RecensioneItalia
    Aziende (8)

    Incontri

    È possibile trovare la propria anima gemella online? O forse è meglio attenersi a quelli che sono i modi più tradizionali di conoscere la persona giusta. Quello che è certo è che, nell’era digitale, molte più persone hanno profili su vari social media, e tra questi, vi sono quelli dei siti d’incontri. Basta infatti creare un profilo, pagare, caricare la vostra foto migliore ed è fatta. Ma quanto ne sapete sul tipo di persone che si trovano sui vari siti d’incontri? Vale la pena registrarsi? I profili di questi siti sono veri o dietro alle foto perfette dell’immagine profilo si cela una realtà ben diversa e meno patinata? Sarà strano conoscere persone online? Al giorno d’oggi è una cosa normalissima, infatti molte persone usano i siti d’incontri per conoscere la loro anima gemella. Per scoprire quali sono quelli più efficaci abbiamo riservato questa categoria ai siti d’incontri online. Leggi recensioni, consigli ed esperienze di altri utenti in questa sezione di Recensioneitalia.

    Maggiori informazioni su Incontri Aziende

    Ma come funzionano i siti d’incontri? Ogni utente ha un proprio profilo in cui seleziona la sua età, tratti caratteriali e potrà utilizzare vari criteri per la ricerca. I profili avranno una lista di interessi per rendere più semplice la ricerca di un profilo affine. Non c’è più bisogno di uscire al pub o in discoteca per conoscere la ragazza o il ragazzo che fa al caso tuo. L’amore è a portata di un click. Vari siti d’incontri hanno una sezione del loro sito web dedicata alle storie d’amore che sono nate e cresciute sul sito.

    Vantaggi e svantaggi

    Sempre più persone usano i siti d’incontri per conoscere la loro dolce metà su questi siti, molti lo preferiscono all’approccio tradizionale.

    I motivi principali sono i seguenti:

    • Maggior numero di single in uno stesso “luogo”. C’è n’è per tutti i gusti. Profili di persone dagli interessi più disparati. Tutti disponibili e single.

    • Aumento delle possibilità di trovare la persona giusta. Non c’è neppure bisogno di dedicare un pomeriggio ad una persona che si rivela non essere quella giusta. Basta uno scambio di messaggi per capire se c’è feeling. In caso contrario sarà facile passare al prossimo profilo, quasi come cliccare sul pulsante “avanti” del tuo lettore MP3. Maggiore sarà il numero di interazioni più possibilità avrai di trovare la persona che fa per te.

    • Approccio meno diretto. Molti non si sentono a loro agio quando si trovano a interagire con persone che non conoscono. C’è un senso di protezione a interagire attraverso di un computer, crea quasi una barriera protettiva grazie a cui possiamo sentirci più spigliati e interagire senza freni.

    • Prescinde dai limiti spazio temporali. Ci si può trovare al nord come al sud, la tua dolce metà è a un click dall’incontrarti. Non ci si deve per forza trovare nella stessa città. Non bisogna neppure dedicarci troppo tempo. Siti d’incontri online sono ideali per chi ha una routine frenetica e non ha tempo di avere una vita sociale.

    • Evita delusioni. Quante volte è capitato di provare interesse per qualcuno e scoprire che non era single. Con i siti di incontri online non perderai tempo.

    Abbiamo raccolto in questa sezione vari siti, molti sono dedicati a determinati gruppi di persone e per poter creare un proprio profilo bisogna avere determinati prerequisiti.

    Siti d’incontri per determinate categorie di persone

    Quando si cerca il sito d’incontri adatto bisogna usare alcuni accorgimenti. Ve ne alcuni dedicati a determinati gruppi di persone. Per esempio vi sono siti d’incontri per omosessuali, siti per incontri extraconiugali, siti d’incontri per persone con una determinata religione. Molte volte bisogna quindi conoscere le risorse che sono disponibili sulla rete per trovare la piattaforma adatta. Il modo più veloce per scoprirlo è consultare le recensioni sui vari siti d’incontri disponibili per capire che difficoltà si possono incontrare, quali sono le fregature. In questa sezione troverai consigli e reclami che altri utenti hanno scritto riguardo ai diversi siti d’incontri disponibili in rete. In questo modo scoprirai se i siti d’incontri sono veramente la strada più veloce verso la tua dolce metà