RecensioneItalia

    Recensioni FlixBus

    Viaggiare è sempre un'emozione, che sia all’estero o in Italia, ed ogni città ha qualche segreto da rivelarci. Proprio per questo, le diverse agenzie di viaggio offrono promozioni vantaggiose ai viaggiatori, in base al periodo dell’anno e alla destinazione.

    Non sarà veloce come l'aereo, ma l’autobus è oggi il mezzo più economico per spostarsi, e sicuramente è più facile prenotare uno viaggio in pullman che attraverso altri mezzi di trasporto. FlixBus è un'azienda di autobus low cost con autolinee che si diramano verso tratte in Italia ed Europa.

    Quindi sia che tu stia organizzando un viaggio vacanza verso la Spagna, il tragitto Bari Roma per un weekend lungo, o qualsiasi altra esigenza di spostamento, la compagnia può fornirti la soluzione che stai cercando. Ma quando si parla di servizi, è sempre importante scoprire se le aziende che li erogano saranno all'altezza delle nostre aspettative, per evitare di incorrere in ritardi e disagi. E quale modo migliore se non leggere le opinioni che altri utenti FlixBus hanno già lasciato su RecensioneItalia, dopo aver effettuato un viaggio su uno dei loro autobus?Trovate qui le recensioni di Flixbus e altre informazioni utili prima di prenotare e partire.

    Cos'è FlixBus?

    FlixBus è una società che organizza servizi di mobilità economici tramite autobus verso tratte italiane ed in Europa. La praticità di FlixBus, stando a quanto vediamo sul sito FlixBus.com, sono i prezzi competitivi e low cost per poter raggiungere le numerose destinazioni che copre l’azienda.

    Fondata nel 2011 a Monaco di Baviera, è una società tedesca che si impegna a garantire trasporti economici su autobus a chi deve viaggiare per vacanza, studio o lavoro. Dal 2015 la società ha anche una sede in Italia. Web e lowcost sono il binomio che sta alla base della strategia e del successo della compagnia di pullman. Dal dicembre 2018 FlixBus collabora con Baltur Autobus per offrire ancora più collegamenti ed offrire un servizio ampliato e più capillare.


    Viaggio in autobus

    Prenotare e pagare con FlixBus

    Come funziona FlixBus? Nella homepage del sito Flixbus.com, potete trovare un agevole finestra dove inserire la località di partenza e di arrivo, la data del viaggio ed il numero di passeggeri che vogliono effettuare la prenotazione. Si clicca "cerca", e si prenota l'opzione che si preferisce. I biglietti si possono comprare su internet, sulla app mobile, presso uno dei punti vendita FlixBus oppure si può fare il biglietto a bordo, rivolgendosi direttamente all'autista dell'autobus.

    Prenotazione del biglietto su internet: potete pagare utilizzando la carta di credito (tutti i maggiori circuiti, Bancomat, Visa, Mastercard, Postepay, American Espress), oppure Paypal. Una volta effettuato il pagamento online, riceverete una mail di conferma con il riepilogo delle informazioni sul vostro viaggio.

    Prenotazione di un viaggio FlixBus comprando il biglietto a bordo, non è previsto nessun sovrapprezzo, e il pagamento dovrà essere effettuato in contanti

    Si può consultare la sezione "pianifica il tuo viaggio" per prendere visione delle fermate, degli orari, degli autobus notturni, delle offerte di FlixBus e delle opzioni relative ai viaggi di lavoro.

    Le tratte di FlixBus sono davvero numerose, e consultabili sulla mappa presente nel sito. Si puà viaggiare in tutta Europa, che si voglia partire alla volta di Spagna, Portogallo oppure Finlandia. E la rete di autolinee è anche capillare in Italia, sono offerte numerose tratte da Milano e moltissimi altri comuni italiani (Bari, Perugia e Padova solo per citarne alcuni).

    Per il check-in sull'autobus, è necessario presentare all'autista la conferma di prenotazione, in formato cartaceo, pdf o digitale sulla app.

