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Daniela
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Susanna
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andrea
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Giulia
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Mattia Visigalli
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    La recensione del mio viaggio in autobus Flixbus: ottima alternativa low cost all'aereo!

    Volevo lasciare una recensione su Flixbus perché ho viaggiato con questa compagnia di autobus per la prima volta e l’ho trovato un’ottima alternativa all’aereo. Non solo in quanto al prezzo, essendo gli autobus low cost, ma proprio come comodità di spostamento Infatti, gli aeroporti partono solo dalle città più grandi mentre Flixbus offre un servizio capillare e arriva anche ai comuni più piccoli. Infatti, mi trovavo nel nord ovest della Francia, e dovevo tornare in Italia. A prescindere dal prezzo spropositato degli aerei, che soprattutto nelle cittadine di provincia hanno prezzi altissimi e ci sono poche offerte, proprio a livello logistico ho trovato Flixbus molto comodo. La fermata era poco distante dalla località in cui mi trovavo, e con un solo cambio mi ha portata dritta a Milano, la mia destinazione. La tratta fino a Milano è stata lunga, ma non so se prendendo la navetta per arrivare in aeroporto, fare il check in ed imbarcarmi avrei risparmiato molto tempo. Il viaggio è stato inoltre molto piacevole. Sedili spaziosi, e mi piace viaggiare in autostrada guardando fuori dal finestrino. Per non parlare del prezzo che ho risparmiato (nonostante abbia comprato il biglietto molto a ridosso della partenza). Non si è abituati a viaggiare in autobus, ma la trovo una grande alternativa all’aereo. Per non parlare del fatto che è estremamente più ecosostenibile, e ciò non guasta affatto. Ah ho anche fatto il cambio del biglietto, ho dovuto posticipare di un giorno all’ultimo, si fa tutto tramite sito web.

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    Positiva

    Autobus N 541 tratta : Bologna/ Trieste..
    cosa dire???
    Tutto ok sopratutto l' autista : una persona cordiale , aiuta con le valige a sistemarle , una fermata in autogrill 20 minuti tutto il tempo per andare in bagno.o bersi un caffe', autista molto bravo nella guida ..
    Biglietto in due 40 euro prenotato solo qualche e giorni fa" !!!
    Posti a sedere comodi ..
    Avevo letto recensioni sopratutto negative e ora mi devo ricredere tanto che' abbiamo già prenotato il viaggio di ritorno mentre in questo momento stiamo arrivando a Trieste .
    10 minuti di ritardo alla partenza , ci sta' tutto venendo dall'autostrada anzi è stato molto puntuale .

    Riprenderemo sicuramente flixbus

    Gli autisti della tratta Firenze Taranto di 2-10 -2022 delle nove alle 19 ,29 nn hanno controllato se tutti erano saliti dopo la sosta all autogrill e mi hanno lasciata a terra


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    autista

    buon giorno sono un autista flixbus e vorrei se possibile fare una recensione al contrario. alcuni si lamentano del servizio senza rendersi conto che se un bus e' in ritardo puo' essere per colpa del traffico. i bus viaggiano su strada. gli autisti sono maleducati? alcuni lo sono ma i passeggeri? se ci fosse rispetto non saremo maleducati. peccato che quando e' un treno che ritarda mica vanno ad aggredire il macchinista. e' inutile lamentarsi se nel bus c'e' gente che non indossa la mascherina siete voi che non rispettate le regole anzi bisogna stare attenti a ricordare la norma rischiamo . imparate a portare rispetto a chi lavora

    le garantisco che nel bus dove sono salita io chi non indossava la mascherina era l'autista. E' stato richiamato ma ha fatto finta di non sentire. Per di più anche molti passeggeri non la indossavano ma ovviamente vedendo che la persona che dovrebbe dare l'esempio non la indossava hanno fatto finta di niente anche loro. L'autista è stato richiamato più volte e ho fatto le opportune segnalazioni. Il covid purtroppo esiste e mi sembra che solo io ne sono terrorizzata. Ah ultima cosa e non meno importante...il green pass non lo chiedono.
    Lo so che non bisogna fare di tutta erba un fascio..però è davvero stupefacende affidarsi a certe persone. Parliamo di sicurezza.


