Tutte le recensioni
Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!
Ebay, il disnaylnad degli acquisti online, predecessore di altri e-commerce diffusi sul web nei nostri giorni, uno su tutti: Amazon. E' stato il primo grande sito web, trasformatosi in e-commerce ad aver ospitato e venduto milioni e milioni di prodotti dei rivenditori di tutto il mondo. Nato per mettere in contatto persone che volevano disfarsi di qualche prodotto inutilizzato, con persone che avrebbero gradito e trovato il giusto uso a quel prodotto. Una sorta di mercato online che avrebbe permesso a persone di ogni angolo del mondo di vendere o comprare qualsiasi prodotto volessero vendere o acquistare. Dai prodotti usati, con il tempo si è poi passati all'aggiunta dei prodotti nuovi, con nuovi rivenditori che crearono la propria vetrina per vendere la merce stoccata nei loro negozi e nei loro magazzini. Ma vediamo insieme di cosa si tratta nel dettaglio.
eBay Inc.è un sito di vendita e aste online fondato il 3 settembre 1995 da Pierre Omidyar; in Italia è arrivato nel 2001 e l'anno successivo avvenne la fusione con l’Istituto di credito PayPal.
È una piattaforma web (marketplace), di fatto molto simile ad un sito di e-commerce, che offre ai propri utenti la possibilità di vendere e comprare oggetti sia nuovi, sia usati, in qualsiasi momento, da qualunque postazione Internet e con diverse modalità, incluse le vendite a prezzo fisso e a prezzo dinamico, comunemente definite come «aste online». Tutte le operazioni sono elaborate dalla piattaforma PayPal.
È una Società leader di settore con fatturati in costante crescita. La vendita consiste principalmente nell'offerta di un bene o un servizio da parte di venditori professionali e no; gli acquirenti dal canto loro, fanno offerte per aggiudicarsi la merce. Nel giro di pochi giorni, l'intero processo termina con la ricezione da parte dell'utente finale della merce direttamente a casa propria.
Ebay per principianti.
Essendo un e-commerce Ebay mette a disposizione ai propri clienti una piattaforma per la vendita/acquisto dei prodotti ed un servizio che garantisce che tutto vada a buon fine. I prodotti venduti sono incalcolabili dal momento che siamo difronte ad un e-commerce omnicomprensivo. Si potrebbe andare da un dentifricio fino all'acquisto di una smart tv. Usati e nuovi. A ciò si aggiunge un servizio tutto tondo che non lascia mai abbandonato a se stesso l'utente. Ogni singolo passo viene seguito dagli esperti Ebay che garantiscono la compra-vendita in ogni sua fase del processo. E anche oltre con il servizio post vendita.
E tu hai mai provato a comprare sulla piattaforma di Ebay? Come ti sei trovato?
Hai mai incontrato difficoltà di accesso al sito o durante i vari acquisti proposti?
Se anche tu hai già avuto modo di provare questo mondo virtuale dell'e-commerce, non esitare a lasciare la tua opinione sul nostro sito web.
Negativa o positiva che sia la tua opinione è importantissima. Importantissima per tutti gli utenti del web per aiutarli a fidarsi o meno del servizio offerto da Ebay. Ma importantissima anche per l’azienda. In questo modo, soprattutto grazie alle recensioni negative, riusciranno a capire quali sono i loro punti deboli e migliorarli.
Cosa aspetti, lascia anche tu una recensione su Ebay.
Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!