    Viaggiare con FlixBus: servizi a bordo dell'autobus

    Gli autobus della compagnia offrono diversi servizi per gli utenti. E' presente una connessione wifi gratuita a bordo, e gli interni degli autubus FlixBus sono spaziosi e confortevoli, nei posti a sedere è presente un ampio spazio per le gambe, ed i sedili hanno schienali regolabili, utili per i viaggi più lunghi. Per quanto riguarda il servizio toilette, su tutti gli autobus FlixBus è presente un bagno.

    Vi sono prese per la corrente e sui servizi internazionali si possono acquistare snack e bevande sull'autobus rivolgendosi all'autista. Sugli autobus vi è uno spazio per riporre il bagaglio a mano, che andrà posizionato sulla cappelliera. per un bagaglio di dimensioni maggiori è previsto un supplemento di prezzo, che dipende dalle modalità di registrazione (online durante la prenotazione, o telefonicamente in seguito con pagamento al'autista al momento del viaggio). Le tariffe per il trasporto di un bagaglio aggiuntivo sono di 3,99 euro se la registrazione di questo è fatta online al momento della prenotazione, e di 6 euro se viene effettuata in seguito chiamando il servizio clienti.

    Contatti e Reclami di FlixBus

    Il servizio clienti di FlixBus permette di risolvere numerosi inconvenienti. Dovete cambiare prenotazione? Spostare la data del viaggio o la destinazione? In basso alla home page troviamo la sezione “servizio clienti” dedicato a tutti i viaggiatori che desiderano ricevere maggiori informazioni.

    Per quanto riguarda il cambio biglietto, sul sito di FlixBus, alla pagina "Gestisci le tue prenotazioni", si può cancellare la prenotazione precedentemente effettuata. Riceverete un voucher del valore del viaggio, fatti meno i costi di commissione per la cancellazione. Tramite il voucher, si potrà prenotare un nuovo viaggio sul sito di FlixBus.

    Si possono prenotare posti a sedere durante la procedura di prenotazione online, e scegliere il posto vicino al finestrino, o vicino ad un amico con cui si viaggerà. Si possono riservare diversi posti a sedere: il posto panoramico che offre la vista migliore, il posto vicino al tavolo, ed il posto a sedere standard.

    Il posto a sedere si può inoltre prenotare presso le agenzie FlixBus e nei punti vendita. I prezzi dei posti a sedere variano dalla tipologia di posto, e per lunghezza della tratta percorsa. Il più economico è il posto standard per per breve e medio raggio (1,49 euro), il più costoso il posto a sedere panoramico per tratte di lungo raggio (4,99 euro)

    La categoria FAQ presente sul sito FlixBus.it consente di consultare velocemente richieste già effettuate da altri clienti con le relative risposte. Ma se ciò non bastasse, cliccando sulla categoria “contatti” si apre una pagina con alcuni suggerimenti per le domande/risposte rapide, una casella da compilare con i propri dati e le informazioni che si desidera ricevere. La risposta arriverà comodamente e in pieno rispetto della privacy sulla propria e-mail.

    E' presente il numero verde 00 49 30 300137300 a cui rivolgersi per parlare con un operatore, e vi è la possibilità di scegliere l’opzione “Chatta con noi”, senza tempi di attesa lunghi e per parlare seduta stante con un operatore.

    Viaggiare ha sempre un piccolo rischio, soprattutto se non si è molto pratici con la tecnologia e le prenotazioni online. Per far fronte a questo impedimento, soprattutto per le persone anziane, si può parlare e prenotare direttamente con un consulente FlixBus.

    FlixBus recensioni, opinioni e commenti

    Sei un appassionato viaggiatore e ti sei imbattuto in FlixBus? Hai viaggiato sulla linea Roma Marche o un'altra di quelle offerte da FlixBus e se sei rimasto soddisfatto dei servizi offerti (oppure no)?

