Sorgenia Luce: Scopri le Migliori Tariffe e tutti i Vantaggi

Sorgenia Luce: Scopri le Migliori Tariffe e tutti i Vantaggi

Energia

Quando si sceglie la migliore tariffa luce vanno considerati diversi fattori tra i quali, naturalmente, il prezzo ricopre un ruolo fondamentale. Negli ultimi anni, ad acquisire un’importanza rilevante nella scelta delle utenze è anche l’origine dell’energia elettrica, in quanto è aumentata la sensibilità verso i temi ambientali, e la maggior parte delle persone predilige fare uso di energia green prodotta da fonti rinnovabili.

 Vista la vivacità del mercato, con tante compagnie che cercano di accaparrarsi una fetta di questa ricca torta, con offerte molto competitive, è una buona pratica quella di iniziare a farsi un’idea mediante un’analisi delle offerte presenti, utilizzando i migliori comparatori di tariffe.

Grazia a questi, oltre a tenere traccia dei prezzi, si possono conoscere nel dettaglio quali siano i parametri e gli elementi che contribuiscono a determinare il prezzo finale. Infatti il costo della bolletta è dato sia dai costi fissi, come il trasporto dell’energia, gli oneri di sistema, le tasse etc.., che dai costi variabili costituiti dall’effettivo costo dell’energia elettrica e che variano a seconda dei consumi. Le diverse compagnie elettriche giocano proprio sul costo delle materie prime per offrire prezzi differenti e più bassi rispetto ai concorrenti. In realtà, la qualità o meno dell’offerta non dipende solo dal prezzo ma anche dai servizi aggiuntivi offerti dal fornitore. Sorgenia, un fornitore di energia italiano con sede a Milano, propone offerte sostenibili, convenienti ed innovative, con un occhio di riguardo alle esigenze specifiche dell’utente, che trovano un riscontro positivo nel mercato, come dimostrano le sorgenia recensioni

Cosa considerare quando si sceglie una tariffa luce

Il prezzo dell’energia è divenuto soltanto una componente della proposta luce, la quale si completa con l’offerta di servizi aggiuntivi. Per questo, oltre al prezzo, prima di scegliere vanno considerati altri parametri aggiuntivi. Ad esempio, viste le oscillazioni del costo delle luce, la maggior parte dei nuclei familiare potrebbe trovare conveniente stipulare un contratto con prezzo bloccato per 12 o 24 mesi, così da proteggersi da eventuali rincari. Un’altra valutazione va fatta nella scelta della tariffa mono-oraria o bi-oraria. La prima conviene a chi fa uso omogeneo di energia durante il giorno, la bioraria è invece indicata per chi è fuori casa tutto il giorno e utilizza la corrente solo nelle ore serali o nel fine settimana. 

Infine, le promozioni online, permettono di godere di altri servizi come app per il controllo dei consumi ed altre operazioni, pagamenti digitali e fatturazione elettronica, oltre a tariffe agevolate, che rendono l'offerta molto più completa e competitiva.

Tariffe Sorgenia: Quali sono?

Sorgenia propone sia per i clienti domestici che i business, una delle migliori offerte del mercato per luce e gas. La proposta Sorgenia Next Energy sta riscontrando un grande successo nel mercato, non soltanto per i costi convenienti, ma anche per la struttura innovativa e la qualità dei servizi aggiuntivi. Prima di tutto, Next Energy è una promozione completamente online che può essere sottoscritta sul sito ufficiale dell’azienda ed è al 100% digitale:

  • l’app MySorgenia permette ai clienti di gestire le proprie forniture, visualizzare i consumi, controllare lo stato dei pagamenti e contribuire a rispettare l’ambiente; 
  • i pagamenti possono essere effettuati soltanto con carta di credito o iban bancario;
  • La bolletta viene inviata via mail;

Ma la completa digitalizzazione dell’offerta non è l’unica proposta innovativa. Infatti, Sorgenia è da sempre attiva nel campo della sostenibilità e lotta ai cambiamenti climatici, e garantisce che tutta l’energia proviene al 100% da fonti rinnovabili. L’utente potrà addirittura scegliere da quale impianto ricevere la propria energia. 

Trattando l’aspetto puramente economica, chi sottoscrive l’offerta next energy luce ha due possibilità: 

  • bloccare il prezzo dell’energia per 12 mesi al costo di 0,10988 Kwh, con tariffa monorario;
  • oppure, bloccare il prezzo per 24 mesi al costo di 0,13330 Kwh, sempre con tariffa monoraria, più ulteriori vantaggi quali: Beyond Energy (per ridurre l’impatto ambientale e ottimizzare i consumi) oltre ad uno sconto fedeltà applicato sul servizio commerciale. 

L’offerta vale anche per una tariffa combinata luce e gas, o anche soltanto per il gas. In questo modo, il cliente non è soggetto a sorprese di prezzo derivanti dagli aumenti dei costi nel mercato delle materie prime. 

Inoltre, tutti gli utenti che sottoscrivono l’offerta next energy sorgenia, riceveranno un buono amazon per l’acquisto di prodotti; e potranno aderire al programma “porta un amico”, che permette ottenere un bonus di 25 euro come sconto sulla bolletta per ogni amico che firma un contratto per un’utenza sorgenia, e 50 per chi aderisce ad un’offerta combinata luce & gas. Non sono poi previsti depositi cauzionali o costi di attivazione in caso di cambio fornitore. Infine, qualsiasi cliente Sorgenia avrà diritto all’offerta fibra casa sorgenia a 24,50 euro al mese per sempre. Ultra fibra con connessione fino a 2,5 Gbps con fibra FTTH

Sorgenia si dimostra una delle aziende più competitive e rivolte al futuro del mercato italiano. Le tariffe Sorgenia riservate sia a clienti domestici che ai business, oltre a garantire prezzi vantaggiosi, offrono una vasta gamma di servizi in grado di soddisfare tutte le esigenze.

Più Energia