ROBLOX

Tutte le recensioni

ROBLOX

100% Compreresti di nuovo qui

Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori Scrivi una recensione

Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

Tutte le recensioni (0)

  • Ancora nessuna recensione!

    Trova le aziende con cui hai esperienza e scrivi recensioni su di loro! Le tue recensioni contribuiscono a creare un mercato più trasparente e migliorano l'affidabilità delle aziende.

Altri hanno anche recensito

Logo Geekbuying per recensioni ed opinioni di negozi online di Elettronica
Geekbuying
1 recensioni

Entra nel mondo riservato agli amanti della tecnologia al miglior prezzo, connettiti ad una piattaforma piena di occasioni e usufruisci di offerte ...

Logo My Trendy Phone per recensioni ed opinioni di negozi online di Elettronica
My Trendy Phone
1 recensioni

My Trendy Phone Ormai, negli ultimi decenni, l’acquisto di telefoni cellulari e dei rispettivi accessori è diventata parte integrante...

Logo Ubuy per recensioni ed opinioni di negozi online di Elettronica
Ubuy
1 recensioni

Se vuoi risparmiare tempo, fatica e soldi, ad oggi il modo migliore è uno solo: comprare online. L’ecommerce cresce sempre di pi&ugrav...

Logo GeekMall per recensioni ed opinioni di servizi e prodotti per la telecomunicazione
GeekMall
3 recensioni

Se bazzichi sul web e sui social, probabilmente conosci il significato delle parole geek e nerd. Oggi, infatti, essere geek o nerd è diventa...

ROBLOX


Negli ultimi anni sempre più bambini e adolescenti sono alla costante ricerca di videogiochi che facciano al caso loro.

Però, nel mondo virtuale e videoludico, c’è sempre una costante preoccupazione da parte dei genitori sui videogiochi che possono essere nocivi e pericolosi per i propri figli; sia perché considerati troppo violenti o volgari e sia perché pericolosi per la loro sicurezza e privacy, come i videogiochi online.

Per questi genitori è possibile cercare sul web quei siti dove propongono videogiochi educativi, divertenti e sicuri; adatti sopratutto ai più piccoli.

Portali come questo  suggeriscono un elenco dei videogiochi educativi pensati per i più piccoli.

Tra questi videogiochi vi è anche la piattaforma videoludica Roblox.

 

 

 

Cos’è Roblox?
Roblox, acronimo di Robot e BLOCK (blocchi) è un videogioco multigiocatore online creato per i ragazzi tra i 7 e i 18 anni.

Nel gioco si possono creare vari mondi virtuali, dove si può scegliere chi può entrare, si può socializzare con i vari utenti che partecipano e si può creare il proprio mondo tramite il linguaggio di programmazione Lua Script.

La piattaforma di Roblox consente ai bambini di tutte le età e ai ragazzi di immaginare, creare e giocare insieme in mondi 3D immersivi e generati direttamente dall’utente.

Una volta che un giocatore si è iscritto e ha modificato il suo avatar predefinito che gli è stato assegnato, gli viene dato un livello di gioco predefinito da modificare usando una cassetta degli attrezzi virtuale per la costruzione. Gli utenti possono monetizzare le loro creazioni per guadagnare “Robux”, la valuta virtuale della piattaforma ludica, che può quindi essere utilizzata per acquistare più accessori per l’avatar o per aggiungere delle abilità aggiuntive che si possono acquisire durante il gioco.

Il videogioco inoltre consente ai giocatori di acquistare, vendere o creare oggetti virtuali e possono guadagnare soldi virtuali e utilizzare una chat per poter tenersi in contatto con gli altri giocatori.

La piattaforma di gioco è stata creata a San Mate in Clifornia il 1° settembre 2004 dai programmatori canadesi David Baszucki e da Erik Cassel, con il proposito di divulgare nozioni elementari di fisica e di informatica a bambini e adolescenti.

Secondo il sito internet del videogico, i primi duecento costruttori di Roblox erano tutti sviluppatori, investitori, tester ed amici degli ideatori; ma è difficile stabilire chi fosse il primo giocatore poiché alcuni di quei primi account sono ancora attivi.

 

 

 

Recensioni, opinioni, e commenti a confronto su Roblox.
Ora sapete tutto quello che c’è da sapere su questo videogioco educativo e non vi resta che conoscere le opinioni di chi ha avuto modo di utilizzarlo.

Come si può notare facendo una piccola ricerca sul web, le opinioni sono molto variegate.

E voi invece che ne pensate? Avete mai avuto modo di giocare con questi videogiochi? Se si come vi siete trovati? Sono utili per i vostri figli?

Una recensione aiuta tutti a capire se la piattaforma è sicura e affidabile per tutti i nostri bambini. 

Lasciate una vostra recensione sul nostro sito per farci sapere cosa ne pensate di questo negozio.