    Ti invitiamo a lasciare una recensione FlixBus dove puoi raccontare la tua esperienza di viaggio in pullman. Le tue opinioni di Flix bus aiuteranno altri viaggiatori a fare una scelta più consapevole!

    FlixBus
    Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori (43)

    3.2
    35% Compreresti di nuovo qui!
    Ordina
    rating
    3.4
    Servizio
    rating
    2.6
    Prezzi
    rating
    4
    Consegna
    rating
    3

    Tutte le recensioni

    Leggi le recensioni dei clienti di Flixbus! Su RecensioneItalia.it, trovi le esperienze e le opinioni di chi ha già viaggiato sugli autobus low cost di Flixbus.it. Come funziona Flixbus? I pulman sono puntuali? Posso fare il biglietto a bordo? I posti a sedere sono comodi e spaziosi? La wifi funziona bene, ed il bagno è pulito? E se devo cambiare il biglietto, sarò soddisfatto del servizio cambio prenotazione? E’ facile fare il check in? E quanti bagagli posso portare? Leggi le recensioni degli utenti per avere le risposte alle tue domande, prima di viaggiare con Flixbus!

    La recensione del mio viaggio in autobus Flixbus: ottima alternativa low cost all'aereo!

    Volevo lasciare una recensione su Flixbus perché ho viaggiato con questa compagnia di autobus per la prima volta e l’ho trovato un’ottima alternativa all’aereo. Non solo in quanto al prezzo, essendo gli autobus low cost, ma proprio come comodità di spostamento Infatti, gli aeroporti partono solo dalle città più grandi mentre Flixbus offre un servizio capillare e arriva anche ai comuni più piccoli. Infatti, mi trovavo nel nord ovest della Francia, e dovevo tornare in Italia. A prescindere dal prezzo spropositato degli aerei, che soprattutto nelle cittadine di provincia hanno prezzi altissimi e ci sono poche offerte, proprio a livello logistico ho trovato Flixbus molto comodo. La fermata era poco distante dalla località in cui mi trovavo, e con un solo cambio mi ha portata dritta a Milano, la mia destinazione. La tratta fino a Milano è stata lunga, ma non so se prendendo la navetta per arrivare in aeroporto, fare il check in ed imbarcarmi avrei risparmiato molto tempo. Il viaggio è stato inoltre molto piacevole. Sedili spaziosi, e mi piace viaggiare in autostrada guardando fuori dal finestrino. Per non parlare del prezzo che ho risparmiato (nonostante abbia comprato il biglietto molto a ridosso della partenza). Non si è abituati a viaggiare in autobus, ma la trovo una grande alternativa all’aereo. Per non parlare del fatto che è estremamente più ecosostenibile, e ciò non guasta affatto. Ah ho anche fatto il cambio del biglietto, ho dovuto posticipare di un giorno all’ultimo, si fa tutto tramite sito web.

    Da: Daniela 05-06-2019
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    10
    rating

    Buona alternativa

    Ho usato Flixbus per un anno intero, due volte a settimana Genova-Venezia e mi sono sempre trovata bene! Una valida alternativa al treno, meno cara e ugualmente comoda! Spesso si impiega del tempo in più, ma va tenuto conto del fatto che nella maggior parte dei tragitti non ci sono cambi, al contrario del treno. Spesso i codici sconto permettono di pagare i biglietti ad un prezzo ancora più basso! L'ho sempre utilizzato e lo utilizzerò ancora! Unica nota a sfavore: non si trovano più gli stessi prezzi convenienti, nemmeno prenotando molto tempo prima.

