Recensioni N26

Il settore finanziario non è mai stato così attivo prima d'ora. In molti attribuiscono i vantaggi di questo mercato all'avvento del web e alla digitalizzazione di massa. Non a caso, sono sempre più frequenti le opportunità che si presentano online sia dal punto di vista degli imprenditori che dei semplici di clienti. Se fai parte dell'ultima categoria, potrebbero interessarti i servizi di banca N26. Ma se non sei ferrato con gli strumenti digitali, forse è meglio dare un'occhiata prima a recensioni di N26 che i clienti di questa banca online hanno già lasciato su RecensioneItalia

Cos'è N26

N26 bank è una banca online nata nel 2013 con sede a Berlino ma che opera in tutta Europa. Offre una gran quantità di servizi; al momento dell'iscrizione, ai clienti viene offerta la possibilità di stipulare un contratto comprensivo di carta di credito mastercard ma possono scegliere tra altre opzioni a seconda delle proprie esigenze. Tra gli obiettivi principali della banca N26 vi è quello di entrare nel mercato Usa, allargando cosi i suoi confini e andando oltre l’Euro.


Il CEO di N26 parla della crescita esponenziale della banca online

SERVIZI E PRODOTTI DI N26

Il conto corrente N26

Con Banca N26, puoi aprire un conto corrente dal computer o dal telefono, senza dover passare da da pile di fogli da firmare. Il conto è provvisto di iban e swift, e si può gestire completamente da app e web. Il conto corrente ti offre una carta di debito Mastercard gratuita, ed ha le seguenti caratteristiche.

E' 3D secure,

per proteggere dalle frodi durante i tuoi acquisti online. Riceverai notifiche push dopo ogni attività operata sul tuo conto N26, che siano acquisti online, prelievi allo sportello e transazioni. Se la carta Mastercard N26 viene smarrita, si può bloccare agevolmente dal proprio PC con un semplice click. L'invio di denaro in tempo reale tramite bonifico bancario si può effettuare tramite Moneybeam, per transazioni istantanee (Iviare, ricevere e richiedere). Grazie alla partnership con TranswerWise, è possibile inviare denaro con il tasso di cambio della valuta reale, arrivando ad essere fino a sei volte più economico dei servizi offerti dalle banche tradizionali. Il Conto N26, tramite un sistema di Artificial Intelligence, permette che le tue spese verranno categorizzate automaticamente, e puoi monitorarle sulla app direttamente sul tuo smartphone.
Si può operare su smartphone tramite app, ma anche sul computer tramite la webapp N26, con la possibilità di scaricare l'estratto conto in formato CSV. Le recensioni di N26 ti aiuteranno a comprendere meglio quanto siano intutivi e facilmente navigabili la app ed il sito web.

Tipologie e costi di N26:

Ci sono tre tipologie di conto corrente: N26, N26 You, N26 Metal.

N26

ha un canone mensile gratuito, e permette pagamenti gratis in ogni valuta e prelievi gratuiti in euro.

N26 You,

oltre ai vantaggi del conto più basico, permette prelievi gratis in tutti paesi internazionali, ed è incluso un'assicurazione Allianz. I costi di N26 You sono di 9,9 euro al mese.

N26 Metal,

che ha un costo di 16,90 euro al mese, offre inoltre un supporto clienti dedicato e offerte speciali con i partner N26.

La carta N26

La carta N26 è una carta di debito gratuita che si appoggia al circuito mastercard, e funziona come una carta prepagata. Tra le possibilità che offre questa carta vi sono le seguenti:
bloccare i prelievi da ATM, modificare il PIN, mettere in pausa le transazioni online, bloccare la carta. Tramite Google Pay, è possibile effettuare dei pagamenti contactless.
Le soglie limite di spesa della carta N26 possono essere modificate, e partono dal seguente standard:
prelievi ATM fino a 2500 al giorno, pagamenti fino a 5000 euro giornalieri e 2500 euro mensili.

N26 carta di credito

N26 non è una carta di credito, ma funziona a tutti gli effetti come una carta prepagata, nonostante si appoggi ad un conto corrente con iban. Una volta richiesta la carta di debito, tramite semplici procedure di identificazione con il proprio smartphone, si riceverà la carta fisica al proprio domicilio. A questo punto si attiva la carta e la si associa al proprio telefono. Per ricaricare la carta N26, si deve eseguire un bonifico verso l'iban associato al proprio conto N26, o ricaricare con contanti presso le casse dei supermercati PAM, tramite l'utilizzo della app.

