RecensioneItalia

    Recensioni Magic

    MAGIC: THE GATHERING
    In tutto il mondo, sopratutto tra i giovani ma anche tra i meno giovani, si sta risvegliando un interesse per i GDR (giochi di ruolo) da tavolo e giocabili online attraverso il web.

    Ci sono un sacco di GDR giocabili con le carte e sempre più persone stanno riscoprendo questi giochi.

    Il più famoso gioco del settore è Pokemon TCG ma ce ne sono innumerevoli altri

    Sul web esistono diversi portali che suggeriscono una lista dei giochi GDR con le carte più famosi.

    Tra questi giochi vi è anche Magic: The Gathering.

    Cos’è Magic?
    Magic: The Gathering (l’Adunanza in italiano) è il primo gioco di carte collezionabili del mondo, ideato e creato dall’autore di giochi americano Richard Garfield e pubblicato dalla casa editrice Wizards of the Coast, nel 1993.

    Magic è un gioco in cui le carte rappresentano le magie a disposizione di un mago che si confronta in una battaglia con un altro o più maghi. Ognuno dei giocatori ha a disposizione delle carte che rappresentano delle creature, degli incantesimi, delle stregonerie, degli artefatti e delle magie veloci (chiamate istantanei) per cercare di sconfiggere uno o più avversari.

    Il gioco si divide in più formati, nei quali ci sono delle regole diverse.

    Una partita a Magic rappresenta una sfida fra due o più maghi, chiamati nel gioco viandanti dimensionali. Ogni giocatore inizia la partita con 20 punti vita e un proprio mazzo di carte. Alcune di esse costituiscono la sua mano iniziale mentre le altre formano la pila di carte (detto grimorio) da cui il giocatore è chiamato a pescare una carta all’inizio del proprio turno. Le carte scartate vengono messe a faccia in su in una pila detta cimitero. La sconfitta di un avversario avviene in vari modi: quando i suoi punti vita sono a zero o sotto zero; in qualsiasi momento dovrebbe pescare più carte di quelle rimanenti nel suo grimorio; quando ha 10 o più segnalini veleno su di sé; quando si verificano le condizioni di vittoria o sconfitta stabilite dalle carte da gioco; quando ha subito 21 o più danni da combattimento da un singolo comandante nel corso della partita; oppure se un giocatore dovesse contemporaneamente vincere e perdere la partita.

    Inoltre i giocatori possono ritirarsi dallo scontro in qualsiasi momento, perdendo però in questo modo la partita. Il giocatore a vincere è colui che rimane in gioco dopo che tutti gli altri giocatori sono stati sconfitti.

    Nel corso degli anni l’autore ha dato vita a nuove edizione del gioco; ampliando le carte giocabile e inserendo nuove magie, incantesimi e personaggi; fino ad arrivare all’edizione digitale giocabile interamente online.


    Alla scoperta dei giochi di ruolo.

    Recensioni, opinioni, e commenti a confronto su Magic.
    Ora sapete tutto quello che c’è da sapere su questo gioco da tavolo fantasy e non vi resta che conoscere le opinioni di chi ha già avuto modo di giocarci.
    Come si può notare facendo una piccola ricerca sul web, le opinioni sono molto variegate e discordanti tra loro.

    Su alcuni siti si leggono recensioni positive riguardo le illustrazioni delle carte e sul regolamento che spiega in modo preciso ed esaudiente le regole del gioco.

    Su altri siti invece si leggono alcune recensioni negative in merito alle regole di gioco a volte troppo complesse rispetto agli altri giochi simili.

    E voi invece che ne pensate? Avete mai avuto modo di giocare a questo gioco? Se si come vi siete trovati?

    Lasciate una vostra recensione sul nostro sito per farci sapere cosa ne pensate di questo negozio.

    Magic
    Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori (0)

    10
    100% Compreresti di nuovo qui!
    Ordina
    rating
    10
    Servizio
    rating
    10
    Prezzi
    rating
    10
    Consegna
    rating
    10

    Tutte le recensioni

    Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

    Scrivi la tua recensione a riguardo di Magic

    La tua recensione