FlixBus Recensioni

: 93

I dati di questa compagnia sono stati verificati e confermati. Pertanto, è sicuro per gli utenti visitare il loro sito ufficiale. Crediamo nella trasparenza e sicurezza online, incoraggiamo quindi tutte le aziende a seguire i nostri processi di verifica che permettono di sapere se il marchio è sicuro e degno di fiducia. Leggi di più

59% Compreresti di nuovo qui

Recensione positiva più rilevante

  2024-04-08
Acquisto effettuato su FlixBus
Ho preso un biglietto su FlixBus e devo dire che è stato davvero interessante. Il viaggio è stato...Contina a leggere
Testa

Recensione negativa più rilevante

  2024-03-22
Viaggio flixbus - inefficiente
Buongiorno, vi scrivo perchè il mio bus è partito con un ritardo di h1.30 e sta cumulando ulterio...Contina a leggere
Giulia

Recensione più votata

  2019-06-08
Buona alternativa
Ho usato Flixbus per un anno intero, due volte a settimana Genova-Venezia e mi sono sempre trovat...Contina a leggere
Eva

Recensioni (93)

  (17)

 (16)

  (15)

  (14)

  (31)

  • Ancora nessuna recensione!

    Trova le aziende con cui hai esperienza e scrivi recensioni su di loro! Le tue recensioni contribuiscono a creare un mercato più trasparente e migliorano l'affidabilità delle aziende.

  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    La recensione del mio viaggio in autobus Flixbus: ottima alternativa low cost all'aereo!

    Volevo lasciare una recensione su Flixbus perché ho viaggiato con questa compagnia di autobus per la prima volta e l’ho trovato un’ottima alternativa all’aereo. Non solo in quanto al prezzo, essendo gli autobus low cost, ma proprio come comodità di spostamento Infatti, gli aeroporti partono solo dalle città più grandi mentre Flixbus offre un servizio capillare e arriva anche ai comuni più piccoli. Infatti, mi trovavo nel nord ovest della Francia, e dovevo tornare in Italia. A prescindere dal prezzo spropositato degli aerei, che soprattutto nelle cittadine di provincia hanno prezzi altissimi e ci sono poche offerte, proprio a livello logistico ho trovato Flixbus molto comodo. La fermata era poco distante dalla località in cui mi trovavo, e con un solo cambio mi ha portata dritta a Milano, la mia destinazione. La tratta fino a Milano è stata lunga, ma non so se prendendo la navetta per arrivare in aeroporto, fare il check in ed imbarcarmi avrei risparmiato molto tempo. Il viaggio è stato inoltre molto piacevole. Sedili spaziosi, e mi piace viaggiare in autostrada guardando fuori dal finestrino. Per non parlare del prezzo che ho risparmiato (nonostante abbia comprato il biglietto molto a ridosso della partenza). Non si è abituati a viaggiare in autobus, ma la trovo una grande alternativa all’aereo. Per non parlare del fatto che è estremamente più ecosostenibile, e ciò non guasta affatto. Ah ho anche fatto il cambio del biglietto, ho dovuto posticipare di un giorno all’ultimo, si fa tutto tramite sito web.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Biglietto andata ritorno Milano Ginevra

    Buongiorno. Trovo che la qualità del vostro servizio sia molto scaduta. Rimane comunque il costo vantaggioso del biglietto, fattore non irrilevante.

    - I ritardi accumulati in partenza sono molto significativi e non legati a problemi di controllo doganale. Oggi 4 ottobre 2022 siamo partiti da Ginevra con 45 minuti di ritardo. Ugualmente il 30 settembre da Milano 50 minuti
    - assenza di avvisi per informare in tempo i passeggeri del ritardo
    - wifi non funzionante
    - cinture di sicurezza assenti
    - schienale del sedile non regolabile
    - l'autista ha pagato l'autostrada in contanti perché il suo gadget per il pagamento non funzionava. Ciò ha causato un ulteriore ritardo.
    - aspetto positivo la gentilezza dell'autista.

