FlixBus

Tutte le recensioni

FlixBus

42% Compreresti di nuovo qui

Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori Scrivi una recensione

Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

Attenzione: cosa dicono i nostri clienti?

D
Daniela
Volevo lasciare una recensione su Flixbus perché ho viaggiato con questa compagnia di autobus per la prima volta e l’ho trovato un’ottima alternativa all’aereo. Non solo in quanto al prezzo, essend...Contina a leggere
S
Susanna
Autobus N 541 tratta : Bologna/ Trieste.. cosa dire??? Tutto ok sopratutto l' autista : una persona cordiale , aiuta con le valige a sistemarle , una fermata in autogrill 20 minuti tutto il tempo...Contina a leggere
A
andrea
buon giorno sono un autista flixbus e vorrei se possibile fare una recensione al contrario. alcuni si lamentano del servizio senza rendersi conto che se un bus e' in ritardo puo' essere per colpa ...Contina a leggere
G
Giulia
Abbiamo viaggiato in 4 su Flixbus da Bologna a Roma, anche se un po’ scettici per alcune recensioni negative. Noi siamo rimasti molto soddisfatti, probabilmente perché abbiamo avuto la fortuna di a...Contina a leggere
S
Sara
Il mio feedback è del tutto negativo, appena preso il bus con supplemento per posto panoramico per questioni di salute, scopro dall'autista che la società ha venduto il posto due volte e quindi mi ...Contina a leggere

Tutte le recensioni (104)

  • Ancora nessuna recensione!

    Trova le aziende con cui hai esperienza e scrivi recensioni su di loro! Le tue recensioni contribuiscono a creare un mercato più trasparente e migliorano l'affidabilità delle aziende.

  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    La recensione del mio viaggio in autobus Flixbus: ottima alternativa low cost all'aereo!

    Volevo lasciare una recensione su Flixbus perché ho viaggiato con questa compagnia di autobus per la prima volta e l’ho trovato un’ottima alternativa all’aereo. Non solo in quanto al prezzo, essendo gli autobus low cost, ma proprio come comodità di spostamento Infatti, gli aeroporti partono solo dalle città più grandi mentre Flixbus offre un servizio capillare e arriva anche ai comuni più piccoli. Infatti, mi trovavo nel nord ovest della Francia, e dovevo tornare in Italia. A prescindere dal prezzo spropositato degli aerei, che soprattutto nelle cittadine di provincia hanno prezzi altissimi e ci sono poche offerte, proprio a livello logistico ho trovato Flixbus molto comodo. La fermata era poco distante dalla località in cui mi trovavo, e con un solo cambio mi ha portata dritta a Milano, la mia destinazione. La tratta fino a Milano è stata lunga, ma non so se prendendo la navetta per arrivare in aeroporto, fare il check in ed imbarcarmi avrei risparmiato molto tempo. Il viaggio è stato inoltre molto piacevole. Sedili spaziosi, e mi piace viaggiare in autostrada guardando fuori dal finestrino. Per non parlare del prezzo che ho risparmiato (nonostante abbia comprato il biglietto molto a ridosso della partenza). Non si è abituati a viaggiare in autobus, ma la trovo una grande alternativa all’aereo. Per non parlare del fatto che è estremamente più ecosostenibile, e ciò non guasta affatto. Ah ho anche fatto il cambio del biglietto, ho dovuto posticipare di un giorno all’ultimo, si fa tutto tramite sito web.

    Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Positiva

    Autobus N 541 tratta : Bologna/ Trieste..
    cosa dire???
    Tutto ok sopratutto l' autista : una persona cordiale , aiuta con le valige a sistemarle , una fermata in autogrill 20 minuti tutto il tempo per andare in bagno.o bersi un caffe', autista molto bravo nella guida ..
    Biglietto in due 40 euro prenotato solo qualche e giorni fa" !!!
    Posti a sedere comodi ..
    Avevo letto recensioni sopratutto negative e ora mi devo ricredere tanto che' abbiamo già prenotato il viaggio di ritorno mentre in questo momento stiamo arrivando a Trieste .
    10 minuti di ritardo alla partenza , ci sta' tutto venendo dall'autostrada anzi è stato molto puntuale .

