RecensioneItalia
    Cerchi la Tua Anima Gemella? Scopri i Migliori Siti per Incontri Seri
    07-09-2021

    Cerchi la Tua Anima Gemella? Scopri i Migliori Siti per Incontri Seri

    Oggi, l'anima gemella si trova sul web. Già nel 2012 un articolo di USA today, rivelava che più di un terzo delle coppie sposate negli Stati Uniti si sono conosciute proprio tramite chat e siti di incontri. Numeri che sono andati ad aumentare negli ultimi anni. Inoltre, diversi studi scientifici, tra cui ultimamente un articolo scientifico di Josué Ortega dell’Università di Essex nel Regno Unito e Philipp Hergovich dell’Università di Vienna in Austria, stabiliscono che i matrimoni nati da amori online sono anche più stabili di quelli nati da una conoscenza tradizionale.

    L'unico problema per chi cerca una storia seria, è quello di riuscire ad orientarsi tra le centinaia di app di incontri che si possono trovare online. Trovare l'amore non è molto semplice e per questo è importante affidarsi a siti di incontro online seri.

    Per prima cosa occorre capire quale sia il proprio target di riferimento, per esempio una ragazza ventenne che si iscrive ad un sito per single over 50 troverà difficile trovare una persona affine ai propri interessi ed hobby, poi è importante stabilire quali sono le proprie intenzioni, se l'obiettivo è entrare in contatto con la tua anima gemella, chat create solamente per chi cerca avventure e storie di una notte non sono molto indicate.

    Quindi, per non sbagliare dovrai focalizzarti su siti di incontri seri, specialmente pensati per chi vuole una storia seria. Per iniziare prova a dare uno sguardo alle app e siti di incontri più utilizzati dagli italiani.

    Quali Sono i Siti di Incontro Più Utilizzati?

    Fortunatamente i migliori siti di incontri sono anche quelli più utilizzati. Infatti anche se si scelgono siti generalisti per incontri online è bene scegliere realtà affermate che garantiscano un certo grado di affidabilità e privacy. Di seguito, una breve descrizione dei 3 migliori siti ed app dedicati al dating. Tutti e tre sono siti di incontri generalisti dove è possibile conoscere ed iniziare a chattare con nuove persone sia che tu sia in cerca di una nuove relazione, di un'avventura piccante o semplicemente di amicizia.

    Badoo

    Badoo è il sito di incontri più utilizzato in Italia. E' un sito molto semplice da utilizzare e per questo può essere adatto sia ai giovani che ad un pubblico maturo, anche se la grafica richiama un po' i classici social network e questo potrebbe incentivare maggiormente un pubblico giovane.

    Dopo esserti iscritto in Badoo dovrai creare un tuo profilo ed aggiungere le informazioni necessarie affinchè l'algoritmo del sito possa aiutarti a trovare persone in linea con le tue preferenze ed interessi.

    Scorrendo le immagini degli utenti potrai decidere i profili che ti interessano cliccando sul like (il cuoricino) oppure scartare quelli che non ti piacciono cliccando sulla X. Se l'altra persona contraccambia ci sarà il match! Inoltre, potrai scrivere alle persone che ti piacciono anche prima che queste rispondano al tuo like, cosa che non è possibile con altri siti di incontri.

    Badoo è adatto sia a chi cerca l'amore della vita, che per una semplice avventura e per trovare nuove amicizie. Badoo è gratis, anche se prevede anche un piano Premium per sbloccare funzioni aggiuntive.

    Tinder

    Tinder è l'app di dating più utilizzata nel mondo, con più di 50 milioni di iscritti in tutto il mondo, e la seconda in Italia dopo Badoo. Iscriversi a Tinder richiede davvero poco tempo e puoi farlo con il tuo profilo Facebook. Dopodichè dovrai inserire le tue foto, potrai aggiungerle direttamente da Facebook o Instagram, e completare il tuo profilo aggiungendo una descrizione ed altre informazioni riguardanti gli interessi e le tue preferenze in termini di distanza geografica. A quel punto l'algoritmo dell'app cercherà utenti in linea con le tue caratteristiche. Anche in questo caso, potrai cliccare sul like quando la persona ti piace o la X se invece non ha niente che ti interessa. In questo caso, Soltanto se quella persona risponderà positivamente al tuo like, otterrai il match,ed a quel punto potrai iniziare una conversazione in chat con lei.

