RecensioneItalia

    Recensioni Satispay

    Hai mai pensato di pagare un caffè tramite il tuo smartphone? Non è una semplice fantasia, oggi si può. Il mondo del digitale è in costante evoluzione ed ormai ha investito tutti gli aspetti della quotidianità. Pagare in qualsiasi negozio è diventata un’operazione semplicissima grazie all’introduzione della modalità e-payment. Dimentica le carte di credito/debito o il denaro contante, oggi per effettuare qualsiasi pagamento basta utilizzare lo smartphone. Le app di mobile payment a disposizione che consentono questa modalità di pagamento sono in aumento. Tra queste c’è Satispay che si configura come uno degli strumenti pratici e veloci per effettuare e rendere più agevole e sicura qualsiasi tipo di transazione. Su Recensione Italia puoi trovare le esperienze di chi ha già avuto modo di utilizzare questo servizio!

    App per Android o iOS

    Cos’è Satispay e quali sono i servizi offerti

    Satispay è un’app gratuita che permette all’utente di poter collegare il proprio conto bancario o una carta prepagata provvista di IBAN ed effettuare ogni tipo di transazione. Nasce nel 2015 con l’obiettivo di migliorare la vita di tutti i giorni mettendo a disposizione dei consumatori un servizio conveniente per poter effettuare i pagamenti in modo sicuro e veloce. I servizi offerti sono sempre aggiornati in linea con le esigenze del mercato e per garantire la migliore esperienza all’utente. Si può pagare nei negozi convenzionati con Satispay, inviare pagamenti utilizzando i numeri di telefono presenti in rubrica ed acquistare servizi. E’ possibile anche ricaricare il proprio smartphone o pagare i bollettini della Pubblica Amministrazione, il bollo auto e moto, evitando in questo modo code in Posta o in Banca. Facendo acquisti nei negozi convenzionati Satispay, è possibile ottenere un rimborso sugli acquisti se è attivo il servizio Cashback, che consiste nel rimborso immediato di una percentuale sulla spesa effettuata.

    Come fare per registrarsi a Satispay?

    Satispay è scaricabile in modo gratuito da Google Play – per gli smartphone con sistema operativo Android – e dall’Apple Store – per i possessori di iPhone, Apple Watch ed I-Pad. Qualsiasi utente possessore di un conto corrente o una carta prepagata con IBAN può accedere al servizio. La modalità di registrazione prevede inoltre l’utilizzo di un documento di identità e di codice fiscale. L’iscrizione per i clienti privati è completamente gratuita, mentre per gli esercenti che accettano i pagamenti tramite Satispay è prevista solo una commissione pari a € 0,20 centesimi per i pagamenti che superano l’importo di € 10,00. Una volta scaricata l’app per il dispositivo da collegare, Satispay si occuperà di creare una connessione con il conto di corrente di riferimento. Basterà aprire l’app Satispay, inquadrare con la fotocamera dello smartphone l’IBAN, e consentire il collegamento automatico tra conto corrente e servizio Satispay (in alternativa, è possibile inserire l’IBAN manualmente). Dopo aver effettuato la registrazione, sono necessari dai 3 a 5 giorni lavorativi per l’attivazione del servizio in modo da poter consentire di effettuare tutte le verifiche necessarie. Una volta completata la verifica, si procede con lo step di “verifica utente”. Al fine di verificare che l’IBAN inserito sia corretto, l’app invierà una notifica all’account dell’avvenuto trasferimento di due bonifici consistenti in piccole somme al conto corrente indicato in fase di registrazione. L’utente dovrà inserire le cifre degli importi ricevuti all’interno dell’app Satispay per completare la procedura.

    Qual è il livello di sicurezza offerto da Satispay?

    Satispay garantisce sicurezza ad ogni tipo di livello. I dati utenti e le transazioni sono protette grazie ad un sistema di criptazione verificato e testato. In ogni momento è possibile verificare le transazioni effettuate con la garanzia che nessun dato venga condiviso con terzi soggetti. L’utente al momento della registrazione ha la possibilità di scegliere il PIN Satispay personale che viene richiesto ed inserito ad ogni transazione. Il livello di sicurezza è garantito anche dall’utilizzo dell’IBAN in quanto l’app attinge direttamente al conto corrente o alla carta prepagata dell’utente, quindi questo elimina la possibilità di violazioni di dati sensibili, L’IBAN, infatti, non può essere utilizzato per effettuare acquisti online, a differenza delle normali carte di credito/debito (i cui numeri identificati sono necessari per concludere acquisti).

    Commenti, opinioni e recensioni su Satispay

    Se anche tu utilizzi l’app di pagamento Satispay per i tuoi acquisti facci sapere cosa ne pensi. La tua opinione è importante per tutti quegli utenti che per la prima volta si affacciano al mondo dell’e-payment ed hanno bisogno ancora di qualche piccolo incentivo per abbandonare i tradizionali metodi di pagamento. Giudichi Satispay all’altezza delle tue aspettative? La modalità di registrazione è stata semplice? Consiglieresti Satispay ad un amico? Bastano pochi minuti del tuo tempo per condividere la tua esperienza!

    Satispay
    Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori (0)

    10
    100% Compreresti di nuovo qui!
    Ordina
    rating
    10
    Servizio
    rating
    10
    Prezzi
    rating
    10
    Consegna
    rating
    10

    Tutte le recensioni

    Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

    Scrivi la tua recensione a riguardo di Satispay

    La tua recensione