RecensioneItalia

    Recensioni Altroconsumo Finanza

    L'impatto delle recensioni e delle esperienze dei consumatori ha plasmato fortemente il web

    al punto da trasformare delle associazioni senza scopo di lucro a trasformarsi in delle vere e proprie redazioni editoriali. Con lo scopo di indagare sui vari settori che coinvolgono sempre più estesi volumi di clienti, queste associazioni offrono servizi destinati all'informare le platee dei rischi e dei vantaggi che si celano dietro a ogni operazione. Anche Altroconsumo, possiede una pagina dedicata al frangente della finanza proponendo un'apposita piattaforma informativa.

    Cos'è Altroconsumo

    La sezione finanza di Altroconsumo si occupa di informazione alla scopo di tutelare i consumatori. Si tratta di un’associazione dei consumatori senza fini di lucro, il cui obiettivo è quello di raccogliere informazioni e dati da cui estrapolare soluzioni e consigli da pubblicare sulla loro rivista e che tutti i consumatori potranno consultare. La redazione della finanza di Altroconsumo si occupa, infatti, del settore finanziario dove più di 30 esperti studiano il mercato per poi dare dei consigli e suggerimenti a chi vuole entrare a far parte di questo mondo. Insomma, offre consigli mirati sugli investimenti e Test Salute che sono contenuti inerenti al tema della salute, il benessere, l'alimentazione e i farmaci - tutti trattati in maniera rigorosa e indipendente.

    Servizi e Prodotti

    Sul sito Atroconsumo, sezione Finanza, è possibile consultare articoli inerenti al tema dell'economia con consigli e suggerimenti per affrontare i mercati. Sulla home page, in primo piano troviamo l’offerta di prova gratuita di 1 mese; si può scegliere tra due tipi di box, quello suggerito dagli esperti per chi è alle prime armi, dove vengono elargiti suggerimenti sulla strategia da adottare e al proprio profilo di investitore (scegliendo tra Esperto azioni, obbligazioni, investitore dinamica, equilibrato, difensivo e risparmiatore); oppure il box “scegli tu stesso” per chi invece è già inserito nel mondo finanziario e può creare un proprio portfolio con il patrimonio a disposizione (consultando investimenti e prodotti e tenendo sotto controllo le proprie azioni). Inoltre troviamo, sempre sulla home page, gli ultimi articoli con le notizie correlate da leggere in qualsiasi momento. Il menù a tendina è costituito da tre sezioni: “investire” con le categorie che comprendono strategie, obbligazioni, azioni, investimenti alternativi e tutto ciò che comporta l’investimento; “risparmiare” con conti deposito e fondi pensione; “difendersi” dove vi sono metodologie, investimenti e fisco, avvisi ai risparmiatori e tutto ciò che riguarda la difesa del proprio patrimonio.

    Contatti e Reclami

    Nel footer della pagina principale è possibile trovare le metodologie di contatto, per potersi rivolgere a un esperto del settore e chiedere tutte le informazioni necessarie a intraprendere questo percorso. Si è a disposizione di due recapiti telefonici con annesse fasce orarie (uno per chiarimenti finanzi e uno per consulenza giuridica), indirizzo e-mail, indirizzo postale a cui scrivere; in più è possibile consultare la FAQ con le domande e risposte più frequenti.

    Recensioni

    Se anche tu sei un abbonato di Altroconsumo presso la sezione finanziaria o più semplicemente, hai fruito dell'abbonamento in passato, questa è l'occasione giusta per condividere la tua personale esperienza e recensione del servizio. Condividila con noi e aiuta tanti potenziali clienti a realizzare un parere obiettivo sull'azienda.

    Altroconsumo Finanza
    Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori (0)

    10
    100% Compreresti di nuovo qui!

    Ordina

    10

    Servizio

    10

    Prezzi

    10

    Consegna

    10

    Tutte le recensioni

    Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

    Scrivi la tua recensione a riguardo di Altroconsumo Finanza

    La tua recensione