    Anche Tinder è adatto a tutti i gusti e puoi scaricarlo gratuitamente dal tuo store android e ios.

    Lovoo

    Lovoo è un'altra app di incontri molto conosciuta. Nata in Germania nel 2011 è ora utilizzata da sei milioni di persone in tutto il Mondo. Lovoo come le altre già citate permette agli iscritti di entrare in contatto con altri utenti interessati a fare nuove conoscenze. Anche in questo caso è possibile iscriversi tramite mail, facebook e numero di telefono. Una volta inserite le preferenze, l'algoritmo dell'app cercherà profili affini sia in termini di caratteristiche che di posizione geografica. Il funzionamento è simile alle altre due presentate prima. E' possibile utilizzare Lovoo in modo completamente gratuito o a pagamento con funzioni aggiuntive sottoscrivendo l'abbonamento Vip.

    Migliori Siti di Incontri Seri

    Spesso però le app generaliste non sono in grado di soddisfare le esigenze di chi è in cerca di una vera relazione,. In questo caso meglio affidarsi a siti per incontri seri. I primi due siti che vengono in mente sono Parship e Meetic.

    Parship

    "Incontri seri per single esigenti" è il motto del sito, proprio per scoraggiare chi invece sta cercando soltanto un'avventura. Parship ti permetterà di compilare un questionario allestito secondo criteri psicologici, il cosiddetto test Parship. A seconda dei risultati del test, Parship elaborerà un determinato profilo utente per il match, se questo sarà accettato da entrambe le persone, fisserà un appuntamento. In quel caso bisognerà pagare. Infatti, Parship offre gratuitamente soltanto alcune funzioni, per utilizzare al pieno tutto il potenziale del sito di incontri, dovrai sbloccare la versione a pagamento.

    Parship è una chat incontri seri indicata per tutte quelle persone intenzionate a trovare la propria anima gemella. Leggi le recensioni di Parship.

    Meetic

    Meetic è un altro sito di incontri seri che mira a far trovare agli iscritti l'amore della vita. All'iscrizione verranno chieste alcune informazioni come, chi stai cercando (uomo o donna), la data di nascita ed altri dati per la registrazione. Le possibilità di contatto in Meetic sono infinite. Oltre alle chat ed al gioco del match, l'azienda organizza eventi, viaggi e appuntamenti culturali per permettere agli iscritti di conoscersi senza incorrere nei rischi di un appuntamento al buio.

    Meetic è un sito di incontri seri a pagamento. Consulta le recensioni di Meetic per capire cosa ne pensano gli utenti.

    Come Comportarsi Online

    I siti di incontri sono un'ottima opportunità per conoscere la propria anima gemella, a patto però di tenere dei comportamenti corretti. Infatti, il controllo sul comportamento degli utenti da parte delle app di dating è stato notevolmente rafforzato, proprio per fare in modo che le persone possano godere di un'esperienza innovativa senza rischi, pericoli ed offese.

    Quali sono le pene per chi ha comportamenti offensivi?

    Oltre al rischio di essere bannati a vita dall'app si può incorrere in denunce penali. Infatti la persona è tutelata dalla legge anche quando si trova in rete, e reati come la diffamazione su internet sono regolati dal codice penale. Stessa cosa per fattispecie riguardanti lo stalking, la persecuzione o il cyberbullismo. Per non incorrere in problemi e permettere anche agli altri di godere di nuove esperienze in tutta tranquillità è buona norma quella di mantenere un comportamento corretto e non offensivo.

    Conclusioni

    Sei alla ricerca di una persona con cui condividere le tue esperienze più belle ma non riesci a trovarla? Niente paura, grazie ad internet ed ai siti di incontri avrai la possibilità di conoscere tante persone con i tuoi stessi interessi e molto probabilmente riuscirai a trovare anche la tua anima gemella. Se poi non succede? Avrai comunque modo di divertirti insieme a donne o uomini che non avresti mai conosciuto né al bar sotto casa né nel locale che frequenti abitualmente.

    Collegato