RecensioneItalia
    Come Fare Colpo al Primo Appuntamento
    07-09-2021

    Come Fare Colpo al Primo Appuntamento

    Sono suonate le campane, hai strappato il primo appuntamento galante ad una persona che vuoi conquistare da tanto tempo. Benissimo ... ora? Adesso viene il bello. Se l'interesse è reale, allora sai che dovrai cogliere l'occasione per far scoccare la scintilla dell'amore. Sai anche che un serie di errori potrebbero tramutare quel piccolo successo in un fiasco totale.

    Anche se la paura di non piacere è tanta, è fondamentale rimanere tranquilli e mantenere una mentalità aperta. Inutile fare indagini o ricerche nei social per capire come fare colpo. I social sono infatti un'immagine distorta della realtà e non vanno certamente presi come spunto per la gestione di un primo appuntamento galante.

    Quindi, cosa fare, dove andare e di cosa parlare?

    Di seguito una serie di consigli per il primo appuntamento e suggerimenti utili per fare una buona impressione.

    Se invece sei una persona impegnata e non hai né il tempo né il modo di conoscere persone interessanti con cui instaurare una relazione sentimentale, la cosa migliore è quella di affidarsi al migliore sito di incontri e triplicare le chance di trovare la tua anima gemella.

    Cosa Fare al Primo Appuntamento

    La prima volta si è sempre un po' agitati. Questa è una cosa normale ed anche bella se si riesce a controllarla. Infatti, al primo incontro è importante non farsi prendere dall'agitazione.

    Non aspettarti troppo e non dire cose di cui poi potresti pentirti, rimani naturale e cerca di fare una buona prima impressione. Devi far capire di aver sempre la situazione sotto controllo. L'aspetto più importante alla prima uscita, è quello di conoscersi. Quindi, cerca di far parlare, fai domande su di lei (o lui) e su cosa le piace fare, parla di te e dei tuoi interessi.

    E' molto importante che la tua attenzione sia esclusivamente rivolta alla persona che stai cercando di conoscere, evitando ad esempio di rispondere al cellulare o scrivere su Whatsapp. Infatti, in caso contrario, quella persona avrà la sensazione che il tuo interesse non sia reale e probabilmente non ti concederà mai una seconda uscita. Cerca di divertirti e concentrati sul conoscere e trovare interessi comuni. In qualunque posto tu decida di andare, sia un bar, un ristorante, o una passeggiata in riva al mare, è sempre importante come ti poni. Le buone maniere, non passano mai di moda ed anzi trasmettono una maggiore sicurezza, aumentando le tue probabilità di successo.

    Come vestirsi al Primo Appuntamento

    Come ci si presenta alla prima uscita è un altro aspetto cruciale. Prima regola, non è importante quanto tu sia bello, o bella, ma che tu abbia cura del tuo aspetto esteriore. Sia gli uomini che le donne fanno molto caso a quanta attenzione si pone nel curare il proprio aspetto fisico. Quindi, non uscire con gli abiti sgualciti, la barba incolta e i capelli spettinati, se sei uomo, o poni molta attenzione al trucco e al vestiario, se sei donna, e soprattutto cura la tua igiene personale.

    Rimani naturale e non cercare di impressionare. Potresti infatti risultare una persona vanitosa, ed al contrario di quello che ci si aspetti, dare un segnale di insicurezza. Trova quindi il giusto look, che ti fa sentire bene ma senza esagerare.

    Magari potresti acquistare abiti nuovi per fare colpo con originalità.

    Primo Appuntamento Dove Andare?

    Il 90% delle persone sbaglia la location per il primo appuntamento. Questo perché si danno per scontate tante cose che in realtà non lo sono e non si da mai la giusta importanza al luogo dell'incontro. Niente paura, questo non vuol dire che dovrai passare ore a cercare il posto giusto, l'importante è avere una chiara idea di dove la porterai e dimostrare di avere il controllo della situazione.

    Nel primo appuntamento, il tuo obiettivo sarà quello di approfondire la conoscenza, quindi meglio evitare posti privi di comunicazione come il cinema. Allo stesso tempo non è consigliabile iniziare con una cena romantica, perché forse troppo intima per una prima volta, anche perché ancora non sai cosa le piace mangiare, ed è meglio optare per qualcosa di più leggero. Una buona idea è quella di vedersi per un caffè o anche un aperitivo in un luogo tranquillo. Se proprio non puoi fare a meno di optare per la cena, puoi magari prenotare in un ristorante che fa una buona pizza napoletana. La pizza è il cibo più amato al Mondo, va bene per tutti i gusti ed ha il vantaggio di favorire la conversazione.

