Offerta Luce e Gas Sorgenia Business: Di cosa si Tratta? Quali Servizi per le Aziende?

Offerta Luce e Gas Sorgenia Business: Di cosa si Tratta? Quali Servizi per le Aziende?

Energia

Quando si parla di utenze luce e gas, le aziende hanno certamente necessità diverse rispetto ai privati. I principali fornitori di energia, cercano di venire incontro alle esigenze dei business proponendo offerte specifiche e studiate a seconda delle caratteristiche dall’azienda. La scelta del fornitore non è certamente cosa semplice, e le difficoltà aumenteranno nei prossimi anni. Da una parte la necessità di provvedere alla fornitura di energia pulita, alla luce di uno sviluppo legislativo sempre più restrittivo su questo argomento, dall’altra per via dell’ormai prossima abolizione del regime di maggior tutela, che costringerà anche i clienti business ad aderire al mercato libero. I fornitori di energia si stanno preparando all’avvento di questi cambiamenti con offerte innovative e semplificate allo scopo di permettere alle aziende di entrare nel futuro senza problemi. Tra queste, Sorgenia ricopre un ruolo da capostipite fin dalle origini. L’azienda nasce green, e nel corso degli anni si è evoluta grazie ad una digitalizzazione delle offerte che permette un’ampia personalizzazione a seconda delle esigenze dei clienti. Il brand ha un alto grado di gradimento tra gli utenti, come puoi capire consultando le sorgenia opinioni.

Quali sono le necessità delle aziende

Diverse sono le necessità aziendali in tema di energia. Prima di tutto, l’aspetto ambientale sta assumendo un ruolo predominante, tanto che molti statuti aziendali inseriscono nel loro codice etico l’impegno ad utilizzare fonti di energia rinnovabile, e di conseguenza questo influenza anche la scelta del fornitore di luce e gas. Un’altro aspetto molto importante per il business, è la semplificazione nel poter cambiare rapidamente i termini della propria offerta, monitorare i consumi oltre che per i pagamenti. Un fornitore credibile per il business, oltre che rispecchiarsi nei valori delle aziende, deve essere in grado di risolvere i loro problemi con competenza ed in modo assolutamente rapido. 

Sorgenia Next Energy e-Business: cos’è e quali sono i servizi dedicati alle aziende

Sorgenia Spa propone un’offerta innovativa e conveniente per aziende e partite IVA. Sorgenia Next Energy E-business è prima di tutto un’offerta completamente digitale, che permette la gestione online delle utenze, il pagamento tramite carta di credito o iban bancario oltre che l’opzione di ricevere le bollette via mail. Il secondo vantaggio dell’offerta business Sorgenia è la possibilità di tenere bloccato per 24 mesi il prezzo di luce e gas, tutelandosi da eventuali rincari dovuti all’aumento del costo delle materie prime

Sorgenia permette ai clienti business di sottoscrivere un’offerta combinata luce e gas, semplificando di fatto la vita degli imprenditori che possono così interfacciarsi con un unico fornitore, e offrendo loro vantaggi sia dal punto di vista economico che in tema di servizi aggiuntivi. Per quanto riguarda l’energia elettrica, l’offerta può essere attivata anche per potenze superiori ai 10 KW, l’importante è che l’utenza sia allacciata in bassa tensione e con consumi annui inferiori ai 500000 kwh per la luce e 200000 Smc per il gas. 

Sia per la luce che per il gas, il prezzo rimane fisso per 15 mesi dal momento della sottoscrizione, e tutti i pagamenti possono avvenire in automatico tramite carta di credito o su conto corrente aziendale. Le fatture mensili vengono emesse soltanto in formato elettronico e quindi spedite via mail. Per quanto riguarda la luce, tutta l’energia fornita proviene al 100% da fonti rinnovabili, come garantisce Sorgenia Spa. L’utente potrà anche scegliere solo una delle utenze, godendo delle stesse garanzie (prezzo bloccato, pagamento digitale, etc..) dell’offerta duel fuel. L’unico vantaggio per chi sottoscrive la proposta combinata è quello di ricevere un buono Amazon di importo variabile a seconda del momento. Next Energy e-business può essere attivata direttamente online del sito del fornitore, dove si può richiedere un preventivo gratuito. 

I servizi Sorgenia riservati alle aziende

Le aziende che aderiscono ad un’offerta Sorgenia hanno diritto a diversi servizi aggiuntivi, quali:

  • Full Digital Care: dedicata a tutti i clienti che usufruiscono di una fornitura di energia con potenza superiore a 16,5 kw, consiste in un’assistenza personale, pensata per risolvere problematiche e aiutare ad ottimizzare i consumi;
  • Your Next Solutions: un servizio di consulenza che offre un’assistenza dedicata su diverse materie e in grado di soddisfare anche eventuali esigenze specifiche, come per esempio la necessità di postazioni di ricarica per veicoli elettrici o la fornitura di un servizio e-bike per i clienti o i dipendenti dell’azienda;
  • Porta i tuoi amici: un programma che consente di ricevere un bonus di 60 euro sulla bolletta per ogni nuovo cliente che aderisce all’offerta Sorgenia. Il bonus raddoppia a 120 euro nel caso di un’offerta combinata luce e gas.  

Sorgenia propone quindi un’offerta business completa ed innovativa in grado di semplificare e rendere più conveniente il passaggio delle aziende ad un futuro ad emissioni zero.

Più Energia