RecensioneItalia

    Recensioni FlixBus

    Viaggiare è sempre un'emozione, che sia all’estero o in Italia, ed ogni città ha qualche segreto da rivelarci. Proprio per questo, le diverse agenzie di viaggio offrono promozioni vantaggiose ai viaggiatori, in base al periodo dell’anno e alla destinazione.

    Non sarà veloce come l'aereo, ma l’autobus è oggi il mezzo più economico per spostarsi, e sicuramente è più facile prenotare uno viaggio in pullman che attraverso altri mezzi di trasporto. FlixBus è un'azienda di autobus low cost con autolinee che si diramano verso tratte in Italia ed Europa.

    Quindi sia che tu stia organizzando un viaggio vacanza verso la Spagna, il tragitto Bari Roma per un weekend lungo, o qualsiasi altra esigenza di spostamento, la compagnia può fornirti la soluzione che stai cercando. Ma quando si parla di servizi, è sempre importante scoprire se le aziende che li erogano saranno all'altezza delle nostre aspettative, per evitare di incorrere in ritardi e disagi. E quale modo migliore se non leggere le opinioni che altri utenti FlixBus hanno già lasciato su RecensioneItalia, dopo aver effettuato un viaggio su uno dei loro autobus?Trovate qui le recensioni di Flixbus e altre informazioni utili prima di prenotare e partire.

    Cos'è FlixBus?

    FlixBus è una società che organizza servizi di mobilità economici tramite autobus verso tratte italiane ed in Europa. La praticità di FlixBus, stando a quanto vediamo sul sito FlixBus.com, sono i prezzi competitivi e low cost per poter raggiungere le numerose destinazioni che copre l’azienda.

    Fondata nel 2011 a Monaco di Baviera, è una società tedesca che si impegna a garantire trasporti economici su autobus a chi deve viaggiare per vacanza, studio o lavoro. Dal 2015 la società ha anche una sede in Italia. Web e lowcost sono il binomio che sta alla base della strategia e del successo della compagnia di pullman. Dal dicembre 2018 FlixBus collabora con Baltur Autobus per offrire ancora più collegamenti ed offrire un servizio ampliato e più capillare.


    Viaggio in autobus

    Prenotare e pagare con FlixBus

    Come funziona FlixBus? Nella homepage del sito Flixbus.com, potete trovare un agevole finestra dove inserire la località di partenza e di arrivo, la data del viaggio ed il numero di passeggeri che vogliono effettuare la prenotazione. Si clicca "cerca", e si prenota l'opzione che si preferisce. I biglietti si possono comprare su internet, sulla app mobile, presso uno dei punti vendita FlixBus oppure si può fare il biglietto a bordo, rivolgendosi direttamente all'autista dell'autobus.

    Prenotazione del biglietto su internet: potete pagare utilizzando la carta di credito (tutti i maggiori circuiti, Bancomat, Visa, Mastercard, Postepay, American Espress), oppure Paypal. Una volta effettuato il pagamento online, riceverete una mail di conferma con il riepilogo delle informazioni sul vostro viaggio.

    Prenotazione di un viaggio FlixBus comprando il biglietto a bordo, non è previsto nessun sovrapprezzo, e il pagamento dovrà essere effettuato in contanti

    Si può consultare la sezione "pianifica il tuo viaggio" per prendere visione delle fermate, degli orari, degli autobus notturni, delle offerte di FlixBus e delle opzioni relative ai viaggi di lavoro.

    Le tratte di FlixBus sono davvero numerose, e consultabili sulla mappa presente nel sito. Si puà viaggiare in tutta Europa, che si voglia partire alla volta di Spagna, Portogallo oppure Finlandia. E la rete di autolinee è anche capillare in Italia, sono offerte numerose tratte da Milano e moltissimi altri comuni italiani (Bari, Perugia e Padova solo per citarne alcuni).

    Per il check-insull'autobus, è necessario presentare all'autista la conferma di prenotazione, in formato cartaceo, pdf o digitale sulla app.

    Viaggiare con FlixBus: servizi a bordo dell'autobus

    Gli autobus della compagnia offrono diversi servizi per gli utenti. E' presente una connessione wifi gratuita a bordo, e gli interni degli autubus FlixBus sono spaziosi e confortevoli, nei posti a sedere è presente un ampio spazio per le gambe, ed i sedili hanno schienali regolabili, utili per i viaggi più lunghi. Per quanto riguarda il servizio toilette, su tutti gli autobus FlixBus è presente un bagno.

