Ordinare cibo online tramite servizi specializzati

Ordinare cibo online tramite servizi specializzati

Cibo & Bevande

Perché ordinare cibo online è diventato così popolare?

Diciamocelo: ordinare cibo online è una pratica che tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo sperimentato. Ma come mai questa pratica è spopolata così tanto negli ultimi anni?
Il motivo per cui la consegna di cibo a domicilio è così popolare tra i clienti si riduce a un semplice fattore, ovvero la comodità e l'accessibilità di tutto. Con pochi semplici tap sul tuo smartphone potrai farti consegnare il cibo in tempi quasi record.
Questo tema della convenienza si è tradotto attraverso le numerose piattaforme di servizi di consegna di cibo esistenti oggi. Come cliente, hai una miriade di opzioni e scelte a tua disposizione.

Non si tratta solo di convenienza però. Per la maggior parte, le nostre vite sono per lo più spese di fretta. Nei rari casi di tempo libero, molti di noi potrebbero spenderlo cercando di organizzarsi per il giorno o la settimana imminenti. Di conseguenza, potremmo dover garantire che alcune cose, come il cibo, possano essere pronte in pochi minuti. I servizi di consegna di cibo, quindi, vanno a togliere ad alcune persone il fardello di andare a comprare tutti gli ingredienti e preparasi i pasti.

Infine, la possibilità di personalizzare i propri ordini, sta diventando un trend che le persone adorano. Alcune app del settore del food online consentono ai propri utenti di personalizzare unicamente i loro ordini, come aggiungere delle salse extra in maniera completamente gratuita o aggiungere un ingrediente a scelta. Questo non fa che aumentare il tasso di positività nel giudizio di queste app, andando a convincere sempre più persone ad utilizzarle.

Le migliori app di cibo da asporto del 2021

Dopo aver dimostrato come mai questi servizi sono divenuti sempre più popolari ed utilizzati, è arrivato il momento di presentare quali sono, secondo noi, le migliori app di cibo da asporto di questo 2021:

Deliveroo
Inutile dirlo, Deliveroo è uno delle, se non la, migliore app consegna a domicilio di tutte. È stata una delle primissime app disponibili in Italia, e da allora il numero dei suoi utenti è aumentato esponenzialmente, come si può leggere qui. Deliveroo si distingue da tutte le altre piattaforme per via delle sue continue promozioni e per il servizio di rimborso nel caso in cui il cibo non arrivi entro il tempo stimato.

Uber Eats
Un’altra app molto utilizzata in Italia è Uber Eats. Essa consente agli utenti di ordinare cibo dal loro ristorante preferito o scoprire nuovi posti grazie alla mappa interattiva. Quindi, con pochi tocchi, gli utenti possono effettuare un ordine per la consegna immediata o programmata e tracciare l'ordine in tempo reale, proprio come se avessero prenotato una corsa Uber. Puoi pagare con carta di credito o tramite crediti sul tuo account Uber e, dall'interno dell'app, hai la possibilità di dare una mancia alla persona che ti porta il cibo e di lasciare istruzioni per la consegna del cibo.

Just Eat
L’ultima, ma non per importanza, app per le consegne a domicilio di cibo che abbiamo deciso di inserire in questa top 3 è Just Eat. Come si può leggere dalle JustEat recensioni, questa piattaforma è tra le più amate nel nostro Paese, specialmente per via della rapidità delle consegne e per la politica che l’azienda adotta con i suoi rider, premiandoli per ogni consegna effettuata in orario e con successo. Così come Deliveroo, Just Eat offre ai suoi utenti numerose promozioni, come 14 giorni di consegne gratis o aggiunta di salse extra alla conferma del proprio ordine.

I vantaggi di ordinare cibo online

Una delle domande più frequenti che viene associata ai servizi di consegna di cibo a domicilio è: quali vantaggi ottengo utilizzando queste app?
Abbiamo quindi deciso di rispondere a questa domanda, proponendo una lista dei principali vantaggi che si possono ottenere utilizzando le migliori app di consegna di cibo a domicilio:

  • Presenza di continue promozioni, sconti, consegne gratuite
  • Possibilità di scegliere cosa mangiare comodamente seduti sul proprio divano senza recarsi di persona nel posto desiderato
  • Notevole risparmio di tempo in confronto al recarsi fisicamente al ristorante
  • Si contribuisce direttamente alla creazione di nuovi posti di lavoro, soprattutto per i giovani

Conclusioni

Abbiamo fatto una panoramica generale sul panorama del food delivery in Italia; naturalmente, esistono numerosissime app di consegne a domicilio oltre quelle elencate nel nostro articolo, e per questo motivo vi consigliamo di leggere le opinioni su Degustabox, una delle app più recenti Made in Italy. I vantaggi che derivano dall’utilizzo di applicazioni di questo tipo sono tantissimi, come abbiamo potuto vedere, comodità in primis, e per questo motivo vi consigliamo di provarne una, se ancora non lo avete fatto, per sperimentare in prima persona quanto siano convenienti questi servizi.

Più Cibo & Bevande