RecensioneItalia

    Recensioni FlixBus

    Viaggiare è sempre un'emozione, che sia all’estero o in Italia, ed ogni città ha qualche segreto da rivelarci. Proprio per questo, le diverse agenzie di viaggio offrono promozioni vantaggiose ai viaggiatori, in base al periodo dell’anno e alla destinazione.

    Non sarà veloce come l'aereo, ma l’autobus è oggi il mezzo più economico per spostarsi, e sicuramente è più facile prenotare uno viaggio in pullman che attraverso altri mezzi di trasporto. FlixBus è un'azienda di autobus low cost con autolinee che si diramano verso tratte in Italia ed Europa.

    Quindi sia che tu stia organizzando un viaggio vacanza verso la Spagna, il tragitto Bari Roma per un weekend lungo, o qualsiasi altra esigenza di spostamento, la compagnia può fornirti la soluzione che stai cercando. Ma quando si parla di servizi, è sempre importante scoprire se le aziende che li erogano saranno all'altezza delle nostre aspettative, per evitare di incorrere in ritardi e disagi. E quale modo migliore se non leggere le opinioni che altri utenti FlixBus hanno già lasciato su RecensioneItalia, dopo aver effettuato un viaggio su uno dei loro autobus?Trovate qui le recensioni di Flixbus e altre informazioni utili prima di prenotare e partire.

    Cos'è FlixBus?

    FlixBus è una società che organizza servizi di mobilità economici tramite autobus verso tratte italiane ed in Europa. La praticità di FlixBus, stando a quanto vediamo sul sito FlixBus.com, sono i prezzi competitivi e low cost per poter raggiungere le numerose destinazioni che copre l’azienda.

    Fondata nel 2011 a Monaco di Baviera, è una società tedesca che si impegna a garantire trasporti economici su autobus a chi deve viaggiare per vacanza, studio o lavoro. Dal 2015 la società ha anche una sede in Italia. Web e lowcost sono il binomio che sta alla base della strategia e del successo della compagnia di pullman. Dal dicembre 2018 FlixBus collabora con Baltur Autobus per offrire ancora più collegamenti ed offrire un servizio ampliato e più capillare.


    Viaggio in autobus

    Prenotare e pagare con FlixBus

    Come funziona FlixBus? Nella homepage del sito Flixbus.com, potete trovare un agevole finestra dove inserire la località di partenza e di arrivo, la data del viaggio ed il numero di passeggeri che vogliono effettuare la prenotazione. Si clicca "cerca", e si prenota l'opzione che si preferisce. I biglietti si possono comprare su internet, sulla app mobile, presso uno dei punti vendita FlixBus oppure si può fare il biglietto a bordo, rivolgendosi direttamente all'autista dell'autobus.

    Prenotazione del biglietto su internet: potete pagare utilizzando la carta di credito (tutti i maggiori circuiti, Bancomat, Visa, Mastercard, Postepay, American Espress), oppure Paypal. Una volta effettuato il pagamento online, riceverete una mail di conferma con il riepilogo delle informazioni sul vostro viaggio.

    Prenotazione di un viaggio FlixBus comprando il biglietto a bordo, non è previsto nessun sovrapprezzo, e il pagamento dovrà essere effettuato in contanti

    Si può consultare la sezione "pianifica il tuo viaggio" per prendere visione delle fermate, degli orari, degli autobus notturni, delle offerte di FlixBus e delle opzioni relative ai viaggi di lavoro.

    Le tratte di FlixBus sono davvero numerose, e consultabili sulla mappa presente nel sito. Si puà viaggiare in tutta Europa, che si voglia partire alla volta di Spagna, Portogallo oppure Finlandia. E la rete di autolinee è anche capillare in Italia, sono offerte numerose tratte da Milano e moltissimi altri comuni italiani (Bari, Perugia e Padova solo per citarne alcuni).

    Per il check-in sull'autobus, è necessario presentare all'autista la conferma di prenotazione, in formato cartaceo, pdf o digitale sulla app.

    Viaggiare con FlixBus: servizi a bordo dell'autobus

    Gli autobus della compagnia offrono diversi servizi per gli utenti. E' presente una connessione wifi gratuita a bordo, e gli interni degli autubus FlixBus sono spaziosi e confortevoli, nei posti a sedere è presente un ampio spazio per le gambe, ed i sedili hanno schienali regolabili, utili per i viaggi più lunghi. Per quanto riguarda il servizio toilette, su tutti gli autobus FlixBus è presente un bagno.