    Vi sono prese per la corrente e sui servizi internazionali si possono acquistare snack e bevande sull'autobus rivolgendosi all'autista. Sugli autobus vi è uno spazio per riporre il bagaglio a mano, che andrà posizionato sulla cappelliera. per un bagaglio di dimensioni maggiori è previsto un supplemento di prezzo, che dipende dalle modalità di registrazione (online durante la prenotazione, o telefonicamente in seguito con pagamento al'autista al momento del viaggio). Le tariffe per il trasporto di un bagaglio aggiuntivo sono di 3,99 euro se la registrazione di questo è fatta online al momento della prenotazione, e di 6 euro se viene effettuata in seguito chiamando il servizio clienti.

    Contatti e Reclami di FlixBus

    Il servizio clienti di FlixBus permette di risolvere numerosi inconvenienti. Dovete cambiare prenotazione? Spostare la data del viaggio o la destinazione? In basso alla home page troviamo la sezione “servizio clienti” dedicato a tutti i viaggiatori che desiderano ricevere maggiori informazioni.

    Per quanto riguarda il cambio biglietto, sul sito di FlixBus, alla pagina "Gestisci le tue prenotazioni", si può cancellare la prenotazione precedentemente effettuata. Riceverete un voucher del valore del viaggio, fatti meno i costi di commissione per la cancellazione. Tramite il voucher, si potrà prenotare un nuovo viaggio sul sito di FlixBus.

    Si possono prenotare posti a sedere durante la procedura di prenotazione online, e scegliere il posto vicino al finestrino, o vicino ad un amico con cui si viaggerà. Si possono riservare diversi posti a sedere: il posto panoramico che offre la vista migliore, il posto vicino al tavolo, ed il posto a sedere standard.

    Il posto a sedere si può inoltre prenotare presso le agenzie FlixBus e nei punti vendita. I prezzi dei posti a sedere variano dalla tipologia di posto, e per lunghezza della tratta percorsa. Il più economico è il posto standard per per breve e medio raggio (1,49 euro), il più costoso il posto a sedere panoramico per tratte di lungo raggio (4,99 euro)

    La categoria FAQ presente sul sito FlixBus.it consente di consultare velocemente richieste già effettuate da altri clienti con le relative risposte. Ma se ciò non bastasse, cliccando sulla categoria “contatti” si apre una pagina con alcuni suggerimenti per le domande/risposte rapide, una casella da compilare con i propri dati e le informazioni che si desidera ricevere. La risposta arriverà comodamente e in pieno rispetto della privacy sulla propria e-mail.

    E' presente il numero verde 00 49 30 300137300 a cui rivolgersi per parlare con un operatore, e vi è la possibilità di scegliere l’opzione “Chatta con noi”, senza tempi di attesa lunghi e per parlare seduta stante con un operatore.

    Viaggiare ha sempre un piccolo rischio, soprattutto se non si è molto pratici con la tecnologia e le prenotazioni online. Per far fronte a questo impedimento, soprattutto per le persone anziane, si può parlare e prenotare direttamente con un consulente FlixBus.

    FlixBus recensioni, opinioni e commenti

    Sei un appassionato viaggiatore e ti sei imbattuto in FlixBus? Hai viaggiato sulla linea Roma Marche o un'altra di quelle offerte da FlixBuse se sei rimasto soddisfatto dei servizi offerti (oppure no)?

    Ti invitiamo a lasciare una recensione FlixBus dove puoi raccontare la tua esperienza di viaggio in pullman. Le tue opinioni di Flix bus aiuteranno altri viaggiatori a fare una scelta più consapevole!

    FlixBus
    Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori (79)

    3.2
    37% Compreresti di nuovo qui!
    Ordina
    rating
    3.4
    Servizio
    rating
    2.8
    Prezzi
    rating
    3.6
    Consegna
    rating
    3.2

    Tutte le recensioni

    Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

    La recensione del mio viaggio in autobus Flixbus: ottima alternativa low cost all'aereo!