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    Viaggio Bologna-Roma

    Abbiamo viaggiato in 4 su Flixbus da Bologna a Roma, anche se un po’ scettici per alcune recensioni negative. Noi siamo rimasti molto soddisfatti, probabilmente perché abbiamo avuto la fortuna di avere un autista molto gentile e simpatico. Siamo arrivati anche con 15/20 min di anticipo. Abbiamo fatto una pausa all’altezza di Firenze circa, abbastanza lunga da permettere a tutti di poter accedere ai servizi. Un ringraziamento speciale quindi all’autista Ernesto che ha reso il nostro viaggio piacevole. L’unica nota negativa è che la compagnia potrebbe curare un po’ di più la pulizia, soprattutto in tempo di Covid.


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    Viaggio Milano-Grenoble 29 Novembre 2021

    Indecenti e scorretti
    Servizio clienti inesistente, e viaggio annullato un'ora prima.
    Mi hanno cancellato un'ora prima della partenza un pullman Milano --> Grenoble del 29 novembre 2020. Io ormai ero già arrivato a Lampugnano (stazione di partenza) e ho avuto la brutta sorpresa aprendo la mail.
    Apro la mail e trovo che in automatico mi è stato riassegnato un biglietto per l'indomani 30 novembre alle 10.15 del mattino.

    Insieme a me, altre due ragazze provenienti da bologna e roma, che dovevano fare scalo a Milano, sono rimaste in queste sgradevole situazione per colpa di "ragioni operative" come descritto nella mail. Almeno a me è stato cambiato in automatico il biglietto, mentre le ragazze hanno dovuto riascquistare un nuovo biglietto per l'indomani e dovranno richiedere il rimborso.

    È impensabile cancellare un bus un'ora prima della partenza forzando la gente a pernottare un'intera notte in una città. Il servizio clienti non si è reso disponibile dopo 30 minuti di chiamata in cui mi hanno lasciato in attesa.

    Non ho ricevuto ne un voucher ne nulla per scusarsi di un inconveniente così grande.


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    Biglietto autobus

    Autista scorbutico e non disponibile.
    Mancanza di un bagno funzionante (il bagno era bloccato e dunque inaccessibile)
    Mancanza di aiuto per disporre la valigia (tra l'altro molto pesante)


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    Bus Düsseldorf-Bologna

    È stata la prima volta che ho preso flixbus, avevo letto un paio di recensioni ma tutte erano pessime però ho comunque tentato e nel mio caso è stato davvero un bel viaggio. Il bus è arrivato in anticipo e siamo partiti molto precisi. Il bagno interno purtroppo era quasi sempre chiuso, in un viaggio di più di 16h ci siamo fermati 3 volte. Siamo arrivati un po’ in ritardo ma per colpa del traffico notturno. Per quanto riguarda l’igiene ci sono due disinfettanti nelle entrate, tutti indossavano la mascherina regolarmente e nel mio caso sono riuscita a fare il viaggio da sola con un’altro posto libero di fianco.


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    Buona alternativa

    Ho usato Flixbus per un anno intero, due volte a settimana Genova-Venezia e mi sono sempre trovata bene! Una valida alternativa al treno, meno cara e ugualmente comoda! Spesso si impiega del tempo in più, ma va tenuto conto del fatto che nella maggior parte dei tragitti non ci sono cambi, al contrario del treno. Spesso i codici sconto permettono di pagare i biglietti ad un prezzo ancora più basso! L'ho sempre utilizzato e lo utilizzerò ancora! Unica nota a sfavore: non si trovano più gli stessi prezzi convenienti, nemmeno prenotando molto tempo prima.

