Recensioni FlixBus

Viaggiare è sempre un'emozione, che sia all’estero o in Italia, ed ogni città ha qualche segreto da rivelarci. Proprio per questo, le diverse agenzie di viaggio offrono promozioni vantaggiose ai viaggiatori, in base al periodo dell’anno e alla destinazione.

Non sarà veloce come l'aereo, ma l’autobus è oggi il mezzo più economico per spostarsi, e sicuramente è più facile prenotare uno viaggio in pullman che attraverso altri mezzi di trasporto. FlixBus è un'azienda di autobus low cost con autolinee che si diramano verso tratte in Italia ed Europa.

Quindi sia che tu stia organizzando un viaggio vacanza verso la Spagna, il tragitto Bari Roma per un weekend lungo, o qualsiasi altra esigenza di spostamento, la compagnia può fornirti la soluzione che stai cercando. Ma quando si parla di servizi, è sempre importante scoprire se le aziende che li erogano saranno all'altezza delle nostre aspettative, per evitare di incorrere in ritardi e disagi. E quale modo migliore se non leggere le opinioni che altri utenti FlixBus hanno già lasciato su RecensioneItalia, dopo aver effettuato un viaggio su uno dei loro autobus?Trovate qui le recensioni di Flixbus e altre informazioni utili prima di prenotare e partire.

Cos'è FlixBus?

FlixBus è una società che organizza servizi di mobilità economici tramite autobus verso tratte italiane ed in Europa. La praticità di FlixBus, stando a quanto vediamo sul sito FlixBus.com, sono i prezzi competitivi e low cost per poter raggiungere le numerose destinazioni che copre l’azienda.

Fondata nel 2011 a Monaco di Baviera, è una società tedesca che si impegna a garantire trasporti economici su autobus a chi deve viaggiare per vacanza, studio o lavoro. Dal 2015 la società ha anche una sede in Italia. Web e lowcost sono il binomio che sta alla base della strategia e del successo della compagnia di pullman. Dal dicembre 2018 FlixBus collabora con Baltur Autobus per offrire ancora più collegamenti ed offrire un servizio ampliato e più capillare.


Viaggio in autobus

Prenotare e pagare con FlixBus

Come funziona FlixBus? Nella homepage del sito Flixbus.com, potete trovare un agevole finestra dove inserire la località di partenza e di arrivo, la data del viaggio ed il numero di passeggeri che vogliono effettuare la prenotazione. Si clicca "cerca", e si prenota l'opzione che si preferisce. I biglietti si possono comprare su internet, sulla app mobile, presso uno dei punti vendita FlixBus oppure si può fare il biglietto a bordo, rivolgendosi direttamente all'autista dell'autobus.

Prenotazione del biglietto su internet: potete pagare utilizzando la carta di credito (tutti i maggiori circuiti, Bancomat, Visa, Mastercard, Postepay, American Espress), oppure Paypal. Una volta effettuato il pagamento online, riceverete una mail di conferma con il riepilogo delle informazioni sul vostro viaggio.

Prenotazione di un viaggio FlixBus comprando il biglietto a bordo, non è previsto nessun sovrapprezzo, e il pagamento dovrà essere effettuato in contanti

Si può consultare la sezione "pianifica il tuo viaggio" per prendere visione delle fermate, degli orari, degli autobus notturni, delle offerte di FlixBus e delle opzioni relative ai viaggi di lavoro.

Le tratte di FlixBus sono davvero numerose, e consultabili sulla mappa presente nel sito. Si puà viaggiare in tutta Europa, che si voglia partire alla volta di Spagna, Portogallo oppure Finlandia. E la rete di autolinee è anche capillare in Italia, sono offerte numerose tratte da Milano e moltissimi altri comuni italiani (Bari, Perugia e Padova solo per citarne alcuni).

Per il check-insull'autobus, è necessario presentare all'autista la conferma di prenotazione, in formato cartaceo, pdf o digitale sulla app.

Viaggiare con FlixBus: servizi a bordo dell'autobus

Gli autobus della compagnia offrono diversi servizi per gli utenti. E' presente una connessione wifi gratuita a bordo, e gli interni degli autubus FlixBus sono spaziosi e confortevoli, nei posti a sedere è presente un ampio spazio per le gambe, ed i sedili hanno schienali regolabili, utili per i viaggi più lunghi. Per quanto riguarda il servizio toilette, su tutti gli autobus FlixBus è presente un bagno.