    Volevo lasciare una recensione su Flixbus perché ho viaggiato con questa compagnia di autobus per la prima volta e l’ho trovato un’ottima alternativa all’aereo. Non solo in quanto al prezzo, essendo gli autobus low cost, ma proprio come comodità di spostamento Infatti, gli aeroporti partono solo dalle città più grandi mentre Flixbus offre un servizio capillare e arriva anche ai comuni più piccoli. Infatti, mi trovavo nel nord ovest della Francia, e dovevo tornare in Italia. A prescindere dal prezzo spropositato degli aerei, che soprattutto nelle cittadine di provincia hanno prezzi altissimi e ci sono poche offerte, proprio a livello logistico ho trovato Flixbus molto comodo. La fermata era poco distante dalla località in cui mi trovavo, e con un solo cambio mi ha portata dritta a Milano, la mia destinazione. La tratta fino a Milano è stata lunga, ma non so se prendendo la navetta per arrivare in aeroporto, fare il check in ed imbarcarmi avrei risparmiato molto tempo. Il viaggio è stato inoltre molto piacevole. Sedili spaziosi, e mi piace viaggiare in autostrada guardando fuori dal finestrino. Per non parlare del prezzo che ho risparmiato (nonostante abbia comprato il biglietto molto a ridosso della partenza). Non si è abituati a viaggiare in autobus, ma la trovo una grande alternativa all’aereo. Per non parlare del fatto che è estremamente più ecosostenibile, e ciò non guasta affatto. Ah ho anche fatto il cambio del biglietto, ho dovuto posticipare di un giorno all’ultimo, si fa tutto tramite sito web.

    Da: Daniela05-06-2019
    zksyhcogsp13-11-2020

    Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    10
    rating

    Positiva

    Autobus N 541 tratta : Bologna/ Trieste..
    cosa dire???
    Tutto ok sopratutto l' autista : una persona cordiale , aiuta con le valige a sistemarle , una fermata in autogrill 20 minuti tutto il tempo per andare in bagno.o bersi un caffe', autista molto bravo nella guida ..
    Biglietto in due 40 euro prenotato solo qualche e giorni fa" !!!
    Posti a sedere comodi ..
    Avevo letto recensioni sopratutto negative e ora mi devo ricredere tanto che' abbiamo già prenotato il viaggio di ritorno mentre in questo momento stiamo arrivando a Trieste .
    10 minuti di ritardo alla partenza , ci sta' tutto venendo dall'autostrada anzi è stato molto puntuale .

    Riprenderemo sicuramente flixbus

    Da: Susanna18-08-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    10
    rating

    Bus Düsseldorf-Bologna

    È stata la prima volta che ho preso flixbus, avevo letto un paio di recensioni ma tutte erano pessime però ho comunque tentato e nel mio caso è stato davvero un bel viaggio. Il bus è arrivato in anticipo e siamo partiti molto precisi. Il bagno interno purtroppo era quasi sempre chiuso, in un viaggio di più di 16h ci siamo fermati 3 volte. Siamo arrivati un po’ in ritardo ma per colpa del traffico notturno. Per quanto riguarda l’igiene ci sono due disinfettanti nelle entrate, tutti indossavano la mascherina regolarmente e nel mio caso sono riuscita a fare il viaggio da sola con un’altro posto libero di fianco.

    Da: Alessia03-07-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    9.5
    rating

    Buona alternativa

    Ho usato Flixbus per un anno intero, due volte a settimana Genova-Venezia e mi sono sempre trovata bene! Una valida alternativa al treno, meno cara e ugualmente comoda! Spesso si impiega del tempo in più, ma va tenuto conto del fatto che nella maggior parte dei tragitti non ci sono cambi, al contrario del treno. Spesso i codici sconto permettono di pagare i biglietti ad un prezzo ancora più basso! L'ho sempre utilizzato e lo utilizzerò ancora! Unica nota a sfavore: non si trovano più gli stessi prezzi convenienti, nemmeno prenotando molto tempo prima.

    Da: Eva08-06-2019
    jdkgutrwyj13-11-2020

    Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    8
    rating

    Pietosa

    Ho viaggiato, anzi sono tutt'ora in viaggio con flixbus ! Cosa dire, parto da Rimini con destinazione Sibari, ritardo da parte della linea di 50 minuti, normative covid non rispettate, sosta dopo 8 ore! Nulla da aggiungere

    Da: Salvatore18-09-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Per colpa del ritardo ho perso la coincidenza

