RecensioneItalia

    Recensioni La Stampa

    La Stampa è un celebre quotidiano italiano diffuso in tutta la penisola e con la sua sede nella città di Torino, il capoluogo del Piemonte. Attualmente si tratta del quarto quotidiano in Italia, in quanto a diffusione e tiratura a livello nazionale. La Stampa è uno dei quotidiani storici d’Italia, tra i più antichi ed è considerato molto autorevole e imparziale nel riportare i fatti e gli avvenimenti politici e storici, di cronaca, di costume, di cultura e che riguardano la società e gli eventi sportivi. La testata venne fondata in origine come Gazzetta Piemontese; in seguito nel 1895, assunse il nome attuale “La Stampa”.

    TUTTO QUELLO CHE OCCORRE SAPERE SU LA STAMPA
    La testata è diffusa soprattutto nel Nord Ovest d’Italia; le regioni dove viene maggiormente acquistata sono il Piemonte, naturalmente, e poi a seguire anche in Valle d’Aosta, in Liguria e in Lombardia. Per La Stampa sono molto importanti anche le redazioni locali, che sono da sempre un punto di riferimento soprattutto per riferire gli eventi di cronaca locale, molto legata al territorio delle piccole realtà regionali. Nel 2016 la società che si occupava di pubblicare il quotidiano, Italiana Editrice S.p.a., è stata acquistata dal Gruppo Editoriale L’Espresso. In seguito, nel 2017 la società ha modificato la propria ragione sociale in GEDI Gruppo Editoriale S.p.a. A quel punto, è stata costituita una nuova società, Gedi News Network (GNN) per la pubblicazione dei quotidiani del gruppo, e tra questi figura, ovviamente, anche La Stampa. Il quotidiano, naturalmente, ha anche una versione digitale, il sito internet di La Stampa è infatti operativo h 24, sette giorni su sette e la redazione web si occupa di mantenerlo aggiornato con costanza e in tempo reale. Dal 2 marzo 2020 le notizie vengono abbozzate, preparate e pubblicate durante l'arco della giornata senza soluzione di continuità sul web (questa modalità di pubblicazione è denominata Digital First). Gli stessi articoli compaiono poi sul giornale cartaceo il giorno dopo. La Stampa è il primo quotidiano nazionale italiano ad aver scelto di adottare questa modalità di processo industriale di produzione dei propri contenuti. Il 23 aprile 2020 il giornalista Maurizio Molinari, fino a quel momento alla guida di La Stampa, ha lasciato la direzione del quotidiano; al suo posto è arrivato Massimo Giannini, che era stato in passato direttore di Radio Capital e conduttore del programma televisivo Ballarò su Rai 3.

    SERVIZI DISPONIBILI SUL SITO DI LA STAMPA

    Attraverso il sito internet è disponibile la possibilità di abbonarsi alle edizioni digitali oppure anche all'edizione cartacea del quotidiano. Inoltre è possibile consultare l'archivio storico con le pubblicazioni del passato di La Stampa. Per inviare le lettere al giornale o al direttore Massimo Giannini, si può scrivere direttamente al seguente indirizzo email: lettere@lastampa.it. Il quotidiano, inoltre, è anche molto attivo sui canali social come Twitter, Instagram o YouTube.

    COMMENTI, RECENSIONI, SUGGERIMENTI PER LA STAMPA
    È possibile inserire qui, su RecensioneItalia i propri suggerimenti, commenti, opinioni o una recensione personale, se si ha usufruito di uno o più servizi o abbonamenti proposti da LA STAMPA. Per condividere con altri utenti la propria esperienza ed esprimere il proprio parere a proposito degli articoli, elencando vantaggi, caratteristiche o altri dettagli utili.

    La Stampa
    Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori (0)

    10
    100% Compreresti di nuovo qui!
    Ordina
    rating
    10
    Servizio
    rating
    10
    Prezzi
    rating
    10
    Consegna
    rating
    10

    Tutte le recensioni

    Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

    Scrivi la tua recensione a riguardo di La Stampa

    La tua recensione

    FAQ

    La Stampa è una compagnia affidabile?

    Al momento ci sono 0 recensioni pubblicate su La Stampa. In media, essi ricevono una recensione di 10/10 e il 100% dei recensori indica di essere disposto ad acquistare nuovamente dall’azienda.

    Che servizi o prodotti offre La Stampa?

    La Stampa è principalmente attiva/o nel settore Telecomunicazioni e, più precisamente, Internet & Hosting.

    Ho letto tutte le recensioni. E adesso?

    Hai avuto un'impressione positiva dalle recensioni? In tal caso, puoi effettuare l'ordine sul sito La Stampa in tutta sicurezza. Altrimenti puoi trovare molti altri brand di cui leggere sul nostro sito web!