Atlas VPN

Tutte le recensioni

Atlas VPN

100% Compreresti di nuovo qui

Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori Scrivi una recensione

Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

Tutte le recensioni (0)

  • Ancora nessuna recensione!

    Trova le aziende con cui hai esperienza e scrivi recensioni su di loro! Le tue recensioni contribuiscono a creare un mercato più trasparente e migliorano l'affidabilità delle aziende.

Altri hanno anche recensito

Logo Nielsen Computer & Mobile Panel per recensioni ed opinioni di Soluzioni Software
Nielsen Computer & Mobile Panel
1 recensioni

In un mondo come il nostro nel quale la maggior parte delle persone che vive in società avanzate è quotidianamente connessa ad intern...

Logo PassFab per recensioni ed opinioni di Soluzioni Software
PassFab
1 recensioni

Nella ricerca di un determinato servizio, oggi internet offre svariate possibilità in pochissimo tempo. Basta una sola parola per permettere...

Logo MediaMonkey per recensioni ed opinioni di Soluzioni Software
MediaMonkey
0 recensioni

Approfitta di un app pensata appositamente per appassionati e professionisti dei file multimediali, MediaMonkey è il software che ti content...

Logo NCH Software per recensioni ed opinioni di Soluzioni Software
NCH Software
0 recensioni

Recensioni NCH Software Usufruisci di alcuni dei migliori software al mondo per la realizzazione di lavori digitali privati e professionali, ...

Atlas VPN

Con il termine VPN si intende una rete privata virtuale in grado di proteggere la connessione di un utente da occhi indiscreti attraverso l'utilizzo di protocolli di comunicazioni specifici e di sistemi di crittografia avanzati. Utilizzare una VPN permette l'abbattimento dei confini che i produttori di contenuti e gli erogatori di servizi impongono ai loro utenti, permettendo agli utenti di fruire di internet per come era stata inizialmente razionalizzata dai propri creatori. Atlas VPN con i suoi servizi di navigazione offre proprio questo genere di esperienza e, in tale contesto, è molto importante capire quali sono i limiti o i punti di forza del servizio attraverso le opinioni, le esperienze e le recensioni degli italiani sull'argomento.

Parliamo di Atlas VPN
Atlas VPN è un'azienda statunitense specializzata in servizi relativi alla privacy e alla sicurezza online, con un occhio di riguardo al mondo delle reti private virtuali (o Virtual Private Network che dir si voglia). Attraverso il pagamento di un abbonamento a cadenza mensile o annuale i clienti di Atlas VPN possono sfruttare i protocolli di tunneling di oltre 700 server diversi. Questi server possono essere utilizzati per evitare i blocchi geografici relativi al geofencing, per guardare contenuti in streaming senza preoccuparsi dei confini territoriali, per nascondere il contenuto del proprio traffico o la posizione del proprio indirizzo IP e per aggirare i limiti di velocità imposti dal proprio ISP. L'azienda, per proteggere i dati dei suoi clienti, sfrutta le stesse tecnologie e algoritmi di crittografia utilizzati in ambito militare e governativo vista la presenza dell'algoritmo Advanced Encryption Standard 256 (AES 256).

Prodotti e servizi di Atlas VPN
Atlas VPN offre sicurezza e privacy grazie ad un abbonamento VPN omnicomprensivo. L'abbonamento in questione, dietro il pagamento di una cifra a cadenza mensile, semestrale o annuale, permette agli utenti di usufruire di un interfaccia per la gestione delle connessioni VPN ai 700 server dell'azienda. L'applicazione in questione possiede funzioni come il Safeswap (per l'accesso a internet da diversi IP in contemporanea), l'Advanced Leak Protection per il protocollo IPv6, DNS privati, crittografia con protocolli IPsec e algoritmi AES 256 e sistema di kill switch in caso di problemi di connessione. Atlas VPN, insieme all'abbonamento, offre anche assistenza al cliente 24/7 tramite email o chat e permette ai suoi clienti di utilizzare, attraverso un singolo abbonamento alla piattaforma, il servizio contemporaneamente su dispositivi diversi come smartphone e desktop. Gli acquisti sulla piattaforma possono essere fatti attraverso carta (di debito o credito), Google Pay o Paypal con 30 giorni di garanzia di rimborso.

Recensioni ed esperienze legate ad Atlas VPN
Da cinque anni a questa parte le tecnologie relative al mondo VPN hanno fatto capolino sempre più spesso all'interno del mercato consumer, complici anche i crescenti problemi di sicurezza dati dai social network, dalla scarsa educazione alla cybersicurezza dell'utente medio e alle problematiche dovute agli attacchi hacker.
Data la complessità dell'argomento diventa importante, se si possiede esperienza sul campo, dire la propria opinione attraverso una segnalazione qui su RecensioneItalia facendo commenti positivi o negativi sull'azienda in questione diventa un'azione altruista, non credi?