    Salve abbiamo preso autobus da Crotone a Milano con cambio a Pescara purtroppo autobus arrivato in ritardo di 1 ora e 7 minuti,ci hanno fatto scendere alle 5 ,27a Pescara autobus di concidenza partiva da Pescara per Milano alle 5,15,...dopo un ora di attesa alla fermata abbiamo deciso di prendere il primo treno che partiva per Milano,il primo treno partiva alle 7,02 purtroppo i biglietti disponibili erano solo nella prima classe e così abbiamo comprato biglietti online per tornare più presto possibile a casa, ovviamente ho cominciato chiedere rimborso a flixbus...mi hanno risposto che per la prima classe non mi aspetta rimborso ...assurdo...al posto di rimborsarmi soldi e chiedere scusa discutono per la classe del treno....fatte attenzione quando avete cambio assicuratevi che vostro autobus di concidenza non è partito.... perché non sono seri...grazie per la vostra attenzione.. violetta

    Da: Violetta Kuzdra18-09-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Autista menefreghista

    Ho viaggiato di notte e davanti a me un cliente che mi ha dato della scostumata perché con le gambe facevo pressione verso il sedile davanti che aveva senza chiedere il permesso sdraiato. Al richiamo dell’autista mi è stato detto che il passeggero davanti aveva ragione perché poteva abbassare il sedile quindi invitandola fare silenzio si è andato a sedere

    Da: Antonella 29-01-2020
    knivxpmryn13-11-2020

    Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    7.5
    rating

    Viaggio a Norimberga

    Ho fatto un viaggio andata e ritorno da Firenze a Norimberga di notte devo dire che i pullman sono molto comodi due autisti prese di corrente partiti puntuali arrivati in orario non posso lamentarmi grazie flixbus

    Da: Maurizio 22-08-2020
    jcsbsvrtug13-11-2020

    Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?

    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    8.5
    rating

    Non so che dire

    Viaggio di andata con il pullman 518 direi ottimo è andato tutto liscio con due autisti super... il ritorno più che pessimo, un'ora e dieci di ritardo.. alla salita siccome erano in ritardo non hanno controllato a nessuno il green pass e a me che glielo volevo mostrare mi hanno trattato con sufficienza dicendo di salire che eravamo già in ritardo, ho pagato la prenotazione in più x avere i posti 2a e 2b perché soffro il pullmann, peccato che sul pullman di ritorno i posti non ci fossero, passavano dall'1 al 3 e quinfi siccome i posti erano già occupati ho dovuto sedermi in quarta fila ..Quando ho fatto notare la cosa agli autisti mi hanno detto in modo molto "gentile" di sedermi dove c'era posto. Fate voi. Direi che la prossima volta all'andata viaggio con flixibus al ritorno prenderò il treno . Anche perché non è così conveniente come dicono in pubblicità .

    Da: Lorella 14-09-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    2
    rating

    Bagagli

    Il 13/09/21,arrivata alla stazione di Verona del FlixBus di Verona , verso le ore 5h15 del mattino ,mettendo via le mie 2 valigie nel cofano,l’austita è stato molto sgarbato perché riteneva che pagassi ogni valigia a 10€ ..Ma quando mai bisogna pagare valigie in più con FlixBus.?? Questa è una truffa perché non è gusto e vero pagare valigie.. non mi ha neanche fatto la scontrino dopo averglielo dato i 20€..poi 10€ a valigia è proprio una BUFALA. Alcuni autisti di FlixBus truffano proprio così i passeggeri..Nonostante che continuavo a boicottare ,lui diceva che dovevo pagare le valigie ..Non ho proprio parole..Invece di trattare bene i vostri passeggeri ,anzi non, proprio ... gli trattate.!

    Da: Mariame sher13-09-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    4
    rating

    Mai rimborsato !

    Avevo una prenotazione che ho annullato prima di partire.
    Non solo mi hanno fatto pagare la penale, ma non mi hanno ancora ne rimborsato ne risposto alle emails anche se ho gia chiesto due volte il rimborso da parecchio tempo.
    E non hanno neanche un numero per comunicare.

    Da: Giuseppe07-09-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    2.5
    rating

    Tratta Malpensa Torino - Pessimo servizio

    Purtroppo mi trovo a recensire in maniera molto negativa Flixbus.
    Nella tratta Malpensa Torino è sempre in ritardo in quanto il bus parte da Zurigo e spesso risulta in ritardo.

    Ho recentemente richiesto un rimborso in denaro (BUS IN RITARDO DI UN'ORA) e non mi è stato riconosciuto in quanto avevo utilizzato per il pagamento in via prevalente un voucher (che precedentemente mi era già stato dato per un cambio viaggio) e nel contempo, le commissioni trattenute sono risultate piuttosto alte.

