Italia in Miniatura

Tutte le recensioni

Italia in Miniatura

100% Compreresti di nuovo qui

Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori Scrivi una recensione

Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

Tutte le recensioni (0)

  • Ancora nessuna recensione!

    Trova le aziende con cui hai esperienza e scrivi recensioni su di loro! Le tue recensioni contribuiscono a creare un mercato più trasparente e migliorano l'affidabilità delle aziende.

Altri hanno anche recensito

Logo Viator per recensioni ed opinioni di viaggi e vacanze
Viator
1 recensioni

Organizzare un viaggio a volte può essere stressante, e non solo per le difficoltà che si incontrano nel trovare la meta desiderata n...

Logo Wotif per recensioni ed opinioni di viaggi e vacanze
Wotif
0 recensioni

Quando si pensa all'Australia si pensa ad un paese sconfinato dall'immensa bellezza naturale e culturale. l'Opera House di Sydney o Uluru (Ayers Ro...

Logo Book a Way per recensioni ed opinioni di viaggi e vacanze
Book a Way
0 recensioni

Famose sono ormai le agenzie di viaggio online, come Booking.com, Agoda o Airbnb, ma queste offrono solo servizi di alloggio o al massimo voli di c...

Logo Acquario Cattolica per recensioni ed opinioni di viaggi e vacanze
Acquario Cattolica
0 recensioni

Viaggiare è un'esperienza meravigliosa, che ci consente di vivere i rumori di una città mai vista oppure di respirare i profumi di un...

Italia in Miniatura

L'Italia, da un punto di vista culturale, artistico e paesaggistico, è uno dei paesi più ricchi al mondo. Per accorgersi di questa ricchezza basta dire che l'Italia, a dispetto di una dimensione geografica relativamente piccola, possiede sul suo territorio circa il 5% dei beni contenuti nella lista del Patrimonio Mondiale dell'Umanità (UNESCO). È inevitabile, quindi, che una delle principali risorse economiche sia il turismo interno e straniero. Tutti gli anni, infatti, milioni e milioni di turisti affollano ogni angolo del nostro Bel Paese, dalla Sicilia alle Alpi, visitando luoghi religiosi come Piazza San Pietro a Roma o città ricche di cultura e storia come Genova Venezia. Come se non bastasse tutto quello che abbiamo, nella città di Rimini è presente una riproduzione in miniatura della nostra penisola. Il team di RecensioneItalia presenta il Parco Italia in Miniatura.

A proposito di Italia in Miniatura
Nel 1970, Ivo Rambaldi ebbe un'idea che si sarebbe rivelata azzeccata e vincente nel corso degli anni successivi. Il 4 luglio 1970 nasceva, infatti, nella città di Rimini il parco Italia in Miniatura, che all'epoca accoglieva 50 monumenti italiani sparsi su un'area di 20.000 metri quadrati. L'immediato successo dell'attrazione turistica portò, negli anni, ad una progressiva espansione del parco, che nel 2020 conteneva più di 300 miniature, che coprivano una superficie di 85.000 metri quadrati. Dal Marzo 2014 la struttura è possedura e gestita da Costa Edutainment Spa.

Prodotti e servizi di Italia in Miniatura
Il Parco Italia in Miniatura accoglie, come già accennato in precedenza, un'ampia selezione di monumenti italiani, come San Pietro a Roma, la Torre pendente di Pisa, la Mole Antonelliana di Torino, il Duomo di Milano e il Duomo di Firenze. La struttura, però, non possiede soltanto costruzioni e luoghi artistici come quelli sopraelencati, ma anche luoghi naturali di grande fascino e bellezza come il Vulcano Etna in Sicilia e la Roccia dell'Orso in Sardegna. Non mancano, poi, altri luoghi di grande interesse culturale come i Trulli Pugliesi e l'Arena di Verona. Non solo l'Italia, ma anche l'Europa è ben rappresentata nel parco. Ai margini dell'attrazione principale, è infatti presente un'area più piccola con venti monumenti di tredici diversi Paesi europei. È possibile, inoltre, interagire con alcune delle strutture presenti all'interno del parco. I grandi potranno navigare nel Canal Grande di Venezia, mentre i bambini potranno interagire con i pupazzi animatronici di Piazza Italia o inscenare battaglie e giochi nel ricostruito Castel Sismondo di Rimini. Il parco Italia in Miniatura è anche un luogo verde, grazie alla massiccia presenza di piccoli alberi, fiori e piantine, che fanno da contorno e decorano le varie attrazioni presenti.

Opinioni e commenti su Italia in Miniatura
Il Parco Italia in Miniatura è sicuramente un luogo affascinante e simbolico, ma il gioco varrà la candela? A rispondere a questa domanda possono essere soltanto gli utenti che hanno già visitato il parco. Quindi, se fai parte di quei turisti che ogni anno affollano questo luogo, non dimenticare di condividere la tua esperienza e di scrivere una recensione. Se vuoi scrivere una recensione utile agli utenti che stanno pensando di visitare il parco, soffermati su dettagli come: prezzo dei biglietti, presenza di soccorsi e operatori, qualità dei monumenti e su qualsiasi altra informazione che reputi indispensabile.