    Riprenderemo sicuramente flixbus

    Gli autisti della tratta Firenze Taranto di 2-10 -2022 delle nove alle 19 ,29 nn hanno controllato se tutti erano saliti dopo la sosta all autogrill e mi hanno lasciata a terra


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    autista

    buon giorno sono un autista flixbus e vorrei se possibile fare una recensione al contrario. alcuni si lamentano del servizio senza rendersi conto che se un bus e' in ritardo puo' essere per colpa del traffico. i bus viaggiano su strada. gli autisti sono maleducati? alcuni lo sono ma i passeggeri? se ci fosse rispetto non saremo maleducati. peccato che quando e' un treno che ritarda mica vanno ad aggredire il macchinista. e' inutile lamentarsi se nel bus c'e' gente che non indossa la mascherina siete voi che non rispettate le regole anzi bisogna stare attenti a ricordare la norma rischiamo . imparate a portare rispetto a chi lavora

    le garantisco che nel bus dove sono salita io chi non indossava la mascherina era l'autista. E' stato richiamato ma ha fatto finta di non sentire. Per di più anche molti passeggeri non la indossavano ma ovviamente vedendo che la persona che dovrebbe dare l'esempio non la indossava hanno fatto finta di niente anche loro. L'autista è stato richiamato più volte e ho fatto le opportune segnalazioni. Il covid purtroppo esiste e mi sembra che solo io ne sono terrorizzata. Ah ultima cosa e non meno importante...il green pass non lo chiedono.
    Lo so che non bisogna fare di tutta erba un fascio..però è davvero stupefacende affidarsi a certe persone. Parliamo di sicurezza.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Viaggio Bologna-Roma

    Abbiamo viaggiato in 4 su Flixbus da Bologna a Roma, anche se un po’ scettici per alcune recensioni negative. Noi siamo rimasti molto soddisfatti, probabilmente perché abbiamo avuto la fortuna di avere un autista molto gentile e simpatico. Siamo arrivati anche con 15/20 min di anticipo. Abbiamo fatto una pausa all’altezza di Firenze circa, abbastanza lunga da permettere a tutti di poter accedere ai servizi. Un ringraziamento speciale quindi all’autista Ernesto che ha reso il nostro viaggio piacevole. L’unica nota negativa è che la compagnia potrebbe curare un po’ di più la pulizia, soprattutto in tempo di Covid.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Biglietto di trasporto

    Il mio feedback è del tutto negativo, appena preso il bus con supplemento per posto panoramico per questioni di salute, scopro dall'autista che la società ha venduto il posto due volte e quindi mi becco il primo posto libero che trovo sul bus. Ovviamente faccio le mie rimostranze all'autista che, forse per il caldo, prende come un attacco personale le mie proteste dicendo che la FLIXBUS abitualmente vende i medesimi posti a più persone, che loro non c'entrano niente e che mi devo rivolgere alla società. Pessimi


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Biglietto Milano Crotone

    Tratta Milano -Crotone pullman N 550 viaggio di 12 ore con bagno non funzionante con un disagio non da poco, poca propensione degli autisti a fare più soste visto il disagio è un ritardo di quasi due ore rispetto al piano marcia, la mia esperienza è negativa


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Bus Düsseldorf-Bologna

    È stata la prima volta che ho preso flixbus, avevo letto un paio di recensioni ma tutte erano pessime però ho comunque tentato e nel mio caso è stato davvero un bel viaggio. Il bus è arrivato in anticipo e siamo partiti molto precisi. Il bagno interno purtroppo era quasi sempre chiuso, in un viaggio di più di 16h ci siamo fermati 3 volte. Siamo arrivati un po’ in ritardo ma per colpa del traffico notturno. Per quanto riguarda l’igiene ci sono due disinfettanti nelle entrate, tutti indossavano la mascherina regolarmente e nel mio caso sono riuscita a fare il viaggio da sola con un’altro posto libero di fianco.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Buona alternativa

    Ho usato Flixbus per un anno intero, due volte a settimana Genova-Venezia e mi sono sempre trovata bene! Una valida alternativa al treno, meno cara e ugualmente comoda! Spesso si impiega del tempo in più, ma va tenuto conto del fatto che nella maggior parte dei tragitti non ci sono cambi, al contrario del treno. Spesso i codici sconto permettono di pagare i biglietti ad un prezzo ancora più basso! L'ho sempre utilizzato e lo utilizzerò ancora! Unica nota a sfavore: non si trovano più gli stessi prezzi convenienti, nemmeno prenotando molto tempo prima.

    Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Disponibilità’ autisti

    Stasera all’imbarco della mia anzianaadte sul bus n. 522, abbiamo avuto dei problemi a scaricare il green pass , nonostante avessimo il tampone eseguito in giornata, mi sono derivati problemi informatici che non ci hanno consentito di scaricare il suddetto titolo, quando ci stavamo rassegnando di non riuscire a non far compiere il viaggio a mia mamma, sono interventi i due autisti Filippo e Antonio a risolverci il problema dimostrando grande umanità è disponibilità! Tanto dovevo FA

    Uno schifo in tutti i sensi ritardi pazzeschi gente che ha viaggiato x 20 ore senza nemmeno una sosta ..la mia esperienza è negativa addio fix bus a mai piu


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Tratta Pescara Bologna 421

    (24-03-22)Sono stata trattata benissimo, gentili anche alle 5 di mattina i due autisti mi hanno risposto con cordialità e simpatia che non é scontato sono stati attenti alle esigenze di diverse persone oltre a me e hanno avuto una guida ottima per me che soffro di mal d'auto
    Siamo arrivati con una decina di minuti di anticipo a Bologna e mi hanno aiutato addirittura ad orientarmi per trovare Vignola dove ero diretta.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Flixbus

    TRUFFA
    TRUFFA
    BIGLIETTO NAPOLI-CASERTA per andare alla Reggia, mi stampa un biglietto NAPOLI - CASERTA - CASAGIOVE che in realtà non passa neanche per Caserta, va solo a Casagiove. Costo 21 euro. Chiedo di annullarlo: penale 15 euro e 6 euro di rimborso sotto forma di buono sconto da usare solo con Flixbus. PREFERISCO BUTTARE IL BUONO !!!


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    viaggio a.r. Bergamo oriol serio Trento


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Biglietto autobus collegamento interregionale

    Mancanza di aggiornamenti e chiarezza sulle normative covid. Ad oggi, 4 maggio 2022, sulle informazioni di viaggio è ancora indicato che per salire è necessario presentare il super green pass, quando da normative nazionali non solo per viaggiare in italia non è più necessario il super green pass, ma dall'1/05/2022 non è richiesto nemmeno il green pass base. Ho contattato il servizio clienti, ma l'operatore non è stato in grado di dare risposte chiare e sembra che il fatto di richiedere il green pass o meno sia a discrezione dell'autista. Trovo che la mancanza di aggiornamenti nel sito (che non fa altro che aumentare la confusione già presente), la mancanza di una linea comune e il fatto che sia a discrezione dell'autista decidere se una persona possa viaggiare o meno siano molto gravi!


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Flixbus

    Complimenti all'autista Ciro.
    Viaggio con Flixbus da circa 2 anni tratta Brindisi-Roma, mi trovo benissimo, autisti sempre cordiali e molto professionali. Ma più di tutti il Signor Ciro, autista formidabile, simpatico, qualificato, molto attento è scrupoloso.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    BIGLIETTO

    Dopo 3 ore e mezza di ritardo, dopo aver perso la giornata di lavoro, dopo essere stato al gelo, mi sento dire che se non avessi preso l'autobus, c'era il rimborso, ma visto che sono salito su quell'autobus, anche con 5 ore di ritardo, non ci sarebbe stato rimborso.
    Ovviamente impugnerò la cosa legalmente.
    PESSIMI


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Viaggio Milano-Grenoble 29 Novembre 2021

    Indecenti e scorretti
    Servizio clienti inesistente, e viaggio annullato un'ora prima.
    Mi hanno cancellato un'ora prima della partenza un pullman Milano --> Grenoble del 29 novembre 2020. Io ormai ero già arrivato a Lampugnano (stazione di partenza) e ho avuto la brutta sorpresa aprendo la mail.
    Apro la mail e trovo che in automatico mi è stato riassegnato un biglietto per l'indomani 30 novembre alle 10.15 del mattino.

    Insieme a me, altre due ragazze provenienti da bologna e roma, che dovevano fare scalo a Milano, sono rimaste in queste sgradevole situazione per colpa di "ragioni operative" come descritto nella mail. Almeno a me è stato cambiato in automatico il biglietto, mentre le ragazze hanno dovuto riascquistare un nuovo biglietto per l'indomani e dovranno richiedere il rimborso.