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    Disponibilità’ autisti

    Stasera all’imbarco della mia anzianaadte sul bus n. 522, abbiamo avuto dei problemi a scaricare il green pass , nonostante avessimo il tampone eseguito in giornata, mi sono derivati problemi informatici che non ci hanno consentito di scaricare il suddetto titolo, quando ci stavamo rassegnando di non riuscire a non far compiere il viaggio a mia mamma, sono interventi i due autisti Filippo e Antonio a risolverci il problema dimostrando grande umanità è disponibilità! Tanto dovevo FA

    Uno schifo in tutti i sensi ritardi pazzeschi gente che ha viaggiato x 20 ore senza nemmeno una sosta ..la mia esperienza è negativa addio fix bus a mai piu


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    VIAGGIO CONFORTEVOLE

    VIAGGIO DA SETTEMBRE CON IL FLIXIBUS LA TRATTA 435 TORINO / GALLIPOLI MI SONO TROVATO MOLTO BENE PERCHÉ ALLA GUIDA C ERA IL SIG. VALENTINI GIOVANNI..PERSONA MOLTO GARBATA , PROFESSIONALE E ATTENTA...PARLA AL MICROFONO COSA CHE NESSUNO FA..UN PLAUSO DI CUORE
    .. CI VORREBBERO MOLTI PIÙ AUTISTI COSÌ.. CI SAREBBERO MOLTI PIÙ CONSENSI.. A VIAGGIARE......


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    FlixBus NON accetta gli Animali al bordo

    Sono andata da Genova a Milano con il servizio di FlixBus, con due biglietti ovviamente già acquistati di andata e di ritorno. Durante l'acquisto ho fatto presente ti avrei portato con me in un piccolo trasportino una piccola cavia che doveva essere visitata perché era appena adottata. Quando sono partita da Genova a Milano non c'erano problemi ma da Milano a Genova un vostro autista si è impuntato dicendomi che io dovevo scendere da flixbus perché avevo un animale al bordo e anche quando gli ho detto e gli ho fatto vedere che si tratta di una piccola cavietta di 200 grammi, completamente innocua, questo maleducato incivile non solo Mi ha minacciata ma anche con gli insulti ingiurie proprio dicendomi di scendere e che ha parlato anche con la vostra direzione quindi con voi e che anche voi avete confermato che gli animali al bordo non si possono portare sui vostri autobus.
    Ora, a parte il fatto che non prenderò mai più e mai più consiglierò il vostro servizio a nessuno dei miei amici oppure della mia famiglia, tanto meno in quanto siamo Animalisti, vorrei chiedere al direzione come mai mi avete venduto due biglietti con due trattamenti diversi E come mai quando io sono andata da Genova a Milano l'animaletto non dava fastidio mentre quando ero di ritorno mi avete costretto a scendere e sono rimasta a Milano con una piccola cavietta con il caldo che poteva anche morire, in un orario in cui ho rischiato di dover rimanere a Milano e non avevo abbastanza denaro per rimanerci? Avete esposto a dei rischi enormi sia me, che il mio animaletto. Io vorrei sapere intanto chi mi risarcisce i soldi dell'intero biglietto? Vorrei anche sapere se voi siete contro gli animali E come mai questa vostra politica contro animali così esplicita niente animali al bordo del flixbus quando tutte le altre compagnie invece invitano proprio le persone a portare anche gli animali con se stessi senza nessun problema?
    Cos'è questa vostra politica contro gli animali sui vostri mezzi pubblici?
    Vorrei anche ricevere le scuse come minimo dalla vostra direzione per il trattamento che mi avete riservato da parte del vostro autista maleducato e cafone incivile.
    Vorrei capire come mai tutto questo è successo.

    Intanto se non dovessi ricevere una risposta Mi riservo di tutelarmi legalmente.

    In attesa di una valida spiegazione,
    Distinti saluti,
    Aleksandra Matikj


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    FLIXBUS MAI PIU'

    Fino a un paio di anni fa era una soluzione molto interessante per viaggiare, soprattutto per i prezzi a dir la verità, la lunghezza del viaggio è stato sempre un punto NERO. Stavolta pero' hanno superato il limite : una settimana fa il pulman Roma-Salerno su viaggiava mia figlia ha impiegato ben 6 ore, senza alcun problema di incidenti o rallentmenti durante il viaggio. Si è presentato alla partenza già con 1 ora e 45 minuti di ritardo e udite udite.... il servizio clienti mi ha informato che per avere il rimborso il pulman deve partire con ALMENO 2 ORE DI RITARDO!!! INACCETTABILE!!!. Per quanto mi riguarda con me hanno chiuso. Peggio per loro, ho prenotato viaggi per tutta la famiglia in passato, hanno perso un bel po' di soldi.


