Regali di Natale economici

Regali di Natale economici

Generale

I regali di Natale economici sono tanti ma, il più delle volte, tendono ad essere generici e appartenenti al categorie molto spersonalizzanti, come la tecnologia a basso costo, la cura della persona, lo sport o gli articoli per la casa. Esistono però tante opzioni per confezionare dei regali economici ma d'effetto, con un tocco individuale (che non guasta mai), e disponibili per tutti: uomini e donne, coppie, bambini e anche famiglie. L'importante, prima di effettuare un acquisto, è assicurarsi che l'azienda da cui stiamo acquistando sia effettivamente serie e produca articoli di buon livello. Come fare? Basta dare una sbirciatina alle decine dei recensioni online che si possono trovare, ad esempio, anche sul nostro portale, e che danno una panoramica interessante della reputazione di un brand.

Fra le idee regalo economiche e originali c'è sicuramente la penna con nome serigrafato. Si tratta di un otto facile da trovare in vendita online e disponibile in diversi colori e materiali. Di solito la penna è a sfera con meccanismo a puntatore rotante ed è dotata di clip in metallo e di un anello abbinato. Nelle versioni più chic può essere utilizzato anche sugli schermi, come ipad o tablet.

Fra i regali di Natale economici per eccellenza c'è senza dubbio il portachiavi a forma di cuore realizzato in metacrilato trasparente e personalizzabile con fotografie su uno o due lati: è uno dei prodotti più venduti su Amazon.

Anche un bel boccale da birra da 50 cl può entrare nella lista dei regali economici ma d'effetto se all'esterno ci incidiamo un messaggio dedicato (divertente, simpatico, affettuoso, dipende dal contesto) con il laser, una tecnica che resiste al passare del tempo,

Avete un'amica golosa? I regali economici per le amiche sono più difficili, ma con un po' di cioccolata non si sbaglia mai, specie nel periodo natalizio. Come rendere però una semplice tavoletta di cioccolato qualcosa di unico? Beh, possiamo regalare un prodotto famoso, ad esempio il Toblerone, con una personalizzazione: è possibile far stampare il nome della persona che riceverà il regalo sulla confezione esterna!

Ancora per la serie regali economici per le amiche (ma non solo, a dire il vero anche per gli uomini) ecco un grembiule da cucina, senza dubbio uno dei luoghi più frequentati delle festività. Si può scegliere di personalizzare uno dei grembiuli della popolare trasmissione televisiva Masterchef con il nome e fare un figurone con una spesa sotto i 20 euro.

I regali di Natale economici per i più piccoli sono più difficili, ma qualche soluzione c'è. Un simpatico animaletto in legno, ad esempio un coccodrillo o un ippopotamo, può entrare dritto nella classifica "idee regalo economiche e originali". Si tratta di un dono semplice, carino e con il quale ogni bambino può divertirsi. E arreda pure!

I regali economici ma d'effetto non sono ancora finiti. Se vogliamo davvero stupire con poco anche un cuscino in cotone con foto e testo può fare al caso nostro. Si tratta di un'opzione

disponibile in tante diverse dimensioni e su cui possono essere stampate frasi o immagini su entrambi i lati. Inoltre, di solito questi cuscini possono essere lavati in lavatrice in acqua fredda senza problemi e vanno bene sia per la famiglia che per gli amici.

L'ultimo suggerimento è un po' più tecnologico, ma va bene sia per i regali economici per le amiche, che se si stanno cercando dei regali di Natale economici in generale, o dei regali economici ma d'effetto. Una cassa personalizzata attraverso cui ascoltare Spotify o qualsiasi programma di streaming musicale. Più rilassati ora che avete un po' di idee fra le quali pescare? Adesso non vi resta che decidere, e buon Natale!

Più Generale