RecensioneItalia

    Recensioni G2A

    Non è una novità che il mercato dei videogiochi sia sempre più vasto in proporzione all'evoluzione della nostra tecnologia quotidiana. E non s'intende solo il semplice sviluppo di titoli destinati alla vendita, ma anche al settore della ri-vendita che su internet è fiorente anche se la presenza di colossi come Amazon può annullare qualsiasi chance di competizione. C'è chi comunque riesce a resistere adattandosi ai canoni moderni del digital delivery, c'è chi invece rimane su un modello di business classico come G2a, l'azienda di cui stiamo per parlarvi. Prima di introdurvi alle esperienze e alle recensioni degli utenti, infatti, è necessario capire cosa fa questa impresa e cosa rappresenta per il suo target clientelare.

    Cos'è G2a

    G2a è un marketplace dedicato ai videogiocatori; la sede è a Hong Kong e l'impresa nasce nel 2010, altre filiali le troviamo in Polonia, Olanda e Cina. La particolarità di questo sito è che non vende semplicemente videogiochi originali, ma mette a disposizione degli utenti una piattaforma dove è possibile vendere i propri titoli usati (o nuovi se sei un'azienda) a patto di essere in possesso delle relativi chiavi di gioco. Per utilizzare questi servizi è necessario iscriversi a un abbonamento.

    Feature e prodotti

    Su G2a possiamo trovare una vasta gamma di videogiochi proposti da altri venditori in quanto è una piattaforma dove terze parti vendono i loro prodotti. Nella home page troviamo i prodotti in offerta e raccomandati dal sito, oppure giochi inferiori a 10 euro o promozioni a tempo. In più è possibile pre-ordinare giochi che devono ancora essere rilasciati. Nella sezione “game” troviamo tutto ciò che riguarda le grandi uscite, gli abbonamenti con G2A oppure gift cards, corsi e software di gioco; in “merce” abbiamo a disposizione altri prodotti offerti dal sito come ad esempio abbigliamento, figurine da collezioni, costumi per cosplay e addirittura mobili adatti al gioco come sedie e altro. Troviamo anche la sezione “elettronica” e quindi accessori per computer, smartphone, tablet, adattatori e periferiche, offerte sulle attrezzature di gioco e regali di ogni tipo per lui e per lei; nelle due sezioni “gift cards” e “sottoscrizioni” è possibile trovare tutte le informazioni per sottoscrivere un abbonamento o fare una gift cards a un amico. In “di più” possiamo acquistare software e antivirus, illustrazioni, driver e molto altro.

    Contatti e Reclami

    Per avere maggiori informazioni circa un prodotto o un abbonamento si può chiedere assistenza a G2a. Nella sezione “contatti” troviamo tutte le modalità attraverso le quali possiamo parlare con un operatore: si può consultare la categorie FAQ con domande e risposte più frequenti mentre ricercando una parola chiave si può trovare l’articolo con i consigli per la soluzione. Si può creare inoltre, un ticket dove si espone il problema o si richiedono informazioni e la risposta verrà mandata sulla e-mail di riferimento, da inserire compilando il form. Presente una pagina in cui vengono elencati tutti i termini e le condizioni per l'utilizzo di G2a sia lato cliente che venditore.

    Recensioni

    Se hai già fruito della piattaforma di G2a, ti invitiamo a condividere la tua esperienza fornendoci una recensione personale. Tanti potenziali clienti avranno così il modo di giudicare obiettivamente le promesse di questo network di vendita.

    G2A
    Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori (0)

    10
    100% Compreresti di nuovo qui!

    Ordina

    10

    Servizio

    10

    Prezzi

    10

    Consegna

    10

    Tutte le recensioni

    Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

    Scrivi la tua recensione a riguardo di G2A

    La tua recensione