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    Schifo

    In un mese ho preso 3 volte flixbus la prima volta mi hanno venduto un biglietto senza posto a sedere (ritrovandomi a cambiare posto ad ogni fermata) la seconda volta il bus ha avuto una mezz'ora di ritardo la terza volta il bus ha 70 minuti di ritardo costringendomi a comprare un biglietto del treno.. siete un branco di truffatori


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    Complimenti all'autista!😊😊

    Finalmente un autista vero, attento davvero ai passeggeri, che rispetta e fa rispettare le regole, pullman pulitissimo. Questo è un vero servizio.
    Grazie all'autista Dimitri. Tutti i passeggeri della tratta bologna-ginevra di oggi si stan congratulando man mano che scendono. Dovrebbero essere tutti come lui..e fidatevi che non lo sono affatto..

    Specifico, tutti i passeggeri della tratta Milano-courmayeur che è quella che ho visto io si son congratulati con l'autista Dimitri.


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    Viaggio Stellare

    Che dire, ho viaggiato centinaia di volte con questa compagnia, ma mai con un autista formidabile come Giovanni Valentini persona qualificata attenda è scrupolosa con i suoi passeggeri.


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    Terrificante...

    Preso in andata e rientro tratta VERONA Bergamo Orio e rientro per viaggio all'estero...all'andata pagato 45€ di 2 pax con postI no. 1 prenotati in agenzia e poi sopra c'era un autista che dormiva disteso sui ns posti e ci ha detto che agenzia non poteva venderli e si era sbagliata..viaggiato com mezz'ora di ritardo ..autisti maleducati...in rientro arrivato con 1h di ritardo pagato 60€ di 2 persone ...neanche fosse un Frecciarossa... stessa scena di un'altra signora TEDESCA che aveva comprato posto no.1 e ha dovuto mettersi ad urlare per farselo dare. Autista maleducato bus in condizioni indecenti e con bagno guasto...dopo 10 mins di viaggio si è fermato 25 mins all'autogrill ...AUTISTA che è andato al bar telefonava fumava e noi ad aspettare...siamo arrivati a destinazione con 1h mezza di ritardo... e ho speso una follia per un servizio INDECENTE da tt i punti di vista...MAI PIÙ...!


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    Bologna Crotone

    Tratta Bologna - Crotone. Gli autisti nn fanno rispettare le regole covid, gente tranquillamente senza mascherina o che fuma nel bagno. Menefreghismo totale. Uno schifo. Non lo consiglio.


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    AIUTO!

    Mia nipote ha appena concluso un viaggio allucinante da Bologna a Francoforte.
    Ritardo di più di 2 ore, posto assegnato non quello prenotato, passeggeri senza mascherina, autista poco gentile.
    Il peggio è avvenuto all'arrivo.... valigia persa... con dentro parte del piccolo mondo che mia nipote si era portato dall'Italia per il suo soggiorno in Germania in ERASMUS. Presa per i fondelli da parte dell'autista che davanti all'angoscia di mia nipote le ha detto cosa avrai mai avuto dentro alla valigia? 100.000,00 euro. Valigie rimaste per strada senza proprietari. Scarsa gentilezza anche da parte della persona a cui mia nipote ha consegnato il modulo per cercare di recuperare la sua valigia. Capisco che stiamo parlando di un low cost, ma un minimo di educazione e considerazione nei confronti dei clienti ci dovrebbe essere.


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    maleducati, scortesi ed elasticità mentale pari a 0

    Oggi 25.09.21 sarei dovuta partire alle 15,10 da Sala C/na per raggiungere Roma. Non essendo in possesso di carta di credito o altro mezzo di pagamento on line, ho fatto fare il biglietto a mia figlia che non ha potuto però intestarlo a me visto che pagava con sua carta di credito. Questa modalità l'ho già utilizzata il 29.07.21 per ritornare da Roma non incontrando alcun problema. L'autista che ho avuto la sfortuna di incontrare oggi, invece, con un'arroganza, scortesia, maleducazione non mi ha fatto partire adducendo la motivazione al fatto che green pass e biglietto devono avere intestatari coincidenti. Capisco la regola e la politica dell'azienda, ma ci sono i modi soprattutto verso una signora...andavo da mia figlia che studia come tanti figli che si allontanano dal sud per andare a Roma e intraprendere una carriera universitaria. Avevamo organizzato questo sabato sera da giorni, con la prenotazione in un locale per trascorrere una serata mamma/figlia. Io capisco tutto, ma esiste anche l'umanità. la considerazione e l'elasticità mentale...ma devo rendermi conto che non a tutti può appartenere. Scegliete i vostri autisti anche in base all'educazione che hanno....trasportate esseri umani, non bestie. Non credo che viaggerò più con voi, e la mia testimonianza sulla vostra azienda sarà sicuramente negativa.


