RecensioneItalia

    Recensioni Omio

    Viaggiare è un momento di relax e un'ottima scusante per poter visitare splendidi posti. A seconda che si tratti di viaggi lunghi o da fare nel fine settimana, quando abbiamo del tempo per noi stessi scappiamo dalla vita frenetica. Tuttavia quello che assilla la maggior parte delle persone è proprio l'organizzazione del viaggio (prenotazioni, trovare i mezzi disponibili e meno cari, camere disponibili in albergo) che a volte può risultare difficoltoso. Oggi grazie a internet possiamo consultare numerosi siti e compagnie di viaggio (come TripAdvisor o Omio) che ci propongono le migliori offerte su prenotazioni di treni, autobus e aerei. Grazie alle recensioni, è possibile capire se si tratta di una compagnia seria oppure no.

    Chi è Omio

    Omio è una piattaforma online di prenotazione treni, autobus e aerei a prezzi vantaggiosi e che permette di raggiungere le maggiori città italiane (come Roma, Milano, Venezia, Siena e molte altre). La start-up fu fondata da Naren Shaam di origine indiane, con lo scopo di proporre ai viaggiatori delle soluzioni per poter viaggiare meglio in Europa. Negli ultimi anni la sua attenzione si è spostata anche negli altri Paesi europei (come Parigi. Berlino, Amsterdam, Spagna) offrendo delle soluzioni economiche per tutti coloro che non vogliono spendere grandi cifre. Ad oggi grazie ad Omio è possibile raggiungere anche Paesi al di fuori della comunità europea, come Stati Uniti e Regno Unito.

    Prodotti e Feature

    Accedendo al sito di Omio è possibile consultare tutte le offerte e città disponibili. Nellla home page troviamo un form da compilare inserendo una data preferibile e il luogo di partenza e destinazione, per poter avere un riscontro panoramico delle coincidente disponibili e dei mezzi per poter raggiungere il luogo desiderato. Segue poi una lista con le maggiori tratte ricercate e i mezzi con prezzi annessi per poterli raggiungere; una breve descrizione della compagnia e di cosa si occupa e le varie compagnie che operano con Omio. Nel menù troviamo una sezione riservata ai "Treni", dove vengono proposte destinazioni da raggiungere in treno (come Parigi, Amsterdam, Germania, Regno Unito e altri); una riservata agli "Autobus" con tratte sia per raggiungere i paesi europei e non, sia da utilizzare all'interno del paese (ad esempio da Barcellona a Madrid, oppure da Roma a Milano e altre ancora); infine vi è la sezione "Voli" in cui vengono proposte le numerose destinazioni da raggiungere in aereo.

    Contatti e Reclami

    Per poter ricevere informazioni su come effettuare una prenotazione o modificare quelle effettuate, è possibile trovare nella sezione "Contatti" le modalità per contattare con un operatore. Nelle FAQ troviamo domande frequenti a cui ha risposto l'assistenza e da consultare in qualunque momento, l'indirizzo della sede centrale a Berlino, un form da compilare con la propria richiesta, una lista dei recapiti telefonici in base al paese in cui ci si trova (vi è un numero per chi chiama dall'Italia, uno per la Germania, per il Belgio, Stati Uniti e altri recapiti) con gli orari lavorativi.

    Recensioni

    Vuoi effettuare una prenotazione su Omio ma non sai se fidarti? Vuoi ricevere maggiori informazioni sulla compagnia? Visita il sito di RecensioneItalia; qui troverai i feedback di clienti che prima di te hanno conosciuto la compagnia condividendo la loro esperienza.

    Omio
    Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori (0)

    10
    100% Compreresti di nuovo qui!
    Ordina
    rating
    10
    Servizio
    rating
    10
    Prezzi
    rating
    10
    Consegna
    rating
    10

    Tutte le recensioni

    Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

    Scrivi la tua recensione a riguardo di Omio

    La tua recensione