    Mi auguro che in futuro possiate rinstaurare un servizio di migliore qualità.
    Cordialmente




  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Positiva

    Autobus N 541 tratta : Bologna/ Trieste..
    cosa dire???
    Tutto ok sopratutto l' autista : una persona cordiale , aiuta con le valige a sistemarle , una fermata in autogrill 20 minuti tutto il tempo per andare in bagno.o bersi un caffe', autista molto bravo nella guida ..
    Biglietto in due 40 euro prenotato solo qualche e giorni fa" !!!
    Posti a sedere comodi ..
    Avevo letto recensioni sopratutto negative e ora mi devo ricredere tanto che' abbiamo già prenotato il viaggio di ritorno mentre in questo momento stiamo arrivando a Trieste .
    10 minuti di ritardo alla partenza , ci sta' tutto venendo dall'autostrada anzi è stato molto puntuale .

    Riprenderemo sicuramente flixbus

    Gli autisti della tratta Firenze Taranto di 2-10 -2022 delle nove alle 19 ,29 nn hanno controllato se tutti erano saliti dopo la sosta all autogrill e mi hanno lasciata a terra


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    autista

    buon giorno sono un autista flixbus e vorrei se possibile fare una recensione al contrario. alcuni si lamentano del servizio senza rendersi conto che se un bus e' in ritardo puo' essere per colpa del traffico. i bus viaggiano su strada. gli autisti sono maleducati? alcuni lo sono ma i passeggeri? se ci fosse rispetto non saremo maleducati. peccato che quando e' un treno che ritarda mica vanno ad aggredire il macchinista. e' inutile lamentarsi se nel bus c'e' gente che non indossa la mascherina siete voi che non rispettate le regole anzi bisogna stare attenti a ricordare la norma rischiamo . imparate a portare rispetto a chi lavora

    le garantisco che nel bus dove sono salita io chi non indossava la mascherina era l'autista. E' stato richiamato ma ha fatto finta di non sentire. Per di più anche molti passeggeri non la indossavano ma ovviamente vedendo che la persona che dovrebbe dare l'esempio non la indossava hanno fatto finta di niente anche loro. L'autista è stato richiamato più volte e ho fatto le opportune segnalazioni. Il covid purtroppo esiste e mi sembra che solo io ne sono terrorizzata. Ah ultima cosa e non meno importante...il green pass non lo chiedono.
    Lo so che non bisogna fare di tutta erba un fascio..però è davvero stupefacende affidarsi a certe persone. Parliamo di sicurezza.

    salve menomale riesco a parlare direttamente con quacuno del settore un informazione ,strigo per nn annoiare mese fa fatto online prenotazione per giorno tot di domenica di giugno da salerno napoli 9,98 unico orario causa festivo e prezzo piu alto ovviamente 9,98€ ieri riaprendo la pagina per sfizio facendo una inizio prenotazione stessa ora stessa citta e stesso giorno era di 5,99 chiamata una operatrice con tante parole nn attendibile alla mia richiesta del perche e nn era dall accento italiana alla fine nn era rimborsabile la differenza che quasi a farmi capire che era gestito quando ho prenotato dal sito italiano della zona per dirmi cosa che siamo i soliti furb...nn crdo ma che ce una spiegazione lei puo darla come accade queste modifiche e se si se le sembra onesta che viaggiando con altre persone stesso giorno stesso paese e ora pagati diversi senza applicazione ovviamwnte di sconti in corso grazie


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Acquisto effettuato su FlixBus

    Ho preso un biglietto su FlixBus e devo dire che è stato davvero interessante. Il viaggio è stato comodo e senza problemi, il pullman era pulito e ben curato. Ma la vera sorpresa è stata l'autista, una donna rumena, che è stata davvero disponibile e gentile con tutti noi passeggeri. Ha dato dettagli sul viaggio e si è assicurata che tutto andasse bene. È stato un viaggio piacevole e sicuro, grazie alla sua professionalità.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Viaggio flixbus - inefficiente politica di rimborso