Vi sono prese per la corrente e sui servizi internazionali si possono acquistare snack e bevande sull'autobus rivolgendosi all'autista. Sugli autobus vi è uno spazio per riporre il bagaglio a mano, che andrà posizionato sulla cappelliera. per un bagaglio di dimensioni maggiori è previsto un supplemento di prezzo, che dipende dalle modalità di registrazione (online durante la prenotazione, o telefonicamente in seguito con pagamento al'autista al momento del viaggio). Le tariffe per il trasporto di un bagaglio aggiuntivo sono di 3,99 euro se la registrazione di questo è fatta online al momento della prenotazione, e di 6 euro se viene effettuata in seguito chiamando il servizio clienti.

Contatti e Reclami di FlixBus

Il servizio clienti di FlixBus permette di risolvere numerosi inconvenienti. Dovete cambiare prenotazione? Spostare la data del viaggio o la destinazione? In basso alla home page troviamo la sezione “servizio clienti” dedicato a tutti i viaggiatori che desiderano ricevere maggiori informazioni.

Per quanto riguarda il cambio biglietto, sul sito di FlixBus, alla pagina "Gestisci le tue prenotazioni", si può cancellare la prenotazione precedentemente effettuata. Riceverete un voucher del valore del viaggio, fatti meno i costi di commissione per la cancellazione. Tramite il voucher, si potrà prenotare un nuovo viaggio sul sito di FlixBus.

Si possono prenotare posti a sedere durante la procedura di prenotazione online, e scegliere il posto vicino al finestrino, o vicino ad un amico con cui si viaggerà. Si possono riservare diversi posti a sedere: il posto panoramico che offre la vista migliore, il posto vicino al tavolo, ed il posto a sedere standard.

Il posto a sedere si può inoltre prenotare presso le agenzie FlixBus e nei punti vendita. I prezzi dei posti a sedere variano dalla tipologia di posto, e per lunghezza della tratta percorsa. Il più economico è il posto standard per per breve e medio raggio (1,49 euro), il più costoso il posto a sedere panoramico per tratte di lungo raggio (4,99 euro)

La categoria FAQ presente sul sito FlixBus.it consente di consultare velocemente richieste già effettuate da altri clienti con le relative risposte. Ma se ciò non bastasse, cliccando sulla categoria “contatti” si apre una pagina con alcuni suggerimenti per le domande/risposte rapide, una casella da compilare con i propri dati e le informazioni che si desidera ricevere. La risposta arriverà comodamente e in pieno rispetto della privacy sulla propria e-mail.

E' presente il numero verde 00 49 30 300137300 a cui rivolgersi per parlare con un operatore, e vi è la possibilità di scegliere l’opzione “Chatta con noi”, senza tempi di attesa lunghi e per parlare seduta stante con un operatore.

Viaggiare ha sempre un piccolo rischio, soprattutto se non si è molto pratici con la tecnologia e le prenotazioni online. Per far fronte a questo impedimento, soprattutto per le persone anziane, si può parlare e prenotare direttamente con un consulente FlixBus.

FlixBus recensioni, opinioni e commenti

Sei un appassionato viaggiatore e ti sei imbattuto in FlixBus? Hai viaggiato sulla linea Roma Marche o un'altra di quelle offerte da FlixBuse se sei rimasto soddisfatto dei servizi offerti (oppure no)?

Ti invitiamo a lasciare una recensione FlixBus dove puoi raccontare la tua esperienza di viaggio in pullman. Le tue opinioni di Flix bus aiuteranno altri viaggiatori a fare una scelta più consapevole!

FlixBus
Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori (5)

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Buona alternativa

Ho usato Flixbus per un anno intero, due volte a settimana Genova-Venezia e mi sono sempre trovata bene! Una valida alternativa al treno, meno cara e ugualmente comoda! Spesso si impiega del tempo in più, ma va tenuto conto del fatto che nella maggior parte dei tragitti non ci sono cambi, al contrario del treno. Spesso i codici sconto permettono di pagare i biglietti ad un prezzo ancora più basso! L'ho sempre utilizzato e lo utilizzerò ancora! Unica nota a sfavore: non si trovano più gli stessi prezzi convenienti, nemmeno prenotando molto tempo prima.

