RecensioneItalia

    Recensioni Microsoft SQL Server

    Microsoft SQL Server

    altro non è se non un database pensato e sviluppato dalla celebre azienda leader del settore dell'informatica Microsoft. Inizialmente Microsoft SQL Server era stato pensato per essere utilizzato per basi di dati dalle dimensioni contenute, ma nel corso del tempo ha aumentato in maniera importante le proprie possibilità accontentando le esigenze di un gran numero di clienti diversi.

    A proposito di Microsoft SQL Server

    Microsoft SQL Server nasce nel 1989, data in cui Microsoft decide di scendere in campo nel settore delle basi di dati pensando di sviluppare un database unico che potesse offrire un'alternativa rispetto ad aziende già attive da tempo nel settore e detenenti una grande fetta del mercato, quali Oracle, IBM e Sybase.

    La prima versione sviluppata fu SQL Server per OS/2 ed era nelle sue caratteristiche molto simile a SQL Server 4.0 di Sybase. Fino al 1994 infatti Microsoft utilizzava una versione di SQL Server che riportava i copyright relativi alla sua origine, ovvero Sybase. Fu solo con SQL Server 7.0 che Microsoft arrivò a creare un database server dotato di un'interfaccia grafica per gli utenti inedita.

    Dopo diversi aggiornamenti nel corso degli anni, nel 2016 Microsoft ha puntato sul rendere il servizio scorporato dalla distribuzione di Microsoft SQL Server, cosa che permette agli utenti di scaricarlo ed utilizzarlo liberamente e gratuitamente.

    Servizi e prodotti di Microsoft SQL Server

    Microsoft SQL Server è stato sviluppato e ha beneficiato di nuovi aggiornamenti nel corso degli anni, andando ad apportare continue modifiche e a sviluppare nuove build.

    Attualmente le ultime versione di Microsoft SQL Server prevedono 5 edizioni differenti: la Express, una versione gratuita ma limitata in funzionalità, nelle prestazioni (4 core e 1 GB di RAM per istanza) e nelle dimensioni del database (10GB); la Web, una versione orientata ai service provider che prevede le stesse funzionalità della Express ma con prestazioni migliori; la Standard, ancora più potente nelle prestazioni e pensata per essere utilizzata dalle aziende; la Enterprise, pensata per chi avesse bisogno delle prestazioni più elevate - non fornendo in limiti in termini di RAM e Core - e per concludere la Developer, dotata delle stesse caratteristiche della Enterprise ma utilizzabile solo in ambito di sviluppo e completamente gratuita.

    Quando si scarica SQL Server è inoltre possibile scegliere se utilizzarlo in locale sfruttando una versione di prova gratuita per 180 giorni su Windows, oppure se usare SQL Server su macchine virtuali di Azure, piattaforma cloud di Microsoft che permette di usufruire di molti vantaggi in quanto a sicurezza e a gestibilità, usando le immagini preconfigurate disponibili sia su Linux che su Windows.

    Recensioni e opinioni su Microsoft SQL Server

    Come sempre nello sviluppo dei propri prodotti Microsoft cerca di fornire le esperienze migliori per i propri utenti, aggiornando i propri sistemi in maniera stabile ed ascoltando i vari feedback della clientela. Se hai già avuto modo di provare Microsoft SQL Server, ti invitiamo a lasciare qui di seguito una tua recensione personale sul prodotto e sulle caratteristiche che ti hanno soddisfatto o meno.

    Microsoft SQL Server
    Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori (0)

    10
    100% Compreresti di nuovo qui!
    Ordina
    rating
    10
    Servizio
    rating
    10
    Prezzi
    rating
    10
    Consegna
    rating
    10

    Tutte le recensioni

    Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

    Scrivi la tua recensione a riguardo di Microsoft SQL Server

    La tua recensione

    FAQ

    Microsoft SQL Server è una compagnia affidabile?

    Al momento c’è una recensione pubblicata su Microsoft SQL Server. In media, essi ricevono una recensione di 10/10 e il 100% dei recensori indica di essere disposto ad acquistare nuovamente dall’azienda.

    Che servizi o prodotti offre Microsoft SQL Server?

    Microsoft SQL Server è principalmente attiva/o nel settore Servizi e, più precisamente, ne Soluzioni Software.

    Ho letto tutte le recensioni. E adesso?

    Czy odniosłeś pozytywne wrażenie z recenzji? Jeśli tak, możesz bez obaw złożyć zamówienie na stronie internetowej Microsoft SQL Server. Jeśli nie, możesz znaleźć wiele innych marek, o których możesz przeczytać na naszej stronie!