RecensioneItalia
    Quali Sono i Migliori Siti per Comprare Vestiti di Marca in Italia?
    10-09-2021

    Quali Sono i Migliori Siti per Comprare Vestiti di Marca in Italia?

    Fare shopping non è mai stato così semplice ed interessante. Dolce & Gabbana, Tommy Hilfiger, Gucci, Chanel e molti altri grandi brand registrano vendite record grazie allo shopping online abbigliamento. La rete invoglia chiunque a cercare di acquistare i capi del momento approfittando di sconti e vantaggi che i siti abbigliamento online riservano per i nuovi clienti. Internet non ha fatto altro che realizzare i sogni di tanti appassionati di fashion desiderosi di trovare in ogni momento e luogo la moda di tendenza e le ultime novità allo scopo di sentirsi meglio con se stessi. Infatti, quando non si tramuta in una forma compulsiva, lo shopping è terapeutico, cura mente ed animo, riducendo ansia e stress. Rinnovare il guardaroba non è quindi soltanto una forma di ego, ma un bisogno che hanno le persone di realizzare le proprie aspettative.

    La rete offre innumerevoli opportunità per gli shopper digitali. Zalando, Asos, Yoox, Farfetch sono soltanto alcuni degli store internazionali più famosi che offrono abiti firmati dei più prestigiosi brand internazionali a prezzi vantaggiosi. Accanto a questi troverai tantissimi altri siti abbigliamento uomo e donna con cataloghi completi che comprendono anche marchi di nicchia e prodotti fashion di boutique indipendenti, molto ricercati dagli intenditori.

    Quali sono i migliori negozi di moda online di nicchia?

    In questo momento un utente può trovare online abbigliamento donna e uomo, accessori e scarpe di tutte le marche e taglie. Il panorama degli ecommerce abbigliamento è molto variegato ed in grado di soddisfare tutte le esigenze di stile. La maggior parte dei brand ha il proprio store ufficiale, ed oltre a questi ci sono una varietà di siti per comprare vestiti di brand famosi, di nicchia e boutique indipendenti. Tra questi meritano una menzione particolare:

    • Miinto: uno store che permette di acquistare abiti di marca dai migliori negozi indipendenti d’Europa direttamente da un un’unica piattaforma. Il brand gestisce l’ecommerce di un network più di 900 negozi indipendenti, i quali formano un catalogo di 200000 prodotti, permettendo agli utenti di trovare sempre quello che stanno cercando. La piattaforma è divenuta col tempo uno dei portali dello shopping online più grande d’Europa. La mission dell’azienda è quella di permettere anche a piccoli negozi indipendenti con poche risorse, di raggiungere un pubblico più grande grazie ad internet. Consultando le Miinto recensioni è possibile capire cosa pensano i clienti del brand.

    • Deliberti: azienda nata nel 1991 per idea di Giuseppe e Giorgio Deliberti, vincitori del Micam Award quali due migliori buyer italiani. Deliberti, grazie ai suoi 10 store location e al sito ecommerce, è diventata il punto di riferimento per gli amanti del lusso e della moda. Balenciaga, Valentino, Balmain, Christian Louboutin, Jimmy Choo, Giuseppe Zanotti, Golden Goose sono soltanto alcuni dei prestigiosi brand del fashion che si possono acquistare sul sito dell’azienda.

    • Di Vincenzo Boutique: uno store online nato dalla passione e dalla ingegnosità di Marinella Coppola, Di Vincenzo Boutique offre da diversi anni un catalogo completo con un mix di prodotti fashion di altissima qualità dei migliori brand internazionali e di designer emergenti. Il team del brand è alla costante ricerca degli ultimi trend della moda del lusso.

    • Selecteur: brand nato più di 50 anni fa con l’idea di dare spazio allo shopping, immutato nello spirito e nella passione per la ricerca del meglio, Selecteur si è evoluto negli ultimi anni allo scopo di offrire uno stile eclettico, minimalista, visionario e cosmopolita. Lo store fisico si estende su uno spazio di 2000 metri quadrati su due piani a Latina, e da qualche anno l’azienda ha inaugurato l’ecommerce dove è possibile acquistare tutti i prodotti presenti in negozio.

    • D’Aniello Boutique: D’Aniello è una storica boutique di Villaricca, Napoli, nata nei primi anni del 900’. Ora l’azienda ha 5 negozi in tutta la Campania. Oltre agli store fisici, il brand vende online abbigliamento donna e uomo di tanti e prestigiosi brand internazionali, attirando clienti da tutto il Mondo. Lo shop online di D’Aniello Boutique offre periodicamente sconti rendendo molto vantaggioso acquistare abiti di marca.

    • D’Arienzo Collezioni: D’Arienzo nasce nel 1991 e prende il nome dal fondatore Matteo D’Arienzo. Nel corso degli anni, D’Arienzo Collezioni si è trasformata in un’azienda leader nella produzione e commercializzazione di abbigliamento in pelle. Ora il brand oltre all’Italia, vende anche in Europa, Asia e nel Continente americano. I prodotti D’Arienzo sono un mix di produzione artigianale d’eccellenza, soluzioni innovative e materie prime di finissima qualità. Dal 2014 l’azienda ha lanciato lo shop online per rendere reperibili da tutti in ogni parte del mondo i propri prodotti.

    Perché comprare online abbigliamento. Quali vantaggi?

    Internet ha radicalmente cambiato il modo di fare acquisti. Se fino a qualche anno fa la maggior parte delle persone diffidava dai nuovi mezzi digitali, per via delle frequenti truffe, ora grazie anche ai nuovi protocolli di sicurezza acquisti online e ad una maggiore conoscenza delle tecnologie digitali, 8 italiani su 10 acquistano online ogni mese. Ma a cosa è dovuto questo successo dell'e-commerce? Acquistare online offre tanti vantaggi, tra i quali:

    • la possibilità di fare acquisti seduti comodamente sul divano, con un notevole risparmio di tempo;

    • il catalogo dei negozi online è aperto 24 ore su 24 e 7 giorni su 7;

    • una grande varietà di scelta di prodotti;

    • il poter usufruire di saldi e sconti speciali che gli store riservano ai clienti.

    Questi sono soltanto alcuni dei principali vantaggi offerti dall'eCommerce, e che hanno permesso a tanti store ed outlet di abbigliamento, scarpe ed accessori online di crescere e consolidare la loro presenza online.

    Lo shopping online arricchisce i brand di abbigliamento di nuovi strumenti per far conoscere i loro prodotti ad un pubblico enormemente più ampio di quanto potevano fino a prima dell’era della digitalizzazione. Allo stesso modo i consumatori possono aiutare le aziende a capire su quali linee di moda investire e come soddisfare i gusti dei loro clienti. Una situazione virtuosa con benefici per tutti i soggetti che ne fanno parte.

    Collegato