    Buongiorno, vi scrivo perchè il mio bus è partito con un ritardo di h1.30 e sta cumulando ulteriore ritardo sull'arrivo. Mi è stato spiegato che è possibile richiedere il rimborso solo in caso di ritardo superiore a 2 ore sulla partenza. Vorrei segnalare il malfunzionamento di tale politica. Di fronte ad 1.30h di ritardo che può aumentare durante il tragitto, non vengono tutelati i diritti del cliente nell'usufruire di un servizio efficiente. Il cliente può perdere coincidenze con altri mezzi o tardare per più di 1.30h (non proprio un ritardo trascurabile) ad impegni prefissati. Inoltre, è problematico rimborsare solo nel caso in cui il cliente decida di non prendere il bus perchè trattandosi di un disguido all'ultimo minuto, potrebbero non esserci alternative e quindi prendere il bus pur con tutto questo ritardo potrebbe essere una scelta obbligata e non un realte esercizio di volontà del cliente. Infine, non ha senso calcolare il ritardo rimborsabile solo sulla partenza perchè la compagnia deve essere in grado di garantire un servizio efficiente in ogni fase del viaggio, assicurando il rispetto degli orari previsti per cui il cliente ha scelto di acquistare il biglietto. Dunque il danno provocato da questo disservizio dovrebbe essere rimborsato dai 30 min di ritardo sull'arrivo. é nell'interesse di flixbus tutelare i rapporti con il suo cliente, soprattutto data la competizione con altre compagnie che hanno poltiche di tutela del cliente molto più efficienti e rispettose


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Viaggio Bologna-Roma

    Abbiamo viaggiato in 4 su Flixbus da Bologna a Roma, anche se un po’ scettici per alcune recensioni negative. Noi siamo rimasti molto soddisfatti, probabilmente perché abbiamo avuto la fortuna di avere un autista molto gentile e simpatico. Siamo arrivati anche con 15/20 min di anticipo. Abbiamo fatto una pausa all’altezza di Firenze circa, abbastanza lunga da permettere a tutti di poter accedere ai servizi. Un ringraziamento speciale quindi all’autista Ernesto che ha reso il nostro viaggio piacevole. L’unica nota negativa è che la compagnia potrebbe curare un po’ di più la pulizia, soprattutto in tempo di Covid.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Bus Düsseldorf-Bologna

    È stata la prima volta che ho preso flixbus, avevo letto un paio di recensioni ma tutte erano pessime però ho comunque tentato e nel mio caso è stato davvero un bel viaggio. Il bus è arrivato in anticipo e siamo partiti molto precisi. Il bagno interno purtroppo era quasi sempre chiuso, in un viaggio di più di 16h ci siamo fermati 3 volte. Siamo arrivati un po’ in ritardo ma per colpa del traffico notturno. Per quanto riguarda l’igiene ci sono due disinfettanti nelle entrate, tutti indossavano la mascherina regolarmente e nel mio caso sono riuscita a fare il viaggio da sola con un’altro posto libero di fianco.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Buona alternativa

    Ho usato Flixbus per un anno intero, due volte a settimana Genova-Venezia e mi sono sempre trovata bene! Una valida alternativa al treno, meno cara e ugualmente comoda! Spesso si impiega del tempo in più, ma va tenuto conto del fatto che nella maggior parte dei tragitti non ci sono cambi, al contrario del treno. Spesso i codici sconto permettono di pagare i biglietti ad un prezzo ancora più basso! L'ho sempre utilizzato e lo utilizzerò ancora! Unica nota a sfavore: non si trovano più gli stessi prezzi convenienti, nemmeno prenotando molto tempo prima.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Primo viaggio con FlixBus

    Questa è stata la mia prima volta con il servizio di FlixBus e devo dire che sono rimasto davvero soddisfatto. Ho trovato che fosse un'ottima alternativa rispetto alla macchina o al treno, soprattutto dal punto di vista del costo. Prenotare online è stato facile e veloce, il pullman è partito in orario e entrambi i viaggi, sia andata che ritorno, sono stati comodi e senza problemi. Il prezzo del biglietto è stato molto conveniente. Consiglio vivamente FlixBus a chiunque stia cercando un modo comodo ed economico per viaggiare.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    biglietto bus online

    Mi è piaciuta molto l'idea e l'implementazione di questo servizio! Trovo fantastico poter prenotare comodamente dal divano di casa e poi semplicemente trovarmi sotto casa ad aspettare l'arrivo del bus. La facilità e la comodità con cui si può organizzare un viaggio con questo servizio sono davvero eccezionali. Inoltre, il servizio clienti è stato estremamente professionale e disponibile nel risolvere eventuali dubbi. Consiglio vivamente a chiunque desideri viaggiare in modo comodo ed economico.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Viaggio negativo, servizio deludente e ritardo