    Vi sono prese per la corrente e sui servizi internazionali si possono acquistare snack e bevande sull'autobus rivolgendosi all'autista. Sugli autobus vi è uno spazio per riporre il bagaglio a mano, che andrà posizionato sulla cappelliera. per un bagaglio di dimensioni maggiori è previsto un supplemento di prezzo, che dipende dalle modalità di registrazione (online durante la prenotazione, o telefonicamente in seguito con pagamento al'autista al momento del viaggio). Le tariffe per il trasporto di un bagaglio aggiuntivo sono di 3,99 euro se la registrazione di questo è fatta online al momento della prenotazione, e di 6 euro se viene effettuata in seguito chiamando il servizio clienti.

    Contatti e Reclami di FlixBus

    Il servizio clienti di FlixBus permette di risolvere numerosi inconvenienti. Dovete cambiare prenotazione? Spostare la data del viaggio o la destinazione? In basso alla home page troviamo la sezione “servizio clienti” dedicato a tutti i viaggiatori che desiderano ricevere maggiori informazioni.

    Per quanto riguarda il cambio biglietto, sul sito di FlixBus, alla pagina "Gestisci le tue prenotazioni", si può cancellare la prenotazione precedentemente effettuata. Riceverete un voucher del valore del viaggio, fatti meno i costi di commissione per la cancellazione. Tramite il voucher, si potrà prenotare un nuovo viaggio sul sito di FlixBus.

    Si possono prenotare posti a sedere durante la procedura di prenotazione online, e scegliere il posto vicino al finestrino, o vicino ad un amico con cui si viaggerà. Si possono riservare diversi posti a sedere: il posto panoramico che offre la vista migliore, il posto vicino al tavolo, ed il posto a sedere standard.

    Il posto a sedere si può inoltre prenotare presso le agenzie FlixBus e nei punti vendita. I prezzi dei posti a sedere variano dalla tipologia di posto, e per lunghezza della tratta percorsa. Il più economico è il posto standard per per breve e medio raggio (1,49 euro), il più costoso il posto a sedere panoramico per tratte di lungo raggio (4,99 euro)

    La categoria FAQ presente sul sito FlixBus.it consente di consultare velocemente richieste già effettuate da altri clienti con le relative risposte. Ma se ciò non bastasse, cliccando sulla categoria “contatti” si apre una pagina con alcuni suggerimenti per le domande/risposte rapide, una casella da compilare con i propri dati e le informazioni che si desidera ricevere. La risposta arriverà comodamente e in pieno rispetto della privacy sulla propria e-mail.

    E' presente il numero verde 00 49 30 300137300 a cui rivolgersi per parlare con un operatore, e vi è la possibilità di scegliere l’opzione “Chatta con noi”, senza tempi di attesa lunghi e per parlare seduta stante con un operatore.

    Viaggiare ha sempre un piccolo rischio, soprattutto se non si è molto pratici con la tecnologia e le prenotazioni online. Per far fronte a questo impedimento, soprattutto per le persone anziane, si può parlare e prenotare direttamente con un consulente FlixBus.

    FlixBus recensioni, opinioni e commenti

    Sei un appassionato viaggiatore e ti sei imbattuto in FlixBus? Hai viaggiato sulla linea Roma Marche o un'altra di quelle offerte da FlixBus e se sei rimasto soddisfatto dei servizi offerti (oppure no)?

    Ti invitiamo a lasciare una recensione FlixBus dove puoi raccontare la tua esperienza di viaggio in pullman. Le tue opinioni di Flix bus aiuteranno altri viaggiatori a fare una scelta più consapevole!

    FlixBus
    Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori (32)

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    Tutte le recensioni

    Leggi le recensioni dei clienti di Flixbus! Su RecensioneItalia.it, trovi le esperienze e le opinioni di chi ha già viaggiato sugli autobus low cost di Flixbus.it. Come funziona Flixbus? I pulman sono puntuali? Posso fare il biglietto a bordo? I posti a sedere sono comodi e spaziosi? La wifi funziona bene, ed il bagno è pulito? E se devo cambiare il biglietto, sarò soddisfatto del servizio cambio prenotazione? E’ facile fare il check in? E quanti bagagli posso portare? Leggi le recensioni degli utenti per avere le risposte alle tue domande, prima di viaggiare con Flixbus!

