Tutte le recensioni di Libero

  • Review a riguardo di: Iliad

  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Ho acquistato tre schede sim per i cellulari dei componenti la mia famiglia

    Salve, vorrei rescensire la mia esperienza presso il vostro store di Roma Est: esperienza molto positiva, dove voglio mettere in luce la professionalità e la gentilezza della sig.na Ylenia, che già al primo approccio si è dimostrata molto preparata e disponibile.
    Anche dove nn era chiaro, con pazienza ha spiegato a me e alla mia famiglia tutto ciò che c'era da sapere in merito alla nostra richiesta.
    Ci ha seguito passo passo fino alla fine del nostro acquisto. Ci tengo a dire che solitamente nn si incontrano persone così garbate e attente come Ylenia quando si entra in uno store della grande distribuzione, quindi complimenti a lei e alla sua bravura

    Confermo esperienza positiva al corner dove ho fatto la sottoscrizione. La ragazza gentile, competente, dice TUTTO, risponde a tutti i dubbi ed è stata onesta... E spiego anche perché: qualcuno aveva lamentato in fase di sottoscrizione un doppio addebito, dovuto al fatto che il primo tentativo di pagamento con carta a volte non va a buon fine e a volte è successo che in realtà l'addebito sul conto/carta sia arrivato a scoppio ritardato dopo aver fatto con successo il secondo tentativo. Ora, quindo al primo colpo non è andata, l'operatrice mi ha chiesto se potevo controllare da smartphone nel saldo contabile se la banca mi aveva segnato l'addebito. Ho controllato, tutto ok e abbiamo tentato una seconda volta che è andata bene.
    Quindi capisco che dipende anche dalle singole persone il trovarsi bene o male, ma quello è un gioco che prevede che ci siano maleducati e incompetenti. Che poi chissà quanto li pagano... lasciamo stare!


  • Review a riguardo di: Iliad

  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Iliad mobile 799mese


    Tante recensioni buttano fango su Iliad ma non è possibile che siamo solo pochi fortunati a trovarci bene e il resto del mondo no... Però sappiamo bene che sui siti di recensioni vanno soprattutto quelle negative. Chi si trova bene recensisce di meno: quindi è normale trovare giudizi negativi che superano di gran lunga quelli a favore. E' un meccanosmo psicologico abbastanza comune e quindi bisogna sempre fare la tara su quello che si legge. Anche l'operatore incompetente/maleducato... Quello c'è ovunque, non è prerogativa di questa o quella compagnia. La zona che prende poco? Nessuna compagnia copre il 100%. Insomma, se andiamo a vedere le recensioni per ogni operatore troveremo in stragrande maggioranza opinioni negative. Quindi qui vi dirò senza parzialità perché ho scelto Iliad e spero di poter continuare ad averla.

    Beh, dopo due anni di inutili richieste a vodafone di poter avere un'offerta migliore rispetto ai 20 euro che pagavo mensilmente, ho deciso di cambiare e ho optato per Iliad, convinto anche dall'opinione di diversi amici che già ne erano clienti. Dubbioso sulle potenzialità di Iliad, facendo alcuni test di velocità mi sono accorto che ha poco da invidiare a Vodafone. Anzi, per lo più, a parità di condizioni, Iliad in certi casi supera Vodafone.

    La politica, alla luce anche delle testimonianze ascoltate di chi ce l'ha dall'inizio o quasi, è molto trasparente: niente aumenti a sorpresa in seguito a decisioni unilaterali e in corso d'opera (cosa invece molto comune per Vodafone e altri), prezzi più che onesti, poche tariffe chiare e senza la pletora di varianti e "pasticci vari" di altre compagnie. Questo è un aspetto apparentemente secondario, ma in realtà è fondamentale perché sempifica la scelta ache da parte di persone non pratiche o non abituate a districarsi nel mondo delle tariffe.

    Inoltre vedo che tutte le offerte e varianti di altre compagnie, oltre a confondere le idee, non danno mai un reale vantaggio: sono solo specchietti per le allodole. Perché pensiamoci bene: anche se io non voglio la TV e tutto il resto, lo pago lo stesso perchè la Vodafone tutto questo baraccone ha comunque un costo di gestione. Quindi io pago 10 (cifra d'esempio) laddove senza la gestione di altri servizi, pagherei poniamo 7 o 8. Iliad, invece, almeno per ora, offre quello che deve offrire un operatore mobile: Telefono, Giga per navigare e SMS.
    Infine una dashboard chiara e intuitiva per gestire le opzioni veramente eccezionale, un call center competente. Insomma, per ora tutto bene.
    Quindi non solo un buon servizio dal punto di vista tecnologico, ma anche una politica limpida lontana dalle opache e poco oneste pratiche di altri gestori.

    Se facciamo un confronto di tariffa, con Vodafone, per 20 euro (+1 a a parte per SMS e quindi in realtà 21) avevo 50 Giga e chiamate illimitate. Con Iliad per 7,99 euro ho 100 giga, chiamate e SMS illimitati. Quindi 13 euro di scarto per avere di più!

    D'altronde anche Altroconsumo mette Iliad al secondo posto dopo CoopVoce, posto che diventa primo se escludiamo dalla classifica gli operatori virtuali (e quindi anche il pur ottimo CoopVoce).
    Spero di poter continuare a dare questo giudizio su Iliad anche in futuro.