Bondora

Tutte le recensioni

Bondora

100% Compreresti di nuovo qui

Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori Scrivi una recensione

Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

Tutte le recensioni (0)

  • Ancora nessuna recensione!

    Trova le aziende con cui hai esperienza e scrivi recensioni su di loro! Le tue recensioni contribuiscono a creare un mercato più trasparente e migliorano l'affidabilità delle aziende.

Altri hanno anche recensito

Logo BitMex per recensioni ed opinioni di servizi e prodotti finanziari
BitMex
0 recensioni

Il mondo delle criptomonete è ormai vasto e sempre in continua crescita. Ogni giorno presenta innumerevoli sorprese, a volte negative e nell...

Logo Abra per recensioni ed opinioni di servizi e prodotti finanziari
Abra
0 recensioni

Il mondo delle criptomonete è ormai vasto e sempre in continua crescita. Ogni giorno presenta innumerevoli sorprese, a volte negative e nell...

Logo Itrader per recensioni ed opinioni di servizi e prodotti finanziari
Itrader
0 recensioni

Oggi sentiamo sempre più spesso parlare di operazioni di investimento online, come il Forex o le azioni delle grandi aziende. Parliamo del m...

Logo Trezor per recensioni ed opinioni di servizi e prodotti finanziari
Trezor
0 recensioni

Trezor è uno dei wallet più conosciuti, pensato per contenere le criptomonete degli investitori ma non solo: Trezor può i...

Bondora

Chi cerca finanziamenti online di norma le prove tutte, lasciandosi come ultima spiaggia modalità come il prestito tra privati. Con l’avvento di internet ed il trasferimento degli strumenti finanziari nelle infrastrutture della rete nasce il termine P2P Lending, ovvero la possibilità di prestare denaro (o farsi prestare denaro) attraverso una piattaforma telematica. È in questo contesto che diventa utile leggere le recensioni Bondora, per scoprire le opinioni degli italiani su una delle piattaforme più popolari degli ultimi tempi. 

 

Parliamo di Bondora
Bondora è una piattaforma Estone attiva dal 2009 dedicata al peer to peer lending, ovvero il prestito personale tra privati. La piattaforma funge da tramite e da ente regolatore permettendo a privati cittadini di prestarsi in maniera vicendevole il denaro, ottenendo su questi prestiti, in cambio, interessi o commissioni.Attraverso il marketplace interno di Bondora è possibile investire nei prestiti di operatori provenienti da 40 paesi diversi. I prestiti in questione sono caratterizzati da importi che vanno dai 500 ai 10.000 euro, con durata variabile compresa tra  i 3 ed i 60 mesi. Tutte queste operazioni si possono fare comodamente da casa, senza interagire con banche e consulenti finanziari permettendo ai privati cittadini di esercitare gli stessi servizi esercitati per anni dalle banche, assumendosene stavolta benefici e rischi. La piattaforma, complice la crescita e gli anni di presenza sul mercato, è generalmente considerata dagli operatori di settore come una piattaforma sicura. 

 

Prodotti e servizi di Bondora
Bondora è una piattaforma finanziaria che si lega ad una nicchia specifica di investimenti e lo fa proponendo diverse modalità d’utilizzo. Portfolio PRO, ad esempio, è una modalità semiautomatica per la gestione degli investimenti che fa scegliere all’utente come investire scegliendo come parametri paesi, durata del prestito, profilo di rischio e così via.Go & Grow, invece, è una modalità d’investimento praticamente automatica che assicura un rendimento lordo annuo garantito pari al 6,75% della cifra investita, con tanto di possibilità di liquidazione totale o parziale del capitale investito in qualsiasi momento previo il pagamento di una commissione. Chi invece mastica finanza sarà felice di trovare la modalità Portfolio Manager, ampiamente personalizzabile secondo le proprie conoscenze e intenzioni. Tutto questo è poi accompagnato da un sistema di raccolta dati per avere sempre sotto controllo l’andamento dei propri investimenti e dei propri soldi. L’1% degli utenti che investono attraverso Bondora potrà farlo utilizzando un’esclusiva applicazione per smartphone. 

 

Recensioni ed esperienze relative a Bondora
Bondora è una piattaforma presente sul mercato italiano e che è piuttosto conosciuta presso chi è familiare con il mondo degli investimenti. Data la complessità dell’argomento e in generale l’ignoranza che circonda il mondo del P2P lending (o della finanza in generale), se conosci Bondora ti invitiamo a scrivere una recensione in grado di aiutare gli altri. Queste recensioni potranno assistere chi ha poche informazioni in merito nella formazione di una sua opinione; per questo motivo è ancora più importante segnalarci qui su RecensioneItalia i tuoi commenti positivi o negativi sull’azienda in questione.