RecensioneItalia
    Quali Sono i Migliori Prestiti Personali Tasso Zero? Come Ottenerli?
    31-07-2021

    Quali Sono i Migliori Prestiti Personali Tasso Zero? Come Ottenerli?

    Negli ultimi anni, gli istituti finanziari hanno profondamente cambiato il loro approccio al mercato del credito, dimostrando una notevole capacità di ascolto nei confronti delle esigenze dei clienti. Questo approccio vale soprattutto riguardo gli strumenti finanziari messi a disposizione, in accordo con i venditori, per l’acquisto di determinati beni e servizi, allo scopo di contribuire alla crescita dei consumi. Il più vantaggioso è sicuramente costituito dai prestiti a tasso zero, i quali vengono concessi per l’acquisto di un bene costoso per la quale è previsto il pagamento a rate. Questo strumento è molto utilizzato dalle aziende del mercato automotive per rendere più sostenibile l’acquisto di un’auto al cliente finale.

    Cosa vuol dire finanziamento tasso zero auto?

    Il finanziamento auto tasso zero è spesso utilizzato dalle aziende allo scopo di aumentare le vendite, per via del tasso super agevolato. I consumatori lungimiranti prima di acquistare un’auto aspettano le promozioni delle case automobilistiche che propongono il finanziamento auto a tasso zero.

    In generale il finanziamento a tasso zero, è una tipologia di credito al consumo la quale permette di acquistare un beno o servizio a rate senza il pagamento degli interessi. In caso di tasso zero è il TAN (Tasso Annuo Nominale) ad essere azzerato, mentre il TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale), sarà comunque dovuto, per via della presenza dei cosiddetti costi e spese accessorie e per le commissioni dovute all’incasso delle rate. Solitamente il TAEG si aggira intorno al 2%. Quindi prima di accettare il finanziamento è sempre meglio verificare le condizioni del TAEG, per capire quanto effettivamente costerà il prestito.

    Soltanto nei casi di finanziamento a tasso zero reale, entrambi i tassi sono pari a zero, ed in questo caso le commissioni e gli interessi vengono pagati dal rivenditore, cosicché il cliente potrà dilazionare il pagamento del bene senza dover sostenere alcun costo aggiuntivo.

    Di solito, per ottenere il tasso zero è spesso obbligatorio versare un anticipo, soltanto di rado capita di poter usufruire di finanziamenti auto tasso zero senza anticipo.

    In altri casi invece, le case automobilistiche a fronte delle concessione del prestito a tasso zero, obbligano a sottoscrivere una polizza assicurativa furto e incendio, che praticamente annulla tutti i benefici del tasso zero.

    Quindi prima di sottoscrivere un finanziamento auto a tasso zero è importanti accertarsi di tutte le spese e clausole obbligatorie, consultando le esperienze degli altri clienti tramite le prestiti opinioni.

    Da qualche anno è anche possibile ottenere finanziamenti online a tasso zero per l’acquisto di qualsiasi tipo di prodotto. Alcune società finanziarie di nuova generazione, quali ad esempio Younited Credit, concedono ai loro clienti più fedeli, delle promozioni mensili per usufruire di prestiti a tasso zero da utilizzare per l’acquisto di un determinato bene o servizio. Per saperne di più puoi consultare le younited credit recensioni.

    Quindi i finanziamenti a tasso zero non vengono utilizzati soltanto nel mercato automotive, ma anche altre aziende propongono questa forma di credito al consumo per stimolare gli acquisti.

    Cosa c’è da sapere sul finanziamento tasso zero mediaworld

    L’azienda tedesca specializzata nella vendita di prodotti di elettronica ed elettrodomestici di consumo propone ai propri clienti la possibilità di usufruire di finanziamenti a tasso zero reale in 20 rate per tutti gli acquisti superiori a 199 euro. Questo vuol dire che il cliente potrà rateizzare il proprio acquisto con TAN e TAEG a 0% e senza spese accessorie. Inoltre, la prima rata dovrà essere pagata dopo 30 giorni dall’acquisto.

