Offerta Sorgenia Next Energy: Cos’è e Quali Vantaggi

Offerta Sorgenia Next Energy: Cos’è e Quali Vantaggi

Energia

I principali fornitori di luce e gas propongono tariffe vantaggiose per i nuovi clienti che sono alla ricerca del risparmio. Solitamente, chi sottoscrive un piano che comprende entrambe le utenze gode di maggiori vantaggi. Una delle aziende più in crescita nel mercato italiano è Sorgenia. Questo fornitore è da sempre molto attento sia alla competitività delle offerte per luce e gas che alle fonti di approvvigionamento, prediligendo fonti rinnovabili e sostenibili, allo scopo di soddisfare le esigenze dei clienti, come dimostrano le recensioni Sorgenia

Sorgenia è tra i più innovativi fornitori del mercato energetico green, che propone agli utenti un’offerta luce e gas sostenibile, semplice e conveniente.  

Perché conviene avere un unico fornitore di luce e gas?

La tariffa dual fuel è un’offerta che viene proposta dai fornitori di energia, per convincerli a sottoscrivere un contratto per entrambe le utenze. Queste offerte permettono al cliente di ottenere diversi vantaggi sia dal punto di vista economico, che prettamente pratico ed operativo. Il risparmio si ottiene, perché solitamente il fornitore offre un costo luce e gas vantaggioso o magari corposi bonus in denaro per ridurre la bolletta; la praticità è evidente dal momente che invece di sottoscrivere due contratti diversi, l’utente potrà sottoscriverne uno solo con lo stesso fornitore, che per legge dovrà indicare nel contratto condizioni e termini della bolletta di entrambe le utenze; di conseguenza, in caso di problemi o per chiarimenti, l’utente potrà interagire con un unico interlocutore, che dovrà offrire soluzioni adeguate. Passare ad unico fornitore è semplice e gratuito e non richiede la sottoscrizione di un contratto vincolante.

Offerta luce e gas Sorgenia Next Energy

L’offerta luce e gas Sorgenia Next Energy può essere attivata sia per subentri che cambio fornitore. Next Energy di Sorgenia per luce e gas permette di tenere bloccato il prezzo delle utenze per 12 o 24 mesi. L’offerta può essere attivata solo dagli utenti che scelgono di pagare con IBAN tramite conto corrente o carta di credito. Next Energy si basa su tre valori fondamentali: risparmio, sostenibilità e semplicità. Innanzitutto, si tratta di una proposta completamente digitale che consente di risparmiare fino a 300 euro l’anno. Tramite un’app dedicata il cliente potrà consultare tutte le informazioni di cui ha bisogno, come i consumi medi, come risparmiare o attivare la proposta, ma anche contattare il servizio clienti tramite chat. L’offerta è completamente sostenibile, e l’utente può anche scegliere da quale impianto di energia rinnovabile acquistare la propria energia. Infatti, oltre a poter optare tra idroelettrico, fotovoltaico ed eolico, il cliente può addirittura selezionare l’impianto a propria scelta tra quelli presenti in Italia. L’offerta include soltanto energia 100% green.

Quali sono le tariffe di Sorgenia Next Energy?

L’offerta è riservata a clienti domestici con un contatore attivo di potenza pari o superiori a 3kw. Next Energy propone un costo di luce e gas tra i più competitivi del mercato, con l’ulteriore vantaggio di tenerlo bloccato per il primo anno. Dopodichè, con almeno 3 mesi di preavviso, Sorgenia potrà comunicare il cambiamento delle condizioni economiche. L’offerta rimarrà comunque invariata fino a nuova comunicazione. Next Energy prevede una tariffa della luce monoraria. 

Attivando l’offerta per luce e gas, si ottiene uno sconto sul metano a 0,55 £/Smc, mentre attivando soltanto il gas, il prezzo salirebbe a 0,63 £/Smc. Il prezzo delle luce incluso nell’offerta combinata è di 0,109 £/KWh, ed include anche la spesa materia energia (i costi dovuti alle perdite della rete). 

Inoltre, l’azienda regala un buono Amazon di 100 Euro ha tutti i clienti che decidono di attivare l’offerta combinata luce e gas, ulteriori 50 euro di sconto in bolletta sono previsti nell’ambito della promozione Codice Amico Sorgenia per ogni nuovo cliente invitato da te. 

Tutti i clienti Sorgenia possono attivare la fibra internet a 2,5 Gb ad un costo di 24,5 euro al mese. 

Next Energy Ventiquattro: Cos’è?

NextEnergy 24 è la promozione che ti permette di bloccare il prezzo luce e gas per 2 anni, tutelando la tua posizione nel caso di eventuali rincari del mercato all’ingrosso. Anche Next Energy 24 può essere interamente gestita online e prevede, in aggiunta agli altri vantaggi, 24 mesi in omaggio di Digital Energy Lab per monitorare i consumi e ridurre gli sprechi. 

L’offerta Next Energy di Sorgenia è particolarmente adatta a tutti gli utenti che vogliono una bolletta luce e gas semplice, ma allo stesso tempo innovativa e senza sorprese, che vogliono risparmiare, senza però rinunciare ai principi di sostenibilità e lotta al cambiamento climatico.

Più Energia