Prestiamoci Campaign

Tutte le recensioni

Prestiamoci Campaign

100% Compreresti di nuovo qui

Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori Scrivi una recensione

Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

Tutte le recensioni (0)

  • Ancora nessuna recensione!

    Trova le aziende con cui hai esperienza e scrivi recensioni su di loro! Le tue recensioni contribuiscono a creare un mercato più trasparente e migliorano l'affidabilità delle aziende.

Altri hanno anche recensito

Logo Altroconsumo Finanza per recensioni ed opinioni di servizi e prodotti finanziari
Altroconsumo Finanza
1 recensioni

L'impatto delle recensioni e delle esperienze dei consumatori ha plasmato fortemente il web al punto da trasformare delle associazioni senza scopo ...

Logo Illimity per recensioni ed opinioni di servizi e prodotti finanziari
Illimity
1 recensioni

Illimity è una banca che cerca di offrire una struttura unica e capace di adattarsi alle richieste e alle necessità di ogni cliente, ...

Logo TransferWise per recensioni ed opinioni di servizi e prodotti finanziari
TransferWise
1 recensioni

Approfitta subito di un nuovo modo per gestire il denaro, Transferwise è la compagnia che pian piano sta rimodellando il mondo dei servizi b...

Logo Azimo per recensioni ed opinioni di servizi e prodotti finanziari
Azimo
1 recensioni

L'avvento dell'interweb ha portato con se una valanga di nuove possibilità. Soprattutto nell'ambito del fisco, i benefici di transazioni a d...

Prestiamoci Campaign

La crisi attanaglia imprese e famiglie. La pandemia da covid-19 ha accellerato gli effetti negativi di una situazione che era già precaria. Ormai da anni famiglie ed imprese italiane faticano a far quadrare i conti, ma le esigenze rimangono sempre le stesse, se non maggiori, e le spese si accumulano. Questo significa che non hanno la disponibilità economica per lanciare nuovi progetti, bloccandone di fatto il processo di crescita. L’unica soluzione sarebbe un accesso al credito rapido ed agevolato in grado di sostenere la liquidità di famiglie ed imprese. Il problema è che le banche tradizionali sono diventate molto esigenti e necessitano di garanzie molto alte per concedere prestiti. Questo di fatto crea una barriera soprattutto per le imprese piccole e giovani che difficilmente riescono a soddisfare tali garanzie. Praticamente si vive in una sorta di ruota quadrata, che ogni volta per muoversi richiede una sforzo immane.Fortunatamente, l’innnovazione digitale ha permesso la nascita di nuove realtà che permettono a soggetti diversi dalle banche e dai fondi di finanziare progetti di imprese e privati, ovvero il social lending, o prestito tra privati. Il social lending, nasce su internet e sfrutta piattaforme online peer-to-peer per promuovere il prestito tra privati. Uno dei vantaggi più grandi di questo sistema è la rapidità di esecuzione. In Italia il social landing è legale ed è regolato dal 2017 dalla Banca d’Italia. Su questa pagina potrai consultare le recensioni di Prestiamoci.it, una piattaforma italiana che sfrutta la tecnologia per promuovere il prestito tra privati. 

A Proposito di Prestiamoci.it
Prestiamoci.it coniuga il mondo della sharing economy con le regole del sistema bancario. Lo scopo è quello di permettere a tutti di accedere al mondo del social lending. Il brand permette agli investori di prestare i loro capitali a privati che a loro volta ne hanno bisogno per finanziare i loro progetti. Il tutto in modo facile, veloce e trasparente. L’azienda ha sede a Milano. Presidente del Consiglio d’Amministrazione è Michele Novelli, mentre Daniele Loro è l’Amministratore Delegato.

Prodotti e Servizi di Prestiamoci.it
Prestiamoci.it è un marketplace che mette in contatto prestatori e richiedenti, garantendo un alto rendimento. Grazie alla piattaforma, i prestatori investono direttamente nel credito privato, senza alcun intermediario, questo permette di risparmiare sui costi che si trasformano in maggiori rendimenti. I creditori potranno vedere gli effetti del loro investimento, già dal primo mese nel momento in cui riceveranno gli interesse maturato della quota di capitale prestato. I prestatori potranno decidere come diversificare il loro portafoglio e su quali prestiti investire. Per esempio, una quota di capitale di 5000 euro può essere diversificata fino a 100 prestiti. Prestiamoci garantisce in modo trasparente che i creditori possano accedere a tutti i dettagli relativi ai prestiti presenti nel marketplace, ccosicchè possano decidere in completa sicurezza su quali prestiti investire.La piattaforma permette di accedere anche al mercato secondario dei prestiti dove è possibile vendere ed acquistare quote di capitale dei prestiti. I vantaggi sono molteplici anche per i richiedenti. Prima di tutto potranno ottenere, in modo veloce, prestiti da persone con una buona solidità finanziaria a tassi agevolati. Inoltre, il prestito tra privati elimina i costi tradizionali di banche e finanziarie, i quali si traducono in vantaggi economici per il richiedente. La richiesta di prestito avviene direttamente online e la risposta si ottiene entro 24 ore. L’azienda fa una selezione equa e trasparante allo scopo di finanziare soltanto richiedenti meritevoli. 

Opinioni, Recensioni e Commenti di Prestiamoci.it
Hai già utilizzato la piattaforma Prestiamoci? Com’è stata la tua esperienza? La consiglieresti ad altre persone che vogliono investire e/o chiedere dei prestiti? Scrivi la tua opinione dell’azienda ed aiuta altri utenti a fare una scelta informata! Vorresti iscriverti su Prestiamoci.it ma non né sei ancora convinto al 100%? Leggi le recensioni degli utenti iscritti alla piattaforma e risolvi tutti i tuoi dubbi!