    Da: Eva 08-06-2019
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    8
    rating

    Autista menefreghista

    Ho viaggiato di notte e davanti a me un cliente che mi ha dato della scostumata perché con le gambe facevo pressione verso il sedile davanti che aveva senza chiedere il permesso sdraiato. Al richiamo dell’autista mi è stato detto che il passeggero davanti aveva ragione perché poteva abbassare il sedile quindi invitandola fare silenzio si è andato a sedere

    Da: Antonella 29-01-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    7.5
    rating

    FlixBus no

    Attenzione. Fregatura. Mi è stato annullato il biglietto. Non si può riprendere i soldi. Fanno come li pare. Non comprate !!! Le stelle sono due perché non si poteva fare di meno. Faccio la denuncia

    Da: Elena 24-06-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    4
    rating

    Pessimiiiii!!!!

    FlixBus sta approfittando di questo periodo di incertezza riguardo ai rimborsi inviando email di cancellazione poco chiare.

    Nel momento in cui si richiede il rimborso, trattengono 15€ impugnando i loro termini e condizioni e facendo orecchie da mercante quando via email si spiega che la cancellazione è arrivata da FlixBus, quindi, la casistica prevista dai termini e condizioni che impugnano non va applicata nel caso specifico.

    Pessimi! Spero veniate multati pesantemente!

    Da: Omar Schiavoni 22-06-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    3.5
    rating

    Da evitare

    Annullano le corse senza preavviso e rimani a piedi costretto di ritornare in treno o altri mezzi. Evitate di viaggiare con flixbus, ne guadagnerete.

    Da: Angelo Vocale 07-04-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    3
    rating

    Mai più con flixibus

    Mai più viaggiare con flixbus!
    Mi hanno annullato due viaggi in due giorni diversi e senza avvisare.
    Ho aspettato invano il pulman in piena tarda sera al freddo a 700 km da casa. Sono dovuto tornare in treno. Ho chiesto il rimborso e mi propongono un voucher per un nuovo viaggio.
    No grazie, mi è bastata un esperienza! Viaggiare di nuovo con flixbus?no grazie, errare è umano perseverare è diabolico!

    Da: Angelo Vocale 26-03-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Da evitare come la peste

    Pagato biglietto da Verona per Catania mi hanno lasciato a piedil bus non è mai arrivato. Non si sono neanche degnati di avvisare. Fate pena

    Da: Cesare Curatolo 12-03-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Assolutamente vergognoso

    Ho pagato un biglietto Sarno Firenze per 8/3/20 ore 22.55.ho aspettato fino alle 1.20 ma il bus non è arrivato e non sono stata avvisata della cancellazione anzi mi arriva su e.mail un messaggio di benvenuto a bordo.il Call center non ha mai risposto .vergogna lasciare a terra senza avviso ne risposta

    Da: Tina 09-03-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Esperienza negativa

    Buongiorno,

    vorrei portare a conoscenza di tutti voi la mia esperienza con Flixbus. A febbraio 2020 sono andato da Milano a San Marco Arg. e ritorno. Sia all'andata che al ritorno il bus era sporco ed i sedili con macchie evidenti. Il viaggio è stato lunghissimo e soprattutto stressante perche nella tratta tra caserta e san marco arg. fermate frequentissime sia all'andata che al ritorno. Sul sito nel viaggio c'è il simbolo del wifi e della tv. ma nessuno dei servizi attivo. Al ritorno avevo scelto il mio posto a sedere pagando un ulteriore (euro 2,99) supplemento, ma nel salire l'autobus, mi sono sentito dire dal personale che quel posto era riservato agli autisti (personale per niente gentile). In ultimo, appena arrivato a casa al ritorno, mi sono subito messo a scrivere a flixbus, chiedendo il rimborso spiegando l'accaduto e di ricevere delle scuse....bene dopo quasi una decina di giorni ho ricevuto una risposta al 02/03/2020, senza scusarsi e di offrirmi un vaucher di rimborso da consumare entro la giornata stessa. Con questo vi ho spiegato tutto..