Da: Eva08-06-2019
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La recensione del mio viaggio in autobus Flixbus: ottima alternativa low cost all'aereo!

Volevo lasciare una recensione su Flixbus perché ho viaggiato con questa compagnia di autobus per la prima volta e l’ho trovato un’ottima alternativa all’aereo. Non solo in quanto al prezzo, essendo gli autobus low cost, ma proprio come comodità di spostamento Infatti, gli aeroporti partono solo dalle città più grandi mentre Flixbus offre un servizio capillare e arriva anche ai comuni più piccoli. Infatti, mi trovavo nel nord ovest della Francia, e dovevo tornare in Italia. A prescindere dal prezzo spropositato degli aerei, che soprattutto nelle cittadine di provincia hanno prezzi altissimi e ci sono poche offerte, proprio a livello logistico ho trovato Flixbus molto comodo. La fermata era poco distante dalla località in cui mi trovavo, e con un solo cambio mi ha portata dritta a Milano, la mia destinazione. La tratta fino a Milano è stata lunga, ma non so se prendendo la navetta per arrivare in aeroporto, fare il check in ed imbarcarmi avrei risparmiato molto tempo. Il viaggio è stato inoltre molto piacevole. Sedili spaziosi, e mi piace viaggiare in autostrada guardando fuori dal finestrino. Per non parlare del prezzo che ho risparmiato (nonostante abbia comprato il biglietto molto a ridosso della partenza). Non si è abituati a viaggiare in autobus, ma la trovo una grande alternativa all’aereo. Per non parlare del fatto che è estremamente più ecosostenibile, e ciò non guasta affatto. Ah ho anche fatto il cambio del biglietto, ho dovuto posticipare di un giorno all’ultimo, si fa tutto tramite sito web.

Da: Daniela05-06-2019
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PESSIMO, SCONSIGLIO A TUTTI

Ho prenotato con largo anticipo, un biglietto per mia moglie, con partenza ore 7:55 da porto san giorgio fino a siena con arrivo 11:55.
il pulman è arrivato con oltre 30 min di ritardo, ed alle 12:00 si trova ancora a perugia.
Ho perso per colpa di FLixbus un importante visita medica e la stessa fino alle 2 ore di ritardo non prevede rimborso.
17 euro per 247 km, spero vi servano in farmaci, vergogna

Da: Lorenzo27-05-2019
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pessimi

Autusta sgarbato, senza modi; ha preteso che caricassimo noi le valigie sull'autobus (dalla parte della strada) facendo sarcasmo su come erano state sistemate da noi i trolleys.
Nella vita bisogna sopportare tante cose ma la MALEDUCAZIONE NO!!!!

Da: monica23-05-2019
Francesco17-08-2019

Per sicurezza gli autisti non possono caricare le valige ma devono caricarle i passeggeri Caricare ogni valigia crea fonte di stress all'autista

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VERGOGNA!

Il viaggio Lampugnano-Budapest del 9/05/19 ore 17 non l'ho mai potuto fare, nonostante mi trovassi in stazione ben prima dell'orario di partenza. Il tabellone elettronico segnalava chiaramente che lo stallo del flixbus per Budapest delle ore 17 era A4,che peraltro coincideva con tutti i precedenti flixbus diretti a Budapest che ho preso negli ultimi mesi. Dopo vari tentativi di ottenere informazioni relative al flixbus da me prenotato (nel piazzale non c'era alcun addetto al servizio informativo (personale con la giacca verde) ed erano già passate le 17), ho saputo da un utente, in fila per prendere un altro autobus, che il flixbus diretto a Budapest era già partito da tutt'altro stallo. Nessun altoparlante e nessun addetto ha avvisato nulla, mentre il tabellone continuava ad indicare che lo stallo era A4. Non è possibile che nel piazzale non vi fosse la presenza effettiva del personale competente le informazioni sulla logistica delle partenze e tabelloni aggiornati in tempo reale nonchè altoparlanti che informassero lo stallo di partenza dei flixbus. Quello che è successo a me e ad altre persone lì presenti evidenzia una organizzazione VERGOGNOSA e pretendo il rimborso del biglietto del flixbus (vedi allegato) in cui non sono potuta salire e delle spese del mezzo alternativo che ho dovuto prendere arrivando a destinazione con due ore e mezza di ritardo. Ho chiamato l'assistenza a cui ho denunciato l'accaduto che è stato verbalizzato.