    La recensione del mio viaggio in autobus Flixbus: ottima alternativa low cost all'aereo!

    Volevo lasciare una recensione su Flixbus perché ho viaggiato con questa compagnia di autobus per la prima volta e l’ho trovato un’ottima alternativa all’aereo. Non solo in quanto al prezzo, essendo gli autobus low cost, ma proprio come comodità di spostamento Infatti, gli aeroporti partono solo dalle città più grandi mentre Flixbus offre un servizio capillare e arriva anche ai comuni più piccoli. Infatti, mi trovavo nel nord ovest della Francia, e dovevo tornare in Italia. A prescindere dal prezzo spropositato degli aerei, che soprattutto nelle cittadine di provincia hanno prezzi altissimi e ci sono poche offerte, proprio a livello logistico ho trovato Flixbus molto comodo. La fermata era poco distante dalla località in cui mi trovavo, e con un solo cambio mi ha portata dritta a Milano, la mia destinazione. La tratta fino a Milano è stata lunga, ma non so se prendendo la navetta per arrivare in aeroporto, fare il check in ed imbarcarmi avrei risparmiato molto tempo. Il viaggio è stato inoltre molto piacevole. Sedili spaziosi, e mi piace viaggiare in autostrada guardando fuori dal finestrino. Per non parlare del prezzo che ho risparmiato (nonostante abbia comprato il biglietto molto a ridosso della partenza). Non si è abituati a viaggiare in autobus, ma la trovo una grande alternativa all’aereo. Per non parlare del fatto che è estremamente più ecosostenibile, e ciò non guasta affatto. Ah ho anche fatto il cambio del biglietto, ho dovuto posticipare di un giorno all’ultimo, si fa tutto tramite sito web.

    Da: Daniela 05-06-2019
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    Buona alternativa

    Ho usato Flixbus per un anno intero, due volte a settimana Genova-Venezia e mi sono sempre trovata bene! Una valida alternativa al treno, meno cara e ugualmente comoda! Spesso si impiega del tempo in più, ma va tenuto conto del fatto che nella maggior parte dei tragitti non ci sono cambi, al contrario del treno. Spesso i codici sconto permettono di pagare i biglietti ad un prezzo ancora più basso! L'ho sempre utilizzato e lo utilizzerò ancora! Unica nota a sfavore: non si trovano più gli stessi prezzi convenienti, nemmeno prenotando molto tempo prima.

    Da: Eva 08-06-2019
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    Autista menefreghista

    Ho viaggiato di notte e davanti a me un cliente che mi ha dato della scostumata perché con le gambe facevo pressione verso il sedile davanti che aveva senza chiedere il permesso sdraiato. Al richiamo dell’autista mi è stato detto che il passeggero davanti aveva ragione perché poteva abbassare il sedile quindi invitandola fare silenzio si è andato a sedere

    Da: Antonella 29-01-2020
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    Schifezza piu assoluta

    Connessione internet assente... cinesi che mangiano cose maleodoranti e nessuno dei 3 autisti dice niente... e per finire sono in viaggio da 8 ore e non si è ancora fermato per una sosta... meglio l autosop

    Da: Carmine Pacifico 26-01-2020
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    Flixbus mai più, la peggiore comapagnia di trasporto persone.

    Arrivo ad Orio al serio il 18.01.2020 ed il pullman per Genova delle 15.20 salta la corsa.
    Nessun avviso nessun SMS.
    Costretto a prendere il pullman seguente, mi chiedono 30 euro senza una ricevuta fiscale, nulla.
    Nonostante mie mails, non ricevo risposta dal customer service.
    Il vecchio adagio
    SPENDI POCO,GODI POCO.
    Almeno ridatemi i soldi del biglietto che non ho utilizzato e inviatemi ricevuta fiscale( avete tutti i miei dati) per la seconda corsa.
    scriverò un articolo,ed informeroò le autorità competenti di questo disservizio.
    Cordiali saluti
    Luca de Fusco

    Da: luca 26-01-2020
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    Pessimo

    Sto viaggiando da Roma a Treviso: 10' prima della partenza avvertono che hanno dovuto cambiare bus. 7 ore di viaggio senza latrina WiFi e presa. Flixbus mi ricorda che non bisogna mai viaggiare di venerdì 17...

