Codice Amico Sorgenia: Cos’è e Come Approfittarne

Codice Amico Sorgenia: Cos’è e Come Approfittarne

Energia

Il libero mercato dell’energia permette al consumatore di trovare le migliori tariffe di luce e gas, allo scopo di risparmiare sulla bolletta, con un occhio vigile sulla sostenibilità e le energie green. Un brand che fin dalla nascita ha fatto di queste esigenze i propri valori fondanti è Sorgenia. La storia di Sorgenia inizia nel 1999 con il nome Energia, e da allora l’obiettivo dell’azienda è sempre stato quello di garantire una fornitura di energia efficiente e sostenibile, prediligendo la produzione di energia da fonti rinnovabili, principalmente, centrali termoelettriche e gas naturale più efficiente e compatibile con il controllo delle emissioni di CO2. Per ribadire i propri valori, il brand nel 2006 cambia nome in Sorgenia, ovvero energia sensibile. Ora l’azienda, è uno dei maggiori operatori italiani nella commercializzazione di energia elettrica e gas naturale, con circa 400000 clienti su tutto il territorio nazionale, e 4800 MW di potenza installata. Consulta le sorgenia recensioni, per avere più informazioni sul brand.

Sorgenia Spa propone da sempre ai clienti modalità innovative di risparmio, ed anche alla luce degli ultimi aumenti delle bollette di luce e gas, può essere interessante approfittarne. Tra queste riscuote molto successo il Codice Amico Sorgenia, ovvero una promozione riservata ai clienti, i quali possono ottenere uno sconto di 25 euro per ogni nuovo contratto di luce e gas inserito.

Cos’è il Codice Amico Sorgenia?

Codice Amico Sorgenia è una promozione che permette ad ogni cliente di invitare i propri amici, interessati a cambiare fornitore, tramite un codice personale, allo scopo di attivare un contatore Sorgenia. Grazie a questo codice, sia il proprietario del contratto che il nuovo cliente, avranno diritto ad uno sconto in bolletta di 25 euro per ogni fornitura attivata. Nel caso di un passaggio sia di luce che gas, lo sconto sarà di 50 euro, ed il doppio per nuove utenze che riguardano negozi o attività commerciali. 

Dove trovare il Codice Amico? Come attivarlo?

Solitamente si tratta di un codice alfanumerico di 13 cifre, che inizia con il nome del cliente. Trovarlo è molto semplice, è sufficiente accedere alla propria area clienti sul sito ufficiale di Sorgenia, oppure scaricando l’app MySorgenia su smartphone Android o IOS. Per inviare il codice, basta utilizzare il pulsante “invita amici” o “Condividi” sull’app, ed inviarlo alla mail o al numero di telefono dei contatti interessati alla promozione. Oppure, si può semplicemente copiare ed incollare il codice. Lo sconto ha un importo massimo di 3000 euro che equivalgono a 100 nuovi clienti. Consultando l’area personale è possibile verificare l’ammontare di bonus accumulato. 

Una volta che il tuo contatto apre la pagina dell’invito a stipulare un contratto online sorgenia, il codice verrà inserito automaticamente senza alcuna operazione aggiuntiva. Invece, nel caso il nuovo cliente voglia stipulare il contratto Sorgenia manualmente, tramite il supporto telefonico della società, il codice dovrà essere inserito manualmente nella fase 5 di registrazione dei dati. 

Quando sarà attivato il codice Sorgenia?

Il bonus potrà essere utilizzato per accumulare bonus fin dal primo utilizzo dell’area clienti. Questo consente ai clienti di poter invitare altre persone, ancor prima che la fornitura sia attiva. Nella maggior parte dei casi, i nuovi clienti Sorgenia possono accedere alla loro area personale già dopo 1 o 2 ore dalla registrazione del contratto. L’azienda invierà una mail ad ogni cliente con l’accesso diretto a MySorgenia. 

Sorgenia ti regala un buono Amazon

Allo scopo di rendere l’offerta ancora più allettante per i nuovi clienti, Sorgenia ha deciso di regalare ad ognuno di loro un buono Amazon di 50, 80 o 100 euro. In caso di promozioni particolari, l’ammontare del buono può aumentare o addirittura raddoppiare. Il codice, per godere dello sconto, viene inviato tramite email al consumatore entro 90 giorni dalla sottoscrizione del contratto di fornitura. Per utilizzarlo è sufficiente iscriversi alla piattaforma Idea Shopping, inserire il codice, selezionare buono omaggio Amazon e stampare o inviare tramite mail il voucher con il codice da utilizzare sul portale Amazon.it. 

Sorgenia è ancora oggi tra i fornitori di energia più attivi ed innovativi in Italia, con offerte che si adattano alle esigenze dei clienti.

Più Energia