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FlixBus

Viaggiare è sempre un'emozione, che sia all’estero o in Italia, ed ogni città ha qualche segreto da rivelarci. Proprio per questo, le diverse agenzie di viaggio offrono promozioni vantaggiose ai viaggiatori, in base al periodo dell’anno e alla destinazione. 

Non sarà veloce come l'aereo, ma l’autobus è oggi il mezzo più economico per spostarsi, e sicuramente è più facile prenotare uno viaggio in pullman che attraverso altri mezzi di trasporto. FlixBus è un'azienda di autobus low cost con autolinee che si diramano verso tratte in Italia ed Europa. 

Quindi sia che tu stia organizzando un viaggio vacanza verso la Spagna, il tragitto Bari Roma per un weekend lungo, o qualsiasi altra esigenza di spostamento, la compagnia può fornirti la soluzione che stai cercando. Ma quando si parla di servizi, è sempre importante scoprire se le aziende che li erogano saranno all'altezza delle nostre aspettative, per evitare di incorrere in ritardi e disagi. E quale modo migliore se non leggere le opinioni che altri utenti FlixBus hanno già lasciato su RecensioneItalia, dopo aver effettuato un viaggio su uno dei loro autobus?Trovate qui le recensioni di Flixbus e altre informazioni utili prima di prenotare e partire.

Cos'è FlixBus?
FlixBus è una società che organizza servizi di mobilità economici tramite autobus verso tratte italiane ed in Europa. La praticità di FlixBus, stando a quanto vediamo sul sito FlixBus.com, sono i prezzi competitivi e low cost per poter raggiungere le numerose destinazioni che copre l’azienda.

Fondata nel 2011 a Monaco di Baviera, è una società tedesca che si impegna a garantire trasporti economici su autobus a chi deve viaggiare per vacanza, studio o lavoro. Dal 2015 la società ha anche una sede in Italia. Web e lowcost sono il binomio che sta alla base della strategia e del successo della compagnia di pullman. Dal dicembre 2018 FlixBus collabora con Baltur Autobus per offrire ancora più collegamenti ed offrire un servizio ampliato e più capillare.


Prenotare e pagare con FlixBus
Come funziona FlixBus? Nella homepage del sito Flixbus.com, potete trovare un agevole finestra dove inserire la località di partenza e di arrivo, la data del viaggio ed il numero di passeggeri che vogliono effettuare la prenotazione. Si clicca "cerca", e si prenota l'opzione che si preferisce. I biglietti si possono comprare su internet, sulla app mobile, presso uno dei punti vendita FlixBus oppure si può fare il biglietto a bordo, rivolgendosi direttamente all'autista dell'autobus.

• Prenotazione del biglietto su internet: potete pagare utilizzando la carta di credito (tutti i maggiori circuiti, Bancomat, Visa, Mastercard, Postepay, American Espress), oppure Paypal. Una volta effettuato il pagamento online, riceverete una mail di conferma con il riepilogo delle informazioni sul vostro viaggio.

• Prenotazione di un viaggio FlixBus comprando il biglietto a bordo, non è previsto nessun sovrapprezzo, e il pagamento dovrà essere effettuato in contanti

Si può consultare la sezione "pianifica il tuo viaggio" per prendere visione delle fermate, degli orari, degli autobus notturni, delle offerte di FlixBus e delle opzioni relative ai viaggi di lavoro.