    È impensabile cancellare un bus un'ora prima della partenza forzando la gente a pernottare un'intera notte in una città. Il servizio clienti non si è reso disponibile dopo 30 minuti di chiamata in cui mi hanno lasciato in attesa.

    Non ho ricevuto ne un voucher ne nulla per scusarsi di un inconveniente così grande.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Biglietto autobus

    Autista scorbutico e non disponibile.
    Mancanza di un bagno funzionante (il bagno era bloccato e dunque inaccessibile)
    Mancanza di aiuto per disporre la valigia (tra l'altro molto pesante)


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    FlixBus NON accetta gli Animali al bordo

    Sono andata da Genova a Milano con il servizio di FlixBus, con due biglietti ovviamente già acquistati di andata e di ritorno. Durante l'acquisto ho fatto presente ti avrei portato con me in un piccolo trasportino una piccola cavia che doveva essere visitata perché era appena adottata. Quando sono partita da Genova a Milano non c'erano problemi ma da Milano a Genova un vostro autista si è impuntato dicendomi che io dovevo scendere da flixbus perché avevo un animale al bordo e anche quando gli ho detto e gli ho fatto vedere che si tratta di una piccola cavietta di 200 grammi, completamente innocua, questo maleducato incivile non solo Mi ha minacciata ma anche con gli insulti ingiurie proprio dicendomi di scendere e che ha parlato anche con la vostra direzione quindi con voi e che anche voi avete confermato che gli animali al bordo non si possono portare sui vostri autobus.
    Ora, a parte il fatto che non prenderò mai più e mai più consiglierò il vostro servizio a nessuno dei miei amici oppure della mia famiglia, tanto meno in quanto siamo Animalisti, vorrei chiedere al direzione come mai mi avete venduto due biglietti con due trattamenti diversi E come mai quando io sono andata da Genova a Milano l'animaletto non dava fastidio mentre quando ero di ritorno mi avete costretto a scendere e sono rimasta a Milano con una piccola cavietta con il caldo che poteva anche morire, in un orario in cui ho rischiato di dover rimanere a Milano e non avevo abbastanza denaro per rimanerci? Avete esposto a dei rischi enormi sia me, che il mio animaletto. Io vorrei sapere intanto chi mi risarcisce i soldi dell'intero biglietto? Vorrei anche sapere se voi siete contro gli animali E come mai questa vostra politica contro animali così esplicita niente animali al bordo del flixbus quando tutte le altre compagnie invece invitano proprio le persone a portare anche gli animali con se stessi senza nessun problema?
    Cos'è questa vostra politica contro gli animali sui vostri mezzi pubblici?
    Vorrei anche ricevere le scuse come minimo dalla vostra direzione per il trattamento che mi avete riservato da parte del vostro autista maleducato e cafone incivile.
    Vorrei capire come mai tutto questo è successo.

    Intanto se non dovessi ricevere una risposta Mi riservo di tutelarmi legalmente.

    In attesa di una valida spiegazione,
    Distinti saluti,
    Aleksandra Matikj


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    FLIXBUS MAI PIU'

    Fino a un paio di anni fa era una soluzione molto interessante per viaggiare, soprattutto per i prezzi a dir la verità, la lunghezza del viaggio è stato sempre un punto NERO. Stavolta pero' hanno superato il limite : una settimana fa il pulman Roma-Salerno su viaggiava mia figlia ha impiegato ben 6 ore, senza alcun problema di incidenti o rallentmenti durante il viaggio. Si è presentato alla partenza già con 1 ora e 45 minuti di ritardo e udite udite.... il servizio clienti mi ha informato che per avere il rimborso il pulman deve partire con ALMENO 2 ORE DI RITARDO!!! INACCETTABILE!!!. Per quanto mi riguarda con me hanno chiuso. Peggio per loro, ho prenotato viaggi per tutta la famiglia in passato, hanno perso un bel po' di soldi.


Altri hanno anche recensito

Logo Lonely Planet per recensioni ed opinioni di viaggi e vacanze

Lonely Planet

1 recensioni

Scoprire nuovi posti, non è mai stato così facile da quando internet è diventato mezzo di uso comune per quasi tutti gli abita...