Risposta Flixbus:
Ci dispiace molto che nel corso del Suo viaggio si siano verificate le circostanze da Lei descritte e ci scusiamo per gli eventuali disagi subìti.

In riferimento alla Sua domanda, La informiamo che grazie ai dati nostri in possesso abbiamo verificato che nel Suo biglietto era specificato la fermata del Suo viaggio. Purtroppo la compagnia non risulta colpevole per l'assenza dei informazioni sul tabellone perché non ha la responsabilità di stabilire anche i stalli.

FlixBus non ha uno stallo fisso a Milano Lampugnano. Gli autisti sostano sugli stalli che trovano liberi. La responsabilità purtroppo è quella della stazione.

Ci dispiace tantissimo ma per poter procedere al rimborso della prenotazione #1035901812, sarà applicata una commissione di gestione di 15,00 € per tratta e per persona. Quindi in ritorno avrà come somma di rimborso di 00.00 €, perché il prezzo del biglietto era minore alla penale.

In alternativa può richiedere il codice voucher dove sarà applicata una commissione di gestione di 5,00 € per tratta e per persona. Esso ha una validità di un anno dal momento della cancellazione, può essere utilizzato più volte fino a esaurimento del credito e può essere ceduto a terzi. Quindi in ritorno avrà come voucher la somma di 8.99 €.

La invitiamo di rispondere direttamente a questo email per poter procedere al rimborso oppure il voucher.

Non esiti a contattarci in caso avesse bisogno di ulteriori informazioni.

Ci auguriamo di poterLa convincere nuovamente della nostra affidabilità e speriamo di poterLe presto ridare il benvenuto a bordo di uno dei nostri bus.


Cordiali saluti,
Nora di FlixBus

Risposta mia:
Gentile Servizio Clienti,
grazie per avermi risposto. Tuttavia, è inutile scaricare la colpa sugli altri. Dichiarate che la responsabilità dei tabelloni che segnalano gli stalli è della stazione: ho visto nella sezione reclami che una situazione come la mia si è verificata diverse volte in passato e non avete fatto nulla visto che continua a ripetersi. Se la stazione gestisce male i tabelloni è colpa vostra che continuate ad affidarvi a quella gestione: il cliente si fida in toto di voi quindi nel momento in cui vi sceglie si fida anche delle agenzie/ditte che a vostra volta avete scelto per assicurare un servizio quanto più efficiente e sicuro. Inoltre, come già chiaramente scritto nel mio reclamo, nel piazzale degli autobus non circolava nemmeno un addetto alle informazioni (personale con le giacche verdi). Gli autisti che arrivavano in stazione diretti verso altre destinazioni a cui io e le persone che, come me sono state ingiustamente ingannate dal vostro disservizio ci siamo rivolti, ci hanno risposto che non sapevano nulla degli altri autobus e che non erano tenuti a darci informazioni. Ci invitavano quindi a rivolgerci al personale con le giacche verdi, ma di loro neanche traccia per tutto il tempo in cui io mi sono trovata lì (ben più di un'ora). Se ce ne fosse stato almeno uno, avremmo potuto risolvere il nostro dubbio ma ripeto NON C'ERA NESSUNO!
Pertanto chiedo che mi venga rimborsato il biglietto del flixbus (anche sottoforma di voucher, se non potete fare in altro modo) ma pretendo anche il rimborso del treno che ho dovuto prendere all'ultimo momento per ovviare al vostro grave disguido! Le foto dei biglietti e l'importo totale sono riportate nella mail precedente.
Il cliente NON può pagare per la vostra inefficienza e inaffidabilità!
Attendo un vostro riscontro quanto prima.
Grazie.

Da: Lucia19-05-2019
Francesco17-08-2019

E colpa dell'autostazione di Milano

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