    Da: Rosa 17-01-2020
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    Pessimo servizio di flixbus

    Quanto scrivo a proposito dell'ultimo viaggio con flixbus si può applicare a anche ai viaggi precedenti sperando che serva a qualcuno quanto scrivo. Oggi ho viaggiato da Trieste a milano. Il bus è arrivato a Trieste con 40 minuti di ritardo costringendo tutti i viaggiatori ad aspettare tutto questo tempo sotto la galleria della stazione di Trieste. Ma se io avessi saputo di così tanto ritardo forse me ne sarei andato a bere un caffè. Pertanto il mio consiglio è che installare i GPS sui vostri bus in modo che sul telefono arrivi l'informazione dove si trova il bus. Seconda osservazione riguarda il bagaglio. Pessimo servizio. Il guidatore o il suo secondo quando si arriva ad una fermata intermedia aprono la stiva dei bagagli e senza aiutare le persone lasciano che i passeggeri si prendano da soli le valigie. Ma vi sembra questo il modo ? Ma lo sapete che chiunque può rubare una valigia non sua mentre il proprietario è seduto sul pullman perche prosegue il viaggio ? È facilissimo rubare un bagaglio e non c'è alcun controllo. La soluzione c'è ma sarebbe troppo lunga slpiegarvela. Terzo punto e la prenotazione dei posti
    Voi fate pagare un costo aggiuntivo se si vuole prenotare un posto. Per ben 2 volte ho dovuto discutere io con le persone che sedevano nel posto prenotato affinché si andassero senza che gli autisti fossero intervenuti. Perché non mettete un cartello sull'autobus che dice : i passeggeri che mostrano la prenotazione con posto prenotato hanno diritto al posto prenotato. Forse questo aiuterebbe un po' ad evitare discussioni che potrebbero degenerare. Oggi siamo arrivati con un'ora di ritardo. Prenotazione n. 1071407531

    Da: Oliviero Amodei 16-01-2020
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    Non profesionisti

    Non ho parole ho appena perso un biglietto solo perche il ufficcio info non aveva voglia di fare il loro lavoro maleducati (sgradevoli).se avette la possibilita EVITATELO!!!!

    Da: Ienci Elena 09-01-2020
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    Prenotazione cancellata durante il viaggio e lasciati per strada nel cuore della notte

    NON VIAGGIATE CON FLIXIBUS SE NON VOLETE ESSERE LASCIATI IN MEZZO ALLA STRADA IMPROVVISAMENTE SENZA UNA SPIEGAZIONE NEL CUORE DELLA NOTTE.

    Sono degli INCIVILI, PER NIENTE SERI e IRRISPETTOSI verso tutti coloro che dandogli fiducia scelgono di viaggiare con loro.

    Vi racconto l'esperienza di mio fratello.
    Tratta Lamezia Terme - Roma Tiburtina con cambio a Sala Consilina

    Durante la prenotazione del biglietto e sul biglietto c'è scritto chiaramente CONNESSIONE GARANTITA, ha anche telefonato al numero verde per sicurezza prima di prenotare, ma tutto è stato tranne che una connessione garantita.

    Prende il primo pullman da Lamezia Terme a Sala Consilina alle ore 21:10. Arriva in orario a Sala Consilina dove attente di fare il cambio con il secondo pullman quando si accorge che un'ora prima, MENTRE ERA GIÀ IN VIAGGIO sul primo pullman, gli è arrivata un email che lo informava che la sua PRENOTAZIONE era stata CANCELLATA (relativa alla coincidenza con il secondo pullman) e sarebbe partito non più con il pullman dell'1:25 ma con quello delle 8:15 di mattina. Avrebbe dovuto passare così tutta la notte in autogrill e arrivare tardi a lavoro, infatti lui aveva scelto quel pullman che viaggiava durante la notte proprio perché il suo turno lavorativo iniziava alle 6:00 di mattina.
    Nonostante il messaggio, il pullman arriva lo stesso, e lui pensa si sia trattato di un erorre così prova a salire sul pullman dove però agli autisti non risultava la prenotazione (come di lui anche di un'altra giovane signora). Essendo che c'erano dei posti chiede di poter salire lo stesso visto che era quello il pullman da lui PRENOTATO e PAGATO, mostrando anche il biglietto che garantiva quanto stesse dicendo, ma non c'è niente da fare. Viene SPINTONATO BRUSCAMENTE FUORI dal PULLMAN come a lui anche all'altra signora e gli dicono di chiamare il numero verde per farsi autorizzare a viaggiare su quel pullman. Il numero verde però impiega 25 minuti a rispondere e il PULLMAN PARTE LASCIANDOLI in MEZZO alla STRADA al FREDDO nel CUORE della NOTTE.