    Quindi ora mi ritrovo con un voucher di rimborso del valore di 2/3 del prezzo originario del biglietto che non utilizzerò più con Flixbus.

    Personalmente, pessima eperienza!

    Da: Alessandro Galfione02-09-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Negativa

    Autisti maleducati e bagni sempre fuori servizi!paghiamo 300 euro in due per non poter nemmeno andare al bagno e per farci parlare con piena maleducazione!!! Non prenderò mai più flixbus servizi veramente pessimi e scadenti! Il prezzo del biglietto e molto elevato per un servizio così scadenze!

    Da: Giusy Ferrrara30-08-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2.5
    rating

    Inizio pessimo, proseguimento positivo

    Dovevamo partire da Milano Lampugnano alle 3,05 di notte, con richiesta di arrivare in loco almeno 15 minuti prima. Il Flixbus è arrivato con ben 75 minuti di ritardo!!! immaginate come possa essere stare di notte, sole, a una stazione della metropolitana. Ma la cosa peggiore è stata che questo ritardo NON era minimamente segnalato né sul sito Flixbus né sulla APP. Non sapevamo se il Flixbus sarebbe arrivato, quando, etc. Per fortuna una volta arrivato a Lampugnano e poi ripartito non ha più accumulato neanche un minuto di ritardo, facendoci arrivare a destinazione col ritardo col quale avevamo iniziato il viaggio

    Da: Francesca28-08-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    5
    rating

    Flixbus, fermate sbagliate, non affidabile

    Flixbus mi ha mandato una mail con il link della mia fermata di partenza. Peccato che l'indirizzo era sbagliato. Ho contattato Flixbus e anche di fronte all'evidenza della mail con il link sbagliato, hanno continuato a dire che la responsabilità era la mia e che loro hanno fatto tutto bene e che l'autobus è passato in orario. Dopo aver aspettato mezz'ora al buio alle 3 di notte, ho preso la macchina ed ho fatto lo stesso tragitto dell'autobus per arrivare in areoporto. Non ho mai incontrato l'autobus ed io sono arrivata con mezz'ora di anticipo sull'orario previsto da Flixbus. Altre persone mi hanno raccontato di storie simili, o situazioni in cui annullano l'autobus all'ultimo momento e non ti rimborsano il biglietto, nè eventuali spese aggiuntive.

    Da: Diana23-08-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Pessimo

    L'unica compagnia che non accettano animali domestici a bordo. due gattini in un trasportino pagando anche il biglietto del posto che occupa,mi è stato risposto che per sicurezza non possono accettarli,non ho 2 tigri o 2 leoni. Ma 2 gatti chiusi in trasportino. Nel 2021,non si può accettare.

    Da: SYEFY18-08-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    2
    rating

    Pessimi! DA DENUNCIA

    Pessimi!! Hanno lasciato un passeggero in autogrill,sono dovuta andare allo stazionamento per recuperare i bagagli del mio amico e sono in attesa del bus da almeno due ore! Il "responsabile" non sa dire altro che non sa nulla, dice che non è possibile contattare l'autista o l'azienda, nessuno sa niente e gli autisti e responsabili (di Roma e di napoli) due incompetenti!!
    Ah e dulcis in fundo, il mio amico ha dovuto pagare 30€ per fare roma-napoli perché il responsabile di Roma ha detto che la policy dell'azienda era questa, nonostante riconoscesse che era colpa dell'autista! Da denuncia!!

    Da: Nicole07-08-2021
    Ordina
    rating
    Servizio
    rating
    Prezzi
    rating
    Consegna
    rating
    Compreresti di nuovo qui
    No
    2
    rating

    Scrivi la tua recensione a riguardo di FlixBus

    La tua recensione

    FAQ

    FlixBus è una compagnia affidabile?

    Al momento c’è una recensione pubblicata su FlixBus. In media, essi ricevono una recensione di 3.2/10 e il 37% dei recensori indica di essere disposto ad acquistare nuovamente dall’azienda.

    Che servizi o prodotti offre FlixBus?

    FlixBus è principalmente attiva/o nel settore Viaggi & Vacanze e, più precisamente, ne .

    Ho letto tutte le recensioni. E adesso?

    Czy odniosłeś pozytywne wrażenie z recenzji? Jeśli tak, możesz bez obaw złożyć zamówienie na stronie internetowej FlixBus. Jeśli nie, możesz znaleźć wiele innych marek, o których możesz przeczytać na naszej stronie!