Quali Giochi Per Cani Fai da Te Puoi Realizzare Senza Spendere Soldi?

Quali Giochi Per Cani Fai da Te Puoi Realizzare Senza Spendere Soldi?

Negozi Online

Puoi ritrovarti a spendere centinaia di euro per acquistare giocattoli di qualità per il tuo cane nei migliori negozi animali, ma lui preferisce sempre le tue ciabatte o la busta di plastica. Cosa fare ora? Beh, sei stato fortunato! Infatti, con un pò di impegno, potresti creare giochi fai da te per cane direttamente in casa, e far impazzire di divertimento il tuo amico a quattro zampe. Gli animali, amano infatti giocare con cose semplici non fanno di certo caso alla qualità del prodotto. Spesso preferiscono semplici oggetti. Creare giochi per cani fai da te è anche un modo virtuoso per ridurre lo spreco e riciclare in modo creativo gli oggetti che non usi.

I migliori giochi fai da te per cani

I giochi sono una parte fondamentale del benessere e dell’apprendimento dei cani. Sul mercato si possono trovare tante tipologie di giocattoli, ma senza spendere soldi, tanti sono i giochi che si possono creare in casa in poco tempo. Ecco qualche esempio:

Calzino con la palla

Se hai una vecchia calza che non usi più, non buttarla! Puoi trasformarla in un giocattolo per il tuo cucciolo di cane. Basterà inserire una pallina di tennis nella calza e legare tra loro le due estremità del calzino. Avrai creato un fantastico strumento per il tiro alla fune con il tuo cane.

Kong per cani fai da te

Il kong per cani è uno degli giocattoli di maggior successo. La particolarità di questo gioco, è la possibilità di inserire del cibo all’interno, in modo che il cane si trattenga a trovare il miglior modo per estrarlo.

Per creare un kong fai da te sono sufficienti una bottiglia, un taglierino ed un nastro adesivo. Fai alcuni fori sulla bottiglia, dai quali dovranno uscire i gustosi croccantini che hai inserito come premio. Ricopri i bordi dei fori con del nastro adesivo in modo che il cane non si tagli con la plastica. Il tuo cucciolo si divertirà a muovere la bottiglia allo scopo di far uscire i croccantini.

Bottiglia di plastica in una calza

Un altro dei giochi per cani fai da te più utilizzati. In questo caso saranno necessari una bottiglia di plastica da buttare, ed una calza o una maglietta che non usi più. Avvolgi bene la bottiglia con l’indumento e lega le estremità. Questo gioco è un ottimo esercizio per esercitare il morso.

Kong con rotoli di carta

Se non usi bottiglie di plastica e non ne hai da buttare, puoi creare un kong utilizzando dei rotoli di carta igienica. In questo caso otterrai un kong più piccolo adatto ai cani nani o comunque di piccole dimensioni. I cani più grandi finiranno infatti per romperlo ingerendone il cartone. La creazione è molto semplice: fai dei buchi su tutto il cartone, tranne alle estremità che, dopo aver inserito i croccantini, dovranno essere piegate per chiudere il rotolo.

Tiro alla fune con i calzini

I calzini da buttare sono un ottimo strumento per creare differenti giochi per cani fai da te. Utilizzando due calzini puoi realizzare una fantastica corda per il tiro alla fune:

  • taglia entrambe le estremità di uno dei due calzini;
  • inserisci l’altro calzino appallottolato all’interno fino al centro;
  • fai un nodo alle estremità del calzino aperto per immobilizzare il la palla al centro della calza;
  • forma delle trecce e annoda di nuovo alle estremità per rinforzare la corda.

La pignatta

Un gioco tradizionale molto amato tra noi esseri umani e che piace moltissimo anche al tuo amico a quattro zampe. Tra i giochi per cani fai da te questo è forse il più semplice da realizzare. Ti basta riempire un sacchetto di carta con striscette di carta, laccetti ed anche croccantini e snack per il cane. Dopodiché lo devi posizionare, in modalità pendente, ad un’altezza che costringe il cucciolo a saltare per poterla acciuffare e mordere.

Giochi per stimolare l’intelligenza del cane

Puoi realizzare anche giochi per cani fai da te di un difficoltà un pochino più elevata, così da stimolare l’intelligenza del cane. Per iniziare, prendi un contenitore ed inserisci dei premi (snack e croccantini),fai due fori da una parte e l’altra della bottiglia per far passare un bastone che dovrai appendere ad altezza del tuo animale. Il cane dovrà adoperarsi per girare il contenitore e far uscire i premi. Naturalmente, le dimensioni del contenitore devono essere adatte alla taglia del cane, per i cani di piccola taglia può essere sufficiente una lattina oppure una bottiglia di plastica piccola, per i cani più grandi dovresti utilizzare una bottiglia più grande.

Piramide con rotoli di carta igienica

Questo è un gioco ideale per stimolare l’olfatto e l’intelligenza del cane. Hai bisogno di diversi rotoli di carta igienica ed una base di cartone per creare la piramide, che potrai poi appendere dove vuoi o lasciare direttamente sul pavimento. Dentro la piramide puoi nascondere dei bocconcini  ed il cane dovrà ingegnarsi per capire dove sono.

Questi sono soltanto alcuni dei giochi per cani fai da te che puoi realizzare senza spendere soldi, ma che faranno impazzire il tuo cane di divertimento. Un cane è un animale semplice, che da tantissimi ed indietro richiede soltanto tanto amore ed attenzioni.

Più Negozi Online