RecensioneItalia

    Recensioni Azimo

    L'avvento dell'interweb ha portato con se una valanga di nuove possibilità. Soprattutto nell'ambito del fisco, i benefici di transazioni a dir poco istantanee sono indubbi e rappresentano una comodità che mai nessuno, prima d'ora, aveva sperimentato. Ma l'economia a volte, funziona in modo diverso ed è più macchinosa della libertà proposta dalla rete. Per inviare dei soldi a qualcuno, infatti, bisogna tenere in considerazione sempre i nostri obblighi fiscali nei confronti dello Stato da cui si stanno mandando e anche del paese in cui si stanno ricevendo. Molte volte, queste regole variano in base alla nazione di riferimento ed è per questo che certe volte, bisogna affidarsi a delle piattaforme o agenzie che fanno da garante per concludere queste operazioni. Online ce ne sono molte e per fare un esempio, potremmo definire Paypal la capostipite di tutte le società di pagamento. Se da un certo punto di vista, il colosso americano detiene il monopolio del settore, dall'altro è anche vero che essendo il punto di riferimento, i costi e le tasse che derivano dalla fruizione di questo servizio, sono più alte. E' per questo che numerosi utenti, considerano la possibilità di vagliare eventuali alternative. Tra queste, Azimo è una delle più economiche pur mantenendo – secondo quello che l'azienda dichiara – un livello di affidabilità estremamente alto. Scrolla il profilo dell'agenzia per scoprire le recensioni e i pareri circa questo portale.

    Cos'è Azimo?

    Azimo non è altro che una piattaforma per pagamenti online. Consente tutte le funzioni base presente in siti web simili come Paypal, con la differenza che il servizio copre anche paesi in cui la concorrenza non è ancora arrivata. La base operativa si trova ad Amsterdam ma comprende tutti i tipi di valuta esistenti al mondo.

    Prodotti e Feature

    L'utilizzo della piattaforma web è molto intuitivo, è possibile fruirne anche senza registrazione. Non è prevista una funzione di cassaforte come su Paypal, tant'è che il servizio è dedicato solo alle singole transazioni. Se dovete conservare del denaro, purtroppo Azimo non è l'iniziativa che fa per voi. Nella homepage è possibile individuare subito il form che serve ad effettuare il bonifico; compilandolo di tutti i dati necessari (mittente e destinario), la commissione verrà affidata al sistema che in breve tempo la elaborerà aggiungendo una piccola tassa di utilizzo e se necessario, per il cambio della valuta. Sono previste agevolazioni e funzioni riservate per le aziende o per i professionisti che dispongono di partita iva.

    Contatti e Reclami

    Qualsiasi cosa non vada a buon fine con o attraverso Azimo, è possibile richiedere assistenza online. I contatti sono riportati nell'apposita pagina e indicano la presenza di una guida, di una lista di domande frequenti e di un servizio-ticket disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 (fuso orario Londra).

    Recensioni

    Se hai già effettuato transazioni attraverso Azimo, RecensioneItalia è il miglior posto in cui trovarsi per condividere il tuo parere. Raccontaci la tua esperienza e aiuta migliaia di potenziali clienti a capire se possono davvero affidarsi a questa azienda.

    Azimo
    Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori (0)

    10
    100% Compreresti di nuovo qui!
    Ordina
    rating
    10
    Servizio
    rating
    10
    Prezzi
    rating
    10
    Consegna
    rating
    10

    Tutte le recensioni

    Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

    Scrivi la tua recensione a riguardo di Azimo

    La tua recensione