Mirta

Tutte le recensioni

Mirta

100% Compreresti di nuovo qui

Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori Scrivi una recensione

Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

Tutte le recensioni (0)

  • Ancora nessuna recensione!

    Trova le aziende con cui hai esperienza e scrivi recensioni su di loro! Le tue recensioni contribuiscono a creare un mercato più trasparente e migliorano l'affidabilità delle aziende.

Altri hanno anche recensito

Logo Pampling per recensioni ed opinioni di negozi online di Casa
Pampling
1 recensioni

Se quella che cerchi è una maglietta con i tuoi supereroi preferiti, o un poster di qualche fantastica serie televisiva, Pampling fa al caso...

Logo Biancheria per la casa per recensioni ed opinioni di negozi online di Bambini & Neonati
Biancheria per la casa
1 recensioni

Arredare in stile è un hobby che appassiona tutti noi, dal moderno al fascino del passato; ogni oggetto della casa è fondamentale per...

Logo SLG Store per recensioni ed opinioni di negozi online di Articoli per la casa
SLG Store
2 recensioni

Avere a disposizione uno store online che offra la possibilità di poter acquistare beni di consumo a prezzi contenuti è ciò ch...

Logo Leroy Merlin per recensioni ed opinioni di negozi online di Articoli per la casa
Leroy Merlin
20 recensioni

Entra nel mondo del fai da te per eccellenza, approfitta di una vasta gamma di prodotti pensati appositamente per ogni esigenza ed acquista gli str...

Mirta

Le botteghe d´ artigianato Italiane sono tra le più prestigiose e ricercate in Europa e nel mondo, migliaia di persone ogni anno prendono un volo verso l´Italia e tornano per poi tornare nel loro con prodotti fabbricate da mani d´ arte.

Sono in tanti, coloro che amano l´ artigianato italiano e proprio per questo , l'obiettivo di far conoscere all'estero il lavoro , i prodotti ed il valore di piccole botteghe locali. 

Il supporto del digitale  ha rappresentato una vera opportunità per la diffusione del prodotto Made in Italy, specialmente nell´ultimo periodo, dove si é registrato un incremento del fatturato delle vendite on-line.

In questa dimensione, Mirta si pone come intermediario tra l´artigiano e il venditore, rompendo ogni barriera di confine e portando il Made in Italy in giro per il mondo attraverso un semplice click.

 

Come nasce, e chi c´è dietro Mirta?                                                                                
L´obiettivo di Mirta è aprire le porte delle botteghe artigiane italiane ai clienti di tutto il mondo attraverso una piattaforma e-commerce.

Mirta nasce dall´incontro di Ciro, nato in una famiglia di artigiani, operante nel settore del Business Administration, e Martina, specializzata in ambito luxurury e fashion.

Mentre Ciro si trovava in Silicon Valley dove dove ha avuto modo di studiare da vicino i modelli di successo delle startup e focalizzarsi sui marketplace, Martina lavora con brand del fashion e del lusso asiatici che richiedono costantemente artigiani italiani e da qui l´ esigenza e l´idea della creazione di un collegamento diretto tra produttore e cliente finale, dunque Mirta, che in poco tempo ha guadagnato un grandissimo successo nel mercato estero , guadagnandosi una fetta importante anche nel settore asiatico.

Come funziona Mirta?                                                                                                                   
La piattaforma è molto intuitiva, suddivisa per categorie: donna, uomo, animali e  casa, dove poter trovare i prodotti di riferimento e ,la sezione artigiani , che è dedicata alla descrizione del profilo, affinchè  l´acquirenteconosca la persona che c’è dietro.

Per entrare a far parte della comunità di Mirta bisogna rispettare dei criteri: l´unicità del prodotto, la qualità , i materiali, che devono essere 100% made in Italy e subito dopo si è pronti per condividere il proprio profilo e i propri lavori ed attendere solo di essere contattato da un venditore!

Su ogni prodotto di vendita il sito trattiene una percentuale, volta all´autofinanziamento della piattaforma, permettendo allo stesso tempo un ampio margine di guadagno all´artigiano che vende il prodotto.

L´acquirente sarà inoltre guidato alla scelta del profilo grazie anche ad un lavoro svolto sui social network che attraverso la descrizione del profilo dell´artigiano, con relative foto e presentazioni dei propri lavori, sarà poi indirzzato alla pagina di Mirta dove potrà effettuare l´acquisto.

Qual´è la tua esperienza con Mirta? Raccontacela lasciando una recensione!
Sei un artigiano? Sei iscritto, o hai fatto parte della comunità di Mirta? Hai avuto l´opportunità di usufruire del servizio e far viaggiare il tuo lavoro? 

Ci piacerebbe avere un feedback riguardo la tua esperienza, é importante per noi conoscerla, in modo tale da poterla raccontare ad altri artigiani come te, che vogliono far conoscere il loro lavoro all´estero.

Lascia qui una recensione!