Logo Melia Hotels International per recensioni ed opinioni di viaggi e vacanze

Melia Hotels International

1 recensioni

For most people a sunny holiday during the summer months is something to look forward to all year. But because there are so many holiday companies ...

Logo Qatar Airways per recensioni ed opinioni di viaggi e vacanze

Qatar Airways

1 recensioni

Vola in Qatar per scoprire una delle culture più affascinanti al mondo e immergerti in una terra, che da sempre costituisce uno dei pi&ugrav...

Logo KLM per recensioni ed opinioni di viaggi e vacanze

KLM

1 recensioni

KLM (Royal Dutch Airlines) is one of the most well known airline companies around. In Holland, where the company originated, the company is the sec...

FlixBus

Viaggiare è sempre un'emozione, che sia all’estero o in Italia, ed ogni città ha qualche segreto da rivelarci. Proprio per questo, le diverse agenzie di viaggio offrono promozioni vantaggiose ai viaggiatori, in base al periodo dell’anno e alla destinazione. 

Non sarà veloce come l'aereo, ma l’autobus è oggi il mezzo più economico per spostarsi, e sicuramente è più facile prenotare uno viaggio in pullman che attraverso altri mezzi di trasporto. FlixBus è un'azienda di autobus low cost con autolinee che si diramano verso tratte in Italia ed Europa. 

Quindi sia che tu stia organizzando un viaggio vacanza verso la Spagna, il tragitto Bari Roma per un weekend lungo, o qualsiasi altra esigenza di spostamento, la compagnia può fornirti la soluzione che stai cercando. Ma quando si parla di servizi, è sempre importante scoprire se le aziende che li erogano saranno all'altezza delle nostre aspettative, per evitare di incorrere in ritardi e disagi. E quale modo migliore se non leggere le opinioni che altri utenti FlixBus hanno già lasciato su RecensioneItalia, dopo aver effettuato un viaggio su uno dei loro autobus?Trovate qui le recensioni di Flixbus e altre informazioni utili prima di prenotare e partire.

Cos'è FlixBus?
FlixBus è una società che organizza servizi di mobilità economici tramite autobus verso tratte italiane ed in Europa. La praticità di FlixBus, stando a quanto vediamo sul sito FlixBus.com, sono i prezzi competitivi e low cost per poter raggiungere le numerose destinazioni che copre l’azienda.

Fondata nel 2011 a Monaco di Baviera, è una società tedesca che si impegna a garantire trasporti economici su autobus a chi deve viaggiare per vacanza, studio o lavoro. Dal 2015 la società ha anche una sede in Italia. Web e lowcost sono il binomio che sta alla base della strategia e del successo della compagnia di pullman. Dal dicembre 2018 FlixBus collabora con Baltur Autobus per offrire ancora più collegamenti ed offrire un servizio ampliato e più capillare.


Prenotare e pagare con FlixBus
Come funziona FlixBus? Nella homepage del sito Flixbus.com, potete trovare un agevole finestra dove inserire la località di partenza e di arrivo, la data del viaggio ed il numero di passeggeri che vogliono effettuare la prenotazione. Si clicca "cerca", e si prenota l'opzione che si preferisce. I biglietti si possono comprare su internet, sulla app mobile, presso uno dei punti vendita FlixBus oppure si può fare il biglietto a bordo, rivolgendosi direttamente all'autista dell'autobus.

• Prenotazione del biglietto su internet: potete pagare utilizzando la carta di credito (tutti i maggiori circuiti, Bancomat, Visa, Mastercard, Postepay, American Espress), oppure Paypal. Una volta effettuato il pagamento online, riceverete una mail di conferma con il riepilogo delle informazioni sul vostro viaggio.

• Prenotazione di un viaggio FlixBus comprando il biglietto a bordo, non è previsto nessun sovrapprezzo, e il pagamento dovrà essere effettuato in contanti

Si può consultare la sezione "pianifica il tuo viaggio" per prendere visione delle fermate, degli orari, degli autobus notturni, delle offerte di FlixBus e delle opzioni relative ai viaggi di lavoro.

Le tratte di FlixBus sono davvero numerose, e consultabili sulla mappa presente nel sito. Si puà viaggiare in tutta Europa, che si voglia partire alla volta di Spagna, Portogallo oppure Finlandia. E la rete di autolinee è anche capillare in Italia, sono offerte numerose tratte da Milano e moltissimi altri comuni italiani (Bari, Perugia e Padova solo per citarne alcuni).

