Scopri l’operatore Very Mobile: semplice, trasparente e vantaggioso.

Scopri l’operatore Very Mobile: semplice, trasparente e vantaggioso.

Telecomunicazioni

La nostra vita è nel telefonino e ce lo mostrava anche un bellissimo film di Genovese, “Perfetti sconosciuti”.

Proprio per questo, la sfida tra gli operatori telefonici è sempre più serrata, ma se i colossi storici vivono di rendita, alcune novità si stanno facendo strada sul mercato grazie a offerte davvero convenienti.

Very Mobile è il caso più interessante e basta guardare le varie tariffe e offerte mobile in Italia per capirlo.

Very Mobile: offerte e sostenibilità prima di tutto
Very Mobile è il nuovo operatore virtuale mobile della CK Hutchison Holdings Ltd., la società di cui fa parte la Wind Tre S.p.a. L’obiettivo del nuovo operatore è replicare il “terremoto” causato da Iliad e per farlo ha scoperto subito le carte.

Relativamente alle offerte Very Mobile, il primo asso calato sul banco è il prezzo: i clienti che passeranno a Very Mobile entro il 22 novembre avranno diritto a un pacchetto che include minuti ed SMS illimitati più 130 giga di traffico (in 4G, a 30 mega al secondo di velocità massima) a soli 7,99 euro al mese! Vi sono poi pacchetti con estensioni dei Giga che aumentano di prezzo, ma arrivano a 13,99 euro al mese al massimo per una disponibilità di addirittura 100 giga e solo per chi proviene da determinati operatori, come Vodafone.

Altra voce importante è l’aspetto Green dell’azienda, evidente dal logo e dall’attenzione al risparmio energetico. Ad esempio, grazie a SIM in plastica 100% riciclata e ad un ciclo produttivo che azzera le emissioni.

Very Mobile dispone di una app che vi permetterà di gestire tutto con molta semplicità.

Very Mobile: ricarica senza sorprese
Very Mobile garantisce anche una gran semplicità dell’attivazione e soprattutto una grande trasparenza.

Vi è mai capitato di avere sorprese come costi aggiuntivi subito dopo la ricarica o pochi giorni prima? Bene, l’azienda garantisce una policy diversa.

Le offerte non cambiano nel tempo, non hanno vincoli di durata e nemmeno penali per il cliente insoddisfatto che vuole cambiare.

Ancora più importante: non subentrano mai costi extra e la scadenza delle promozioni resta lo stesso giorno di ogni mese, per aiutare il cliente nella gestione delle spese.

Un problema frequente è finire in anticipo i Giga: cosa succede? Very Mobile blocca la possibilità di navigare, a meno che l’utente decida di far partire in anticipo il successivo mese di promozione. Non avrete più addebiti e costi a sorpresa.

I vantaggi per il cliente sembrano quindi davvero notevoli.

Very Mobile: copertura garantita
Uno dei grossi dubbi nei confronti dei nuovi operatori è circa l’efficacia della copertura.

La banale domanda “Ma a te prende il telefono qui?” ci assilla spesso, specialmente durante le vacanze o le trasferte di lavoro.

Sull’aspetto della copertura, Very Mobile sembra una garanzia, perchè essendo della stessa holding di Wind Tre si appoggia alla sua rete. Questo significa che il vostro cellulare prenderà su circa il 99,6% del territorio italiano: il rischio di buchi è quindi davvero bassissimo. Basta quindi verificare la copertura Wind nella vostra zona per verificare anche quella di Very Mobile!

L’assistenza di Very Mobile
Il secondo pregiudizio verso i nuovi operatori, specialmente quelli low-cost e virtuali, è sull’assistenza. Si pensa sempre che rischi di essere scarsa o del tutto assente e limitata ad app che spesso sono troppo complicate o non funzionano.

La app di Very Mobile è invece semplice, pratica e sembra funzionare bene. Anche i grandi operatori stanno ormai chiudendo molti negozi fisici per favorire l’assistenza virtuale o via call center, per cui in futuro la differenza e l’assenza di persone reali di riferimento potrebbe non essere più così forte tra gli operatori.

Very Mobile, comunque, ha anche un numero dedicato per l’assistenza clienti e anche sotto questo aspetto non sembra mostrare carenze.

Very Mobile: le recensioni dei primi utenti
L’operatore virtuale Very Mobile è una novità assoluta in Italia, dunque le recensioni degli utenti sono ancora numericamente abbastanza ridotte, sebbene sia evidente che stiano crescendo. Sul web infatti si sta creando fermento e per Very Mobile recensioni interessanti stanno comparendo su diversi siti.

La linea generale dei giudizi è molto positiva e sembra davvero che i costi siano bassi e non vi siano sorprese e spese aggiuntive. I meno pratici hanno avuto qualche difficoltà nel registrarsi, ma l’hanno superata dopo una chiamata all’assistenza, che sembra efficace anche nel risolvere problemi legati alla rete e alla velocità dei giga dello smartphone.

La app è giudicata altrettanto bene, pratica e semplice, così come il servizio clienti che è puntuale e professionale.

Ad essere apprezzata è anche l’iniziativa dei codici sconto, da regalare ad amici e parenti per avere sconti e promozioni speciali in entrata. Sembra, infatti, che un cliente che porta un amico in Very Mobile gli consenta di avere una ricarica gratuita dal valore di 10 euro.

Insomma, siamo solo all’inizio e la lotta di questi emergenti contro i grandi brand sarà sicuramente difficile, ma siamo sicuri che chi lavora bene viene sempre premiato!

Più Telecomunicazioni