L'homebanking di N26 Italia

Il sito di N26 mette a disposizione tutti i servizi offerti dalla banca. Il menù che troviamo nella home page è a tendina. In ogni sezione sono comprese le categorie di riferimento che mostrano i servizi offerti. In “conto corrente” troviamo tutto ciò che riguarda il conto, da tenere sotto controllo anche tramite l’apposita app sul proprio smartphone; in più troviamo dei consigli in caso di smarrimento oppure possiamo ricevere notifiche sulle transazioni. In “black” troviamo invece tutto quello che riguarda il conto con copertura assicurativa, soprattutto per chi ama viaggiare o fare acquisti. Una sezione è dedicata a “Metal”, ovvero una carta appositamente studiata per gli acquisti online. Tutto ciò che riguarda i costi e le spese lo troviamo nella sezione “N26 costi”, dove ci sono tutte le informazioni delle carte offerte dalla banca N26.
E' possibilie utilizzare il programma CASH26 è molto intuitivo: agli utenti di un conto N26 basta accedere all’applicazione per identificare il partner store più vicino (store Pam e Panorama).

N26 bank è sicura?

La banca N26 è una banca tedesca regolamentata dalla BCE, il conto corrente comincia con DE e si appoggia a N26 Bank GmbH. E' in vigore la garanzia assicurativa sui depositi che copre tutti i conti europei.

Conto N26 pignorabile?

Tutte le carte italiane o straniere possono essere pignorate, quindi la carta N26, come le carte di tutti gli altri istituti bancari che operano in Italia o sono collegate con l'Italia, possono incorrere in questa eventualità.

N26 Contatti e reclami

Nella sezione “support” della banca N26, troviamo consigli su come aprire un conto corrente o risolvere un problema, con le domande più frequenti a cui i collaboratori hanno dato risposta - da consultare in qualsiasi momento anche per quanto riguarda i bonifici, pagamenti, sicurezza, contanti e molto altro. Nella sezione “contatti” troviamo le modalità per parlare con un consulente della banca N26: tramite whatsapp, l’app store, la webapp (dove si può contattare un operatore online tramite chat).

N26 Recensioni, opinioni e commenti

Se hai già fruito dei servizi della banca N26 non ti resta che pubblicare la tua esperienza personale fornando una bella recensione (negativa o positiva!) nella sezione "N26 opinioni" .Aiuterai altri potenziali clienti a farsi un'idea chiara e obiettiva di ciò che li aspetta se sceglieranno i servizi della banca online N26.

N26
Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori (4)

4,8
75% Compreresti di nuovo qui!

Ordina

4,6

Servizio

4

Prezzi

6

Consegna

5

Tutte le recensioni

Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

Inefficienti

Appena ho cominciato l'iscrizione ho cominciaot ad avere problemi (di cui conoscevo l'origine) . ho provato a contattare qualche operatore in diversi modi ma non e' stato possibile. Ci rinuncio

Da: massimiliano di bello30-06-2019
Ordina
Servizio
Prezzi
Consegna
Compreresti di nuovo qui
5,5

La mia opinione di N26... Non male

Devo dire di essere abbastanza soddisfatta di questa banca fino ad'ora. Si fa tutto online, è facile aprire il conto corrente, e non ci sono commissioni sui prelievi con la carta. Tutto liscio.

Da: Kate27-06-2019
Ordina
Servizio
Prezzi
Consegna
Compreresti di nuovo qui
10

chiudono i conti

si chiudono i conti a caso

Da: ale31-05-2019
Ordina
Servizio
Prezzi
Consegna
Compreresti di nuovo qui
2

N26

Devo dare un giudizio molto negativo su questa banca.Con fiducia, io e mio figlio nell'Ottobre 2018, abbiamo aperto due conti molto veloci con la loro procedura.Sembrava andasse tutto bene, ma dopo circa un mese, entrambi i conti sono stati bloccati e chiusi per una violazione del contratto che non abbiamo capito. Bene dal Dicembre 2018, abbiamo bloccati tanti soldi senza che il supporto ti dica come fare per riavere i soldi.O meglio, ti invitano ad inviare il nuovo IBAN sui cui trasferire i fondi.Ma sono gia' quattro volte che ti inviano sempre lo stesso messaggio, noi rispondiamo inviando quanto richiesto, in italiano,in tedesco ed in inglese, ma niente, nessun bonifico ricevuto.Abbiamo dovuto delegare due legali a Berlino per "RIAVERE I NOSTRI SOLDI".VI SEMBRA NORMALE CHE UNA BANCA SI TENGA I SOLDI PER SEI MESI, E NON RISPONDE NE'AI CLIENTI NE' AGLI AVVOCATI.A ME SEMBRA FANTASCIENZA.PER ME STATE ALLA LARGA DA QUESTA BANCA, TANTE PROMESSE MA DOPO IMMENSI PROBLEMI.SALUTI.

Da: domenico29-05-2019
matteo29-07-2019

Beh, mai fidarsi delle "banche" online… io prediligo sempre avere una sede fisica da qualche parte ;)

Ordina
Servizio
Prezzi
Consegna
Compreresti di nuovo qui
NO
2

Scrivi la tua recensione a riguardo di N26

La tua recensione

Please enter your first and last name separated by a space (e.g. Jane Miller)