    Mi sono trovata in una situazione spiacevole con FlixBus che non mi ha permesso di raggiungere la mia destinazione in modo affidabile e comodo. Avevo prenotato un viaggio da Torino a Grenoble con largo anticipo, ma sono stata informata solo un'ora e mezza prima della cancellazione del pullman. Questo mi ha costretto a prendere un taxi per arrivare in tempo a una riunione di lavoro in Francia. Il servizio offerto è stato deludente e non mi ha dato la tranquillità e l'affidabilità che mi aspettavo.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Esperienza di viaggio confortevole

    Ho recentemente viaggiato con FlixBus da Milano a Firenze e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla qualità del servizio offerto. Il pullman era moderno, pulito e aveva tutte le comodità necessarie per un lungo viaggio. Gli autisti erano cordiali e professionali, rendendo l'esperienza complessiva molto piacevole. Non ho incontrato problemi di puntualità e il prezzo del biglietto era conveniente rispetto ad altre opzioni di trasporto.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Viaggio con Flixbus soddisfacente

    Ho provato Flixbus per la prima volta e sono rimasto molto soddisfatto dell'esperienza. Il pullman era pulito, e sia la partenza che l'arrivo sono stati puntuali. Penso di utilizzare nuovamente Flixbus in futuro, facendo attenzione agli orari e alle coincidenze.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Esperienza di viaggio positiva

    Ho prenotato un viaggio di lavoro con FlixBus da Roma a Milano e devo dire che nonostante le recensioni negative che avevo letto successivamente, sono rimasta piacevolmente sorpresa. Il viaggio è stato comodo, puntuale e senza intoppi, il che mi ha permesso di raggiungere la mia destinazione senza stress. Sicuramente terrò in considerazione FlixBus per i miei prossimi viaggi di lavoro.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    pullman, ritardo

    Per i viaggi lunghi, sarebbe meglio avere autobus con più spazio tra i sedili per poter essere più comodi. Anche se siamo arrivati in ritardo al ritorno, siamo comunque arrivati a destinazione senza problemi. Il servizio è stato veloce ed è il modo migliore per muoversi risparmiando.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Esperienza di viaggio soddisfacente

    Puntualità ottima, autisti gentili, veicoli puliti


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    biglietto autobus

    La mia esperienza è stata davvero positiva! L'app che ho usato era fantastica, mi ha permesso di seguire in tempo reale la posizione del pullman e mi ha tenuto aggiornato tramite SMS. Il pullman era pulito e i sedili erano spaziosi, il conducente era simpatico e disponibile. Anche se siamo arrivati leggermente in ritardo, ci hanno avvisato subito tramite SMS.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Un viaggio con coincidenza

    Premetto che viaggio con Flixbus dal 2017, con l'andare del tempo gli Autobus stanno invecchiando, non c'è a mio parere manutenzione e nessun controllo da parte di Flixbus, si perchè gli autobus che io sappia sono di aziende terze che effettuano "noleggio con conducente".
    Venendo alla mia ultima esperienza ... si romper l'autobus a Bologna, un prtello bagagli, nessun attrezzo a bordo per piccole riparazioni, rimaniamo fermi due ore, poi dicono gli autisti, dopo che avevano provato a chiamare la casa madre, che rispondeva in inglese, e non masticando troppo la lingua hanno avuto poca fortuna, "okey chi ha una coincidenza lo facciamo salire su un altro bus per Milano", era il mio caso, solo che l'altro bus arriva più di duedopo che la mia coincidenza (sempre flixbus per la Germania era partita, VADO A LAVORARE NON PER DIVERTIMENTO).
    A qiel punto dovendo salire su un altro autobus, non il mio, mi reco in biglietteria e mi dicono che dovevo fare un altro biglietto, che poi flixbus mi avrebbe rimborsato.
    Mi fido, faccio il nuovo biglietto di cui foto, ad oggi NESSUN RIMBORSO.
    Chat, telefonate, email, una volta non si legge l'allegato, una volta è sbagliato l'indirizzo email, adesso il sito non accetta più la richiesta, l'operatore al telefono mi dice che il rimborso è stato fatto, difatti mi sono arrivati prima 6 e poi 7 €, grazie Flixbus.


Altri hanno anche recensito