Leggi delle esperienze di altri clienti con tutte le aziende in Italia > tutte le nostre categorie

Dai un’occhiata a tutte le nostre aziende qui. Abbiamo diviso tutte le imprese in categorie e sottocategorie logiche così che tu non debba cercare per ore. Stai cercando per un fornitore di energia rinnovabile ma vuoi prima avere qualche informazione in più sul loro servizio clienti? O sei alla ricerca dell’offerta migliore? Allora puoi dare un’occhiata alla nostra categoria ‘Energie rinnovabili’. Oppure se stai cercando un buon negozio online ma non sei sicuro se rispettano i tempi di consegna puoi dare un’occhiata ai negozi online di vestiario. Ovviamente lo stesso discorso vale per determinati tipi di assicurazione (macchina, camper o assicurazione di viaggio), agenzie di incontri, prestiti o gestione patrimoniale (investimenti, risparmio, etc.). Scegli l’azienda migliore, la più conveniente o quella con il miglior servizio clienti di una determinata categoria. In questo modo non dovrai cercare ulteriormente e puoi prendere una decisione con tranquillità. Dopotutto, ti stai affidando al feedback genuino di clienti che hanno avuto esperienze prima di te e dai quali puoi imparare senza dover fare gli stessi errori.

Esperienze, recensioni & opinioni dei consumatori

Esperienze, recensioni e opinioni delle aziende scritte da clienti
È difficile distinguere il bene dal male quando si tratta di aziende. Per via della rivoluzione di internet, le aziende stanno crescendo come erbaccia e scomparendo altrettanto velocemente. Internet ha drasticamente aumentato la crescita di aziende inaffidabili o truffatrici, ma ha anche dato la possibilità alle persone di combattere questo fenomeno. Prima che tutti avessero accesso illimitato ad internet non era facile raggiungere un’ampia audience con cui condividere la tua esperienza negativa con una determinata azienda. Di conseguenza l’azienda poteva continuare a truffare i propri clienti senza che nessuno intervenisse. Al giorno d’oggi una cosa del genere non è più così semplice, visto che su Internet è possibile raccontare a tutti delle azioni di un’azienda fraudolenta e far sì che non ripeta le proprie azioni. In questo modo le aziende sono obbligate a guardare non solo al prezzo ma anche a molti altri aspetti. Pertanto, l’azienda meno costosa non è più necessariamente la migliore o quella che vende di più. È per questo che RecensioneItalia è stata fondata, per creare un bilancio tra prezzo e qualità.

Tu paghi quindi tu decidi.
Ognuno di noi è un consumatore. Che sia stipulare una polizza assicurativa, cambiare fornitore di energia o comprare una felpa da un negozio online, non c’è via di scampo. E ci sono tante quante offerte quanti compratori, da convenienti a eco-sostenibili a ecologiche a vantaggioso per i clienti. Siamo consapevoli del fatto che non sai da che parte iniziare a guardare. Che differenza c’è tra un’assicurazione sulla vita e un’altra? O l’unica differenza è solo il prezzo mensile da pagare? I minuti di chiamate della tua offerta telefonica sono abbastanza o devi pagare un extra ogni mese? È importante leggere il maggior numero possibile di recensioni indipendenti prima di acquistare un prodotto. Noi di RecensioneItalia cerchiamo di aiutarti fornendoti informazioni utili. In questo modo, controllando recensioni e opinioni di migliaia di clienti che hanno avuto esperienze prima di te, puoi decidere se vuoi ancora completare l’acquisto.

Per quale motivo vi concentrate maggiormente su compagnie assicurative, fornitori di energia, agenzie di viaggio/vacanze, aziende di telecomunicazioni, investimento e siti di incontri?
Il nostro scopo è di creare il maggior numero possibile di categorie per fare in modo di avvicinarci il più possibile al poter includere tutte le aziende esistenti in Italia. Ovviamente questo non è sempre possibile essendoci molte eccezioni, quindi cerchiamo di focalizzarci su quelle aziende che richiedono una dedizione duratura o che abbiano un forte impatto sulla nostra vita. Anche se discutiamo anche di molti negozi online di vestiario, computer, macchine fotografiche, oggetti da giardinaggio, oggetti per la casa o attrezzature per la cucina e facciamo occasionalmente cattivi affari in questo tipo di acquisti, crediamo che sia meno di peggio di stipulare un contratto con un fornitore di energia scadente o un’assicurazione non affidabile. Il maglione o la maglietta comprate online si possono rimandare indietro ed è più semplice restituire un tablet che recedere da un contratto vincolante della durata di uno o due anni. Con un articolo acquistato online dovrai aspettare per vedere se l’azienda farà fede alla data di consegna o se abbia una buona garanzia o se il processo di ordinazione in generale sia stato soddisfacente o meno. Discutiamo anche le esperienze con questo tipo di aziende. Ma gli errori più grandi rischiano di essere commessi con grandi acquisti e/o con aziende che richiedono un impegno di lungo termine, come l’affitto di una casa vacanza a Barcellona o in Croazia. Questi tipi di acquisti hanno un’influenza maggiore sulla tua vita e possono portare a delle delusioni quando non hanno successo, come una vacanza o un sito d’incontri insoddisfacenti. È per questo che è così importante essere ben informati. Pensa per esempio a un contratto con un fornitore di energia dalla durata di 1 o 3 anni. Una decisione sbagliata può legarti per anni a quel contratto e farti pagare più del necessario. Oppure hai prenotato una vacanza con un’agenzia di viaggio scadente? O un albergatore non ha mantenuto le sue promesse? Queste sono le esperienze che puoi raccontare ad altri clienti e consumatori. In questo modo possiamo salvarci a vicenda dal prendere una decisione sbagliata, dal fare una vacanza infernale o dallo stipulare un contratto che ti renda infelice.