    Santino Marasco

    Da: Santino Marasco 02-03-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    3.5
    rating

    Autisti troppo rumorosi

    Preso il bus a Torino dopo che siamo partiti più che parlare parlavano ad alta voce facendo telefonate personali a metà viaggio continuavano a parlare disturbando tutte le persone del bus pessimo viaggio

    Da: MARIA Tedesco 28-02-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    4
    rating

    Maleducazione

    Tratta Genova Torino numero 503 ore 18,05. . Prenotato anche il posto per e mio figlio pagandolo. Bus con posti molto stretti per le gambe, quindi non adatto per viaggi lunghi, per fortuna il mio è breve. La signora davanti a me inclina il sedile riducendo notevolmente il mio spazio vitale. Lo faccio notare al secondo autista chiedendo la cortesia di poter chiedere alla signora di evitarlo perché soffro di claustrofobia, per tutta risposta alza le spalle e mi da una risposta poco cortese anzi si mette seduto accanto alla signora e inclina anche lui lo schienale su mio figlio. Adesso capisco che non poteva fare niente ma un po' di comprensione e di partecipazione al mio problema poteva averla.
    Mi chiedo come viene scelto il personale ma soprattutto gli autobus che viaggiano per lunghe distanze. Sono molto risentita!

    Da: Daniela loreti 23-02-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2.5
    rating

    Bocciato

    Viaggio Macerata roma
    E ritorno
    Andata ok
    Il ritorno pessimo
    Autobus non fpixbus ufficiale
    Posti scomodi , poltroncine rotte.
    Poi ho scoperto che con romamarche a/r si paga molto meno.
    Bocciati

    Da: Massimiliano 20-02-2020
    Francesco 29-02-2020

    Flixbus lavora con aziende partner L'autobus che ha utilizzato al ritorno non era un flixbus Il flixbus che doveva fare quella tratta poteva essere guasto o a fare dei controlli mensili

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    2
    rating

    SCHIFO ASSOLUTO!

    Che schifo! Dovevo prendere flixbus alla stazione di Reggio Emilia alle 16:10 del pomeriggio alle 16:30 ancora non era passato... chiamo il Servizio Clienti e mi dicono che è in ritardo di 25 minuti... passata un’ora richiamo e mi dicono che l’autista non si è fermato e che potevo partire il giorno dopo!!!! Dico che non è possibile e mi dicono che l’unica alternativa è andare a Modena e prendere quello delle 19:30... Ho preso la macchina e ho raggiunto Modena che dista 40 minuti... Arriva flixbus e l’autista maleducato a livelli altissimi mi dice impossibile, faccio vedere il biglietto e mi ha fatta salire! Eravamo in 2 io e un altro ragazzo! Esperienza pessima! Mai più!!!! Non lo consiglio assolutamente. 0!

    Da: Enzamaria 05-02-2020
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    4
    rating

    Schifezza piu assoluta

    Connessione internet assente... cinesi che mangiano cose maleodoranti e nessuno dei 3 autisti dice niente... e per finire sono in viaggio da 8 ore e non si è ancora fermato per una sosta... meglio l autosop

    Da: Carmine Pacifico 26-01-2020
    Francesco 29-02-2020

    Dentro il flixbus si può mangiare Non tutti i viaggi hanno delle soste in autogrill La connessione internet come c'è scritto dal sito non e sempre funzionante perché prende la rete esterna

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2.5
    rating

    Scrivi la tua recensione a riguardo di FlixBus

    La tua recensione

    FAQ

    FlixBus è una compagnia affidabile?

    Al momento c’è una recensione pubblicata su FlixBus. In media, essi ricevono una recensione di 3.2/10 e il 35% dei recensori indica di essere disposto ad acquistare nuovamente dall’azienda.

    Che servizi o prodotti offre FlixBus?

    FlixBus è principalmente attiva/o nel settore Viaggi & Vacanze e, più precisamente, ne .

    Ho letto tutte le recensioni. E adesso?

    Czy odniosłeś pozytywne wrażenie z recenzji? Jeśli tak, możesz bez obaw złożyć zamówienie na stronie internetowej FlixBus. Jeśli nie, możesz znaleźć wiele innych marek, o których możesz przeczytać na naszej stronie!