Le tratte di FlixBus sono davvero numerose, e consultabili sulla mappa presente nel sito. Si puà viaggiare in tutta Europa, che si voglia partire alla volta di Spagna, Portogallo oppure Finlandia. E la rete di autolinee è anche capillare in Italia, sono offerte numerose tratte da Milano e moltissimi altri comuni italiani (Bari, Perugia e Padova solo per citarne alcuni).

Per il check-in sull'autobus, è necessario presentare all'autista la conferma di prenotazione, in formato cartaceo, pdf o digitale sulla app.

Viaggiare con FlixBus: servizi a bordo dell'autobus
Gli autobus della compagnia offrono diversi servizi per gli utenti. E' presente una connessione wifi gratuita a bordo, e gli interni degli autubus FlixBus sono spaziosi e confortevoli, nei posti a sedere è presente un ampio spazio per le gambe, ed i sedili hanno schienali regolabili, utili per i viaggi più lunghi. Per quanto riguarda il servizio toilette, su tutti gli autobus FlixBus è presente un bagno.

Vi sono prese per la corrente e sui servizi internazionali si possono acquistare snack e bevande sull'autobus rivolgendosi all'autista. Sugli autobus vi è uno spazio per riporre il bagaglio a mano, che andrà posizionato sulla cappelliera. per un bagaglio di dimensioni maggiori è previsto un supplemento di prezzo, che dipende dalle modalità di registrazione (online durante la prenotazione, o telefonicamente in seguito con pagamento al'autista al momento del viaggio). Le tariffe per il trasporto di un bagaglio aggiuntivo sono di 3,99 euro se la registrazione di questo è fatta online al momento della prenotazione, e di 6 euro se viene effettuata in seguito chiamando il servizio clienti
 

Contatti e Reclami di FlixBus
Il servizio clienti di FlixBus permette di risolvere numerosi inconvenienti. Dovete cambiare prenotazione? Spostare la data del viaggio o la destinazione? In basso alla home page troviamo la sezione “servizio clienti” dedicato a tutti i viaggiatori che desiderano ricevere maggiori informazioni.

Per quanto riguarda il cambio biglietto, sul sito di FlixBus, alla pagina "Gestisci le tue prenotazioni", si può cancellare la prenotazione precedentemente effettuata. Riceverete un voucher del valore del viaggio, fatti meno i costi di commissione per la cancellazione. Tramite il voucher, si potrà prenotare un nuovo viaggio sul sito di FlixBus.

Si possono prenotare posti a sedere durante la procedura di prenotazione online, e scegliere il posto vicino al finestrino, o vicino ad un amico con cui si viaggerà. Si possono riservare diversi posti a sedere: il posto panoramico che offre la vista migliore, il posto vicino al tavolo, ed il posto a sedere standard.

Il posto a sedere si può inoltre prenotare presso le agenzie FlixBus e nei punti vendita. I prezzi dei posti a sedere variano dalla tipologia di posto, e per lunghezza della tratta percorsa. Il più economico è il posto standard per per breve e medio raggio (1,49 euro), il più costoso il posto a sedere panoramico per tratte di lungo raggio (4,99 euro)

La categoria FAQ presente sul sito FlixBus.it consente di consultare velocemente richieste già effettuate da altri clienti con le relative risposte. Ma se ciò non bastasse, cliccando sulla categoria “contatti” si apre una pagina con alcuni suggerimenti per le domande/risposte rapide, una casella da compilare con i propri dati e le informazioni che si desidera ricevere. La risposta arriverà comodamente e in pieno rispetto della privacy sulla propria e-mail.

E' presente il  numero verde 00 49 30 300137300 a cui rivolgersi per parlare con un operatore, e vi è la possibilità di scegliere l’opzione “Chatta con noi”, senza tempi di attesa lunghi e per parlare seduta stante con un operatore.

Viaggiare ha sempre un piccolo rischio, soprattutto se non si è molto pratici con la tecnologia e le prenotazioni online. Per far fronte a questo impedimento, soprattutto per le persone anziane, si può parlare e prenotare direttamente con un consulente FlixBus.

FlixBus recensioni, opinioni e commenti
Sei un appassionato viaggiatore e ti sei imbattuto in FlixBus? Hai viaggiato sulla linea Roma Marche o un'altra di quelle offerte da FlixBus e se sei rimasto soddisfatto dei servizi offerti (oppure no)?

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