    Cosa Dire al Primo Appuntamento

    Dopo la fase preparatoria è arrivato il momento di passare alla gestione del tempo passato insieme. Per prima cosa sarà importante instaurare una conversazione interessante allo scopo di conoscervi più a fondo ed iniziare a capire se hai di fronte la persona giusta. Questo non vuol dire che dovrai trasformarla in un interrogatorio, o in un'occasione per parlare tutto il tempo di te e cercare di far colpo, è infatti molto importante trovare argomenti di conversazione interessanti ed allo stesso tempo mantenere un clima disteso e piacevole tirando fuori aneddoti divertenti, assicurandoti di non sembrare una persona noiosa. Quindi, di cosa parlare al primo appuntamento? Naturalmente, è assolutamente d'obbligo evitare argomenti specifici che possano trasformare una serata potenzialmente piacevole in un completo disastro. Quindi mai parlare di problemi personali, politica, religione o peggio ancora problemi di salute, a meno che il tuo scopo non sia quello di far scappare l’altro a gambe levate. Cerca quindi interessi in comune, mantenendo la conversazione leggera e piacevole.

    Bacio al Primo Appuntamento (o Sesso): Provarci Spudoratamente o Meglio Aspettare?

    Per quanto l'Italia rimanga sempre un paese conservatore, almeno rispetto ad altri paesi occidentali, farlo alla prima uscita non è più un tabù. Per non parlare del bacio che è diventato quasi una consuetudine. In ogni caso non è sempre così. Tutto dipende dalla persona che hai di fronte. Un primo appuntamento senza bacio non è un fallimento. Al contrario, un bacio dato nel momento sbagliato distruggerebbe quanto fatto di buono fino a quel momento e molto probabilmente eliminerebbe ogni chance di iniziare una nuova relazione.

    Se invece il contatto fisico è accettato da entrambe le parti, allora potrai provare a dare il primo bacio e se risponde con passione hai buone chance di entrare nel suo letto. La prima mossa spetta sempre a te ma valuta bene la situazione prima di agire.

    Come Calmare l'Agitazione della Prima Uscita

    L'ansia da primo appuntamento è una cosa che riguarda sia uomini che donne, ed è legata all’esposizione al giudizio dell’altro, che può generare la paura di non piacere, di non essere all'altezza oppure di sbagliare. Nella giusta dose, parliamo di un'ansia positiva che può spingerti ad essere migliore, ma quando questa prevarica sulla ragione, è probabile che non ti permetta di vivere con tranquillità un momento che dovrebbe soltanto essere piacevole.

    Quindi, un aspetto importante per vivere nel modo migliore un appuntamento galante, è imparare a capire come farsi passare l'ansia. Questa, è uno stato emotivo influenzato dai tuoi pensieri. Quindi, un approccio mentale limitante non farà altro che aumentare le sensazioni di insofferenza, al contrario dei pensieri potenzianti, uniti ad un'accettazione amorevole dei propri limiti e difetti, contribuiranno a far abbassare lo stato di apprensione. D'altronde non stai andando al patibolo, ma stati uscendo con una persona che ti piace e ci sei riuscito grazie al tuo fascino ed alla tua intraprendenza.

    Come Capire Se il Primo Appuntamento è Andato Bene

    Non esistono delle regole certe che stabiliscono se un appuntamento è andato bene o male, ma è possibile percepire grazie ad alcuni segnali il reale interesse dell’altro/a nei tuoi confronti. Questi segnali si basano su reazioni che una persona ha in determinati momenti, e che sono anche quelle che ti spingeranno ad approcciare un contatto fisico e a darle un bacio.

    Prima cosa, se sei a cena fuori o ad un aperitivo e la donna mangia a malapena, vuol dire che è concentrata molto più su di te che sul cibo, e questo è un buon segno. Un altro segnale chiaro di interesse, è quando dice frasi del tipo "non mi sono mai trovata così bene ad un primo appuntamento", oppure ti fa molte domande e ascolta attentamente le risposte, quasi come se pendesse dalle tue labbra. Chiaramente, sta mostrando un forte interesse a conoscerti. Inoltre, se ti guarda intensamente negli occhi, vuol dire che prova una forte attrazione e sta godendo del tempo che passa con te, e la stessa cosa vale anche per l’uomo. Un maschio interessato non farà caso ai messaggi whatsapp o al tempo che passa. Sorridente cercherà di godere di ogni momento della conversazione e sarà molto incline a parlare di cose da fare insieme nel futuro.

    Se trovi questi segnali durante l'appuntamento, è molto probabile che sei riuscito,o riuscita, nel tuo intento e quella è stata soltanto il primo di tanti fantastici appuntamenti.

    Conclusioni

    In conclusione, per il primo appuntamento consigli e suggerimenti possono darti quella marcia in più per fare una bella figura. Naturalmente, tutto dipende dalla donna che hai di fronte e da quanto sarai bravo a far evolvere le cose nel modo che desideri. Questa è solo la cornice di un'opera d'arte di cui tu sei l'unico artista.

    Collegato