Per il check-in sull'autobus, è necessario presentare all'autista la conferma di prenotazione, in formato cartaceo, pdf o digitale sulla app.

Viaggiare con FlixBus: servizi a bordo dell'autobus
Gli autobus della compagnia offrono diversi servizi per gli utenti. E' presente una connessione wifi gratuita a bordo, e gli interni degli autubus FlixBus sono spaziosi e confortevoli, nei posti a sedere è presente un ampio spazio per le gambe, ed i sedili hanno schienali regolabili, utili per i viaggi più lunghi. Per quanto riguarda il servizio toilette, su tutti gli autobus FlixBus è presente un bagno.

Vi sono prese per la corrente e sui servizi internazionali si possono acquistare snack e bevande sull'autobus rivolgendosi all'autista. Sugli autobus vi è uno spazio per riporre il bagaglio a mano, che andrà posizionato sulla cappelliera. per un bagaglio di dimensioni maggiori è previsto un supplemento di prezzo, che dipende dalle modalità di registrazione (online durante la prenotazione, o telefonicamente in seguito con pagamento al'autista al momento del viaggio). Le tariffe per il trasporto di un bagaglio aggiuntivo sono di 3,99 euro se la registrazione di questo è fatta online al momento della prenotazione, e di 6 euro se viene effettuata in seguito chiamando il servizio clienti
 

Contatti e Reclami di FlixBus
Il servizio clienti di FlixBus permette di risolvere numerosi inconvenienti. Dovete cambiare prenotazione? Spostare la data del viaggio o la destinazione? In basso alla home page troviamo la sezione “servizio clienti” dedicato a tutti i viaggiatori che desiderano ricevere maggiori informazioni.

Per quanto riguarda il cambio biglietto, sul sito di FlixBus, alla pagina "Gestisci le tue prenotazioni", si può cancellare la prenotazione precedentemente effettuata. Riceverete un voucher del valore del viaggio, fatti meno i costi di commissione per la cancellazione. Tramite il voucher, si potrà prenotare un nuovo viaggio sul sito di FlixBus.

Si possono prenotare posti a sedere durante la procedura di prenotazione online, e scegliere il posto vicino al finestrino, o vicino ad un amico con cui si viaggerà. Si possono riservare diversi posti a sedere: il posto panoramico che offre la vista migliore, il posto vicino al tavolo, ed il posto a sedere standard.

Il posto a sedere si può inoltre prenotare presso le agenzie FlixBus e nei punti vendita. I prezzi dei posti a sedere variano dalla tipologia di posto, e per lunghezza della tratta percorsa. Il più economico è il posto standard per per breve e medio raggio (1,49 euro), il più costoso il posto a sedere panoramico per tratte di lungo raggio (4,99 euro)

La categoria FAQ presente sul sito FlixBus.it consente di consultare velocemente richieste già effettuate da altri clienti con le relative risposte. Ma se ciò non bastasse, cliccando sulla categoria “contatti” si apre una pagina con alcuni suggerimenti per le domande/risposte rapide, una casella da compilare con i propri dati e le informazioni che si desidera ricevere. La risposta arriverà comodamente e in pieno rispetto della privacy sulla propria e-mail.

E' presente il  numero verde 00 49 30 300137300 a cui rivolgersi per parlare con un operatore, e vi è la possibilità di scegliere l’opzione “Chatta con noi”, senza tempi di attesa lunghi e per parlare seduta stante con un operatore.

Viaggiare ha sempre un piccolo rischio, soprattutto se non si è molto pratici con la tecnologia e le prenotazioni online. Per far fronte a questo impedimento, soprattutto per le persone anziane, si può parlare e prenotare direttamente con un consulente FlixBus.

FlixBus recensioni, opinioni e commenti
Sei un appassionato viaggiatore e ti sei imbattuto in FlixBus? Hai viaggiato sulla linea Roma Marche o un'altra di quelle offerte da FlixBus e se sei rimasto soddisfatto dei servizi offerti (oppure no)?

Ti invitiamo a lasciare una recensione FlixBus dove puoi raccontare la tua esperienza di viaggio in pullman. Le tue opinioni di Flix bus aiuteranno altri viaggiatori a fare una scelta più consapevole!