma non lo è. Il primo passo per affacciarsi al mondo della moda è la valorizzazione di se stessi. Sappiate che non esistono persone belle e brutte. La bellezza è soggettiva, per cui a prescindere dai giudizi degli altri, tutte (ma questo vale anche per i maschi) siete belle. Basta trovare la combinazione giusta per valorizzare il vostro corpo e, di conseguenza, avere più fidacia in voi stesse. (Potete trovare una vasta gamma di vestiti adatti a tutte su negozi online, Zaful recensioni qui)

    La scelta dei colori

    Nel mondo della moda i colori sono fondamentali. Una regola è quella di non abbinare più di tre colori, altrimenti si richia un effetto caotico o più comunemente noto, l'effetto Arlecchino. Prediligete dunque colori basic, come il baige, cipria, bordeaux e l'immancabile nero; questi colori essendo neutri si abbinano con colori più accesi per dare quel tocco di vitalità in più, oppure abbinarli tra di loro. Nel dubbio, scegliete sempre un abito semplice da arricchire con gli accessori, e il successo è garantito.

    Quale tessuto scegliere?

    Esistono una grande varietà di tessuti, ma è importante sapere se qualcuno di questi provoca un'allergia. Al di là di questo particolare, i tessuti più pregiati (come la seta ad esempio o la pelle) donano all'abito una vestibilità senza uguali, che si adatta a ogni tipologia di fisico. Ma è anche vero che hanno un costo elevato.

    Essere alla moda non significa per forza spendere una cifra esagerata, soprattutto grazie allo shopping online dove è possibile trovare prezzi competitivi. I tessuti sintetici o il cotone si adattano perfettamente al portafogli di tutti e, con un buon abbinamento, fanno la loro figura. Per puntare sull'eleganza, il pizzo è l'ideale e dona quel tocco di vintage che non guasta mai.

    Come abbinare le scarpe

    Ecco un altro elemento tragico: la scelta delle scarpe. Il dubbio su quali indossare, come abbinarli all'outfit scelto, la stagione anche e l'altezza del tacco. Ebbene, la scelta anche se soggettiva, si basa su alcune regole base: se si indossa un vestito fin sopra il ginocchio, allora scarpe definite flat sono l'ideale, come le ballerine, sandali o simili. Il discorso cambia per le più bassine che se puntano a sembrare più slanciate, una scarpa con un pò di tacco è consigliabile; per un vestito fin sotto il ginocchio allora si opta per le scarpe alte. Pantaloni e pantaloncini potete sbizzarrirvi.

    Gli accessori completano il vostro outfit

    Non sottovalutate la potenza degli accessori, ma non abbondate neanche! Gli accessori, come bracciali, collane e gioielli vari ma anche le borse, sono fondalmentali per completare il vostro outfit. Soprattutto se optate per un abito abbastanza semplice, magari per andare a lavoro o nella quotidianità. Sono i vostri migliori amici, ma anche con loro non esagerate in quanto possono appesantire il tutto. Abbinate un bel trucco basic e il gioco è fatto.

    Sono dei semplici ma efficaci consigli per coloro che non hanno molta familiarità con il mondo della moda; vi aiuteranno a sfruttare quei vestiti che avete accantonato per tanto tempo.

    Non vi resta che iniziare a sbizzarrirvi con gli abbinamenti e... Buona fortuna!

    Collegato