    Tutto questo è da INCIVILI.
    Abbiamo richiesto il RIMBORSO che ancora NON C'È STATO DATO. Ma aldilà dei soldi, mi domando come sia possibile lasciare due persone che stanno ANDANDO a LAVORARE ed hanno PAGATO un BIGLIETTO in AUTOSTRADA senza avere neanche una spiegazione sul motivo per cui il biglietto è stato cancellato.

    Perfortuna dopo circa un'ora è passato il pullman di un'altra compagnia che con soli 15 euro gli ha permesso di arrivare a destinazione.
    Quindi ALLA FACCIA del LOW COST, Sala Consilina - Milano con flixibus è costato 35 euro mentre con quest'altra compagnia solo 15 euro.

    Da: Fabrizia 09-01-2020
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    tratta bari-siena diretta

    Ad un quarto d'ora dalla partenza sono stata avvisata con un sms che sarebbe arrivato un autobus di una vecchia compagnia, quindi non un autobus flixbus verde. Lo spazio per stare seduti era davvero ridotto ai minimi termini, per un viaggio di circa 10 ore è un inferno, non c'è un tavolino per poggiare la roba, l'autobus è vecchio e polveroso. Una sola sosta su 10 ore mi sembra davvero poco. Per arrivare a Siena si passa prima da Roma, Terni e Perugia. Il giro d'Italia. Rivogliamo la Marozzi!

    Da: PAOLA 07-01-2020
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    Pessimo

    Ennesima esperienza negativa, niente soste autogrill quindi costretti a stare seduti per tutto il viaggio, consiglio di portarvi cibo e bevande, costretti ad usare la toilette ( uno schifo) del pullman per tutti i passeggeri, gli autisti maleducati non ascoltano nessun problema di disagio del viaggiatore, a loro interessa solo arrivare a destinazione e basta, mai più.

    Da: Marino Annamaria 04-01-2020
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    Ritardi... Nessun orario è garantito

    Dalla Puglia a Roma, un'ora è mezza di ritardo. Prenotazione cancellata e mio posto prenotato, misteriosamente vuoto...
    Insomma, se volete viaggiare meglio scegliere altro. Altrimenti è tutta una scommessa.

    Da: Antonia 04-01-2020
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    Troppo ritardo

    Da Francoforte ad Amsterdam .Siamo saliti sul autobus in perfetto orario ma per motivi di disorganizzazione sono partiti con un ora e passa di ritardo e di conseguenza arrivati molto in ritardo. Le soste non erano fatte in autogrill ma in bagni pubblici quindi l'unico modo per mangiare è stato spendere qualche euro in patatine o piccoli paniniche vendevano in bus. Sconsiglio per un viaggio lungo

    Da: Alessia 29-12-2019
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    Mai piu flixbus

    Fatto viaggio da Torino a Trieste, 8 ore, bagno quasi impraticabile, nn sono state previste soste se quelle per far scendere e salire persone nelle stazioni intermedie, dove nn cerano ne bagni normali, ne bar nelle vicinanze per rifocillarsi. La puzza proveniente dal bagno era allucinante. Solo due parole, mai piu.

    Da: Carlo 29-12-2019
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    Schifffooooo!

    29/12/2019 sto viaggiando in questo momento con un ritardo di 30minuti e una puzza nel bagno e aqua (urine) a terra nel pullman, fuori dal bagno. Veramente inaccettabile anche per i 39.90€ che ho pagato. Per fortuna che io sn sopra, ma la gente sotto hanno le mascherine,???? A quanto pare lo sanno già. Autisti cordiali e disponibili!

    Da: Claudia Elena Lupascu 29-12-2019
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