RecensioneItalia
    I siti più affidabili per trovare le migliori offerte vacanze
    31-07-2021

    I siti più affidabili per trovare le migliori offerte vacanze

    Gli ultimi anni sono stati pieni di complicazioni e ora si avvicina il momento delle vacanze: abbiamo tutti bisogno di staccare la spina e di riprendere energie fisiche e mentali, ma purtroppo per molti i conti non tornano.

    Per fortuna, per queste vacanze 2021 ci sono molte opportunità, soprattutto con offerte vacanze all inclusive per chi prenota last minute.

    I moltissimi siti di viaggi vi aiuteranno ad orientarvi e a trovare quello che per voi, sia che vogliate rilassarvi al mare, sia che siate amanti delle escursioni in montagna.

    Naturalmente, fatevi sempre guidare dalle recensioni in merito alle migliori agenzie di viaggi disponibili sul web, perché al primo posto dovete sempre considerare l’affidabilità del portale al quale vi state rivolgendo. Non si può rischiare sulle vacanze!

    Offerte villaggi e hotel last minute

    I tempi sono stretti e molte coppie e famiglie sono ormai costrette a prenotazioni last minute o addirittura last second.

    Uno dei siti specializzati nell’aiutare chi è in questa situazione è proprio lastiminute.com, uno dei portali che vi permette di fare l’abbinata volo+hotel e dunque di avere offerte vacanza davvero vantaggiose. L’aspetto negativo è che i voli rischieranno di essere disponibili sono in orari non di punta e anche gli hotel magari hanno disponibilità limitata, ma questo non vi impedirà di godervi di vacanze perfette e per di più risparmiando.

    Naturalmente, le offerte vacanze all inclusive sono quelle su cui potrete aggiudicarvi gli sconti maggiori. Le recensioni di Last Minutesono altalenanti, ma il sito sembra per lo più comunque affidabile.

    Dovete fare invece maggiore attenzione se scegliete una destinazione estera: valutate le regole anticovid del Paese scelto, gli eventuali costi sanitari in caso di quarantena o cure mediche, la documentazione necessaria.

    Il rischio di avere problemi in aeroporto è alto, per cui per questo motivo e soprattutto per aiutare il nostro turismo vi consigliamo di fare le vacanze in Italia!

    Risparmiare con Agoda

    Anche per Agoda recensioni positive fanno propendere per la scelta di questo portale.

    Qui la proposta è davvero ampia: voli, hotel, appartamenti e alloggi anche gestiti da privati. Ci sono persino offerte villaggi davvero interessanti! Le migliori offerte dell’estate 2021 potrebbero proprio essere nascoste in questo sito dalla facile consultazione.

    Non manca qualche pecca sul servizio di assistenza clienti e qualche scivolone, con utenti che lamentano prenotazioni di hotel che poi si sono rivelati chiusi.

    Purtroppo, specialmente dopo due anni così complicati, prenotare strutture mediante intermediari e non direttamente può creare qualche problema, ma ormai tutti questi portali sono davvero affidabili e questi problemi sembrano casi molto rari anche nei commenti degli utenti.

    Il sito è sicuramente in crescita e può essere davvero la soluzione ai vostri problemi!

    I pacchetti vacanze di Volagratis

    Meno entusiasmanti sono le recensioni su Volagratis, l’altro portale leader nel proporre combinazioni volo+hotel ai vacanzieri di tutto il mondo. Se molti utenti sono soddisfatti del servizio e lo usano con costanza anche per lunghe tratte aeree, altri evidenziano la totale mancanza di reale assistenza al cliente e problemi con i rimborsi in caso di ritardi o cancellazioni dei voli.

    Se cercate delle offerte vacanze famiglia valutate bene, perché sembra che il portale sia molto lento a risolvere problemi ed esigenze dei più piccoli.

    In questo caso, forse è meglio affidarsi a siti come Tui Villas e alla loro offerta di appartamenti.

    La tua casa da sogno per una vacanza al mare

    Insieme al più noto Airbnb, Tui Villas è un portale che mette al primo posto l’affidabilità: alle spalle di tutto c’è l’agenzia TUI che verifica ogni struttura e lavora anche con tour operator e agenzie di viaggi. Avete quindi la garanzia di acquistare davvero ciò che vedete e la tutela di non essere nelle mani di privati, ma di professionisti.

    Il portale ha oltre 300.000 strutture convenzionate nel mondo e basta sfogliarlo per capire che qui potrete trovare davvero la casa perfetta per una vacanza indimenticabile!

    Se avete timore per eventuali restrizioni e ancora non ve la sentite di stare in mezzo a troppe persone, prendete davvero in considerazione l’idea di un appartamento, che è anche comodo in caso di bambini!

    Insomma, le vacanze sono davvero alle porte, ma sia per i last minute o i last second di agosto e sia per chi andrà a settembre, i siti da consultare e soprattutto da confrontare sono davvero tanti. Trovare l’offerta giusta non sembra più così difficile, il problema ora potrebbe essere un altro: avete la compagnia giusta per partire?

    Se siete in coppia, il gioco è facile, ma se siete tra amici, ricordatevi di condividere tutti i passaggi e di dare poco spazio agli indecisi: perdere un’offerta last second potrebbe essere davvero un rimpianto che vi accompagnerà per molto tempo nella vita

    Collegato