Tutte le recensioni
Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!
Tra le soluzioni software più di successo, EaseUS è oggi presente nei PC di molti utenti, grazie alle possibilità garantite agli utilizzatori quando si tratta di recuperare dati persi (e non solo). Molto spesso infatti all'interno dei nostri dispositivi vengono memorizzate quantità di dati molto grandi, che possono contenere non solo software, ma anche informazioni molto importanti. Come ogni dispositivo di tipologia elettronica, però, gli apparecchi dedicati alla memorizzazione possono deteriorarsi nel corso del tempo, andando a rendere più instabili i collegamenti e richiedendo quindi una sostituzione quanto più repentina possibile; qualche problema può persino presentarsi in maniera del tutto inaspettata, cogliendo alla sprovvista gli utenti meno preparati. Un software come EaseUS cerca non solo di permettere di avere a disposizione uno strumento per cercare di recuperare dati smarriti a seguito di eventuali danni all'hardware, ma anche per problemi causati da eliminazioni accidentali di file. Risulta quindi evidente come prima o poi possa capitare di aver bisogno di un programma del genere, per risolvere tante tipologie di necessità informatiche.
La prima versione di questo programma ha visto la luce nel 2004: da quel momento in poi, sul web sono state messe a disposizione degli utenti tante versioni aggiornate, in maniera tale da rendere il servizio sempre più efficiente nel suo recuperare dati e privo di bug di qualunque tipo. Le tante versioni del programma hanno raggiunto sempre più clienti, essendo queste disponibili sia su dispositivi con installata una versione del sistema operativo Microsoft Windows, sia quelli con macOS.
L'espansione dei servizi proposti va incontro ai bisogni e alle disponibilità di tantissimi clienti che si rivolgono a questo programma per essere sempre al sicuro, anche nel caso ci siano avvenimenti imprevisti. Proprio per questo motivo i piani tariffari di EaseUS sono molto vari e permettono a tutti di trovare quello di cui si ha bisogno, con 530 milioni di utenti soddisfatti provenienti da 160 paesi differenti che ne utilizzano i servizi in maniera continua.
5 cose che i servizi segreti non vogliono dirci
Sostanzialmente quindi EaseUS offre un importante fonte di sicurezza supplementare, che entra in gioco non appena sorgono problemi di qualunque tipo relativamente alla memorizzazione. Di base il principio su cui si fonda il programma è la possibilità di recuperare dati cancellati, purché la locazione di memoria dov'erano salvati inizialmente non sia stata sovrascritta. Allo stesso modo altre funzioni permettono di effettuare Backup preventivi, che vanno a salvare i dati memorizzati in quel momento, con la possibilità di ripristinare la versione attuale nel caso in futuro ci fossero problemi di qualunque tipo.
Oltre a questo, è possibile utilizzare EaseUS anche per effettuare partizioni dei dischi - andando a "riordinare" lo spazio di archiviazione - e per condividere i propri file, indipendentemente dal luogo in cui ci si trovi o da quale dispositivo si stia utilizzando. EaseUS va anche a toccare il settore dei media, mettendo a disposizione un programma per registrare video tramite catture dirette dello schermo.
EaseUS, come abbiamo illustrato, propone quindi diversi servizi, che toccano i campi più disparati e permettono agli utenti di avere tante funzioni a portata di mano. Hai già avuto esperienze in passato con questo programma? In caso affermativo, ti invitiamo a esprimere la tua opinione su RecensioneItalia, spiegando come ti sei trovato e se consiglieresti anche ad altri utenti l'utilizzo di un programma come questo.
Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!