    Per poter usufruire della promozione dovrai acquistare un prodotto sul sito mediaworld e scegliere come opzione di pagamento “finanziamento findomestic”, poi scegli la rata, e verrai rimandato direttamente sul sito Findomestic per la conclusione dell’ordine. Per poter usufruire di questa modalità di pagamento vanno spediti alcuni documenti essenziali per completare la pratica: carta d’identità (o altro documento di riconoscimento), un documento che indica il reddito, il codice fiscale ed un certificato di residenza o domicilio. Per poter usufruire del finanziamento online è fondamentale avere un’età compresa tra i 18 ed i 75 anni, aver la residenza in Italia ed essere una persona fisica.

    Prestiti tasso zero agos: Come funziona la carta Agospay Zero

    Agos è una società finanziaria, presente in Italia da più di trent’anni e operante nel settore del credito al consumo. La maggioranza della società appartiene a credit agricole, la quale detiene il 61% della proprietà. La società offre finanziamenti finalizzati, prestiti personali, carte di credito, cessione del quinto stipendio, leasing oltre ad un'ampia gamma di servizi assicurativi.

    Agospay Zero è sicuramente una delle carte di credito più innovative sul mercato. Questa infatti, permette di acquistare beni per un valore maggiore o uguale a 500 euro, con la possibilità di poter rimborsare l’intero ammontare in 10 comode rate mensili a tasso zero. Per tutti gli altri importi, il TAN sarà 14% ed il TAEG 17,52%. Il credito concesso con la carta Agos Pay Zero consiste quindi in un vero e proprio prestito al consumo a tasso zero. Per richiedere la carta occorre avere la residenza in Italia, essere maggiorenni, avere un reddito documentabile ed un conto corrente bancario o postale.

    Prestito Intesa San Paolo: Quale Scegliere?

    Intesa San Paolo offre ai clienti una vasta varietà di prestiti per soddisfare le singole esigenze di privati ed aziende. Per quanto riguarda i prestiti personali nella categorie PerTe si possono trovare un gran numero di tipologie di credito. Il PerTe prestito semplice ad esempio, è un finanziamento fino a 75 mila euro da restituire in 10 anni, veramente semplice da ottenere. Infatti si può fare richiesta anche con contratto di lavoro a tempo determinato e e se si è clienti di altre banche. Può essere richiesto sia online tramite il proprio account che in filiale, e gode di ampia flessibilità nella scelta delle condizioni.

    Nella categoria PerTe possiamo trovare tantissime soluzioni, tra i quali: il prestito Giovani, che concede un finanziamento fino a 30 mila euro per i giovani fino a 35 anni; il prestito studenti fino a 50 mila euro, concesso per merito agli studenti per finanziare gli studi universitari, master o scuole professionali in italia ed all’estero; PerTe prestito dipendenti pubblici, un finanziamento fino ad 80 mila euro per i quali è sufficiente la garanzia dello stipendio pubblico; PerTe prestito pensionati INPS, un prestito fino a 75 mila euro con cessione del quinto per pensionati, ed il rimborso in al massimo 10 anni; infine, merita di essere citato, il PerTe prestito diretto, il quale permette di fare acquisti tramite la banca online scegliendo tra diversi brand, quali ad esempio Samsung, Apple, Piaggio e molti altri, con la possibilità di restituire l’importo del finanziamento in comode rate mensili a tasso zero e senza alcun anticipo.

    Il mercato dei prestiti presenta un’ampia varietà di offerte, tra queste, i finanziamenti a tasso zero rappresentano sicuramente una ghiotta opportunità per i consumatori che possono acquistare beni e servizi con la comodità delle rate ed il TAN azzerato. I prestiti a tasso zero sono un strumento molto utile per le aziende che vogliono incrementare le vendite ed acquisire nuovi clienti.

    Collegato