Vinicum

Tutte le recensioni

Vinicum

100% Compreresti di nuovo qui

Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori Scrivi una recensione

Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

Tutte le recensioni (0)

  • Ancora nessuna recensione!

    Trova le aziende con cui hai esperienza e scrivi recensioni su di loro! Le tue recensioni contribuiscono a creare un mercato più trasparente e migliorano l'affidabilità delle aziende.

Altri hanno anche recensito

Logo xtraWine per recensioni ed opinioni di prodotti alimentari e bevande
xtraWine
1 recensioni

Come si fa a riconoscere un buon vino da uno mediocre quando non sei un enologo o meglio, quando non hai la possibilità ...

Logo Saporideisassi per recensioni ed opinioni di prodotti alimentari e bevande
Saporideisassi
1 recensioni

Entra nel mondo dell’enogastronomia di qualità e approfitta di una piattaforma che mette ogni giorno a tua disposizione prodotti tipic...

Logo Winelivery per recensioni ed opinioni di prodotti alimentari e bevande
Winelivery
1 recensioni

Seduti a tavola davanti un bel pasto, preparato magari per una occasione, non può mancare la bevanda perfetta per chiudere in bellezza. Imme...

Logo Tenuta De Medici per recensioni ed opinioni di prodotti alimentari e bevande
Tenuta De Medici
1 recensioni

Gli esperti di vini ricercano in ogni prodotto il massimo livello di qualità. Naturalmente riconoscere un vino di qualità non &egrav...

Vinicum

Dopo la crisi del 2020, con un calo nelle vendite del 2020, nel 2021 secondo il Corriere della sera il settore vini e gli alcolici vedrà una crescita nei consumi del 3,5%. La vendita del vino è un settore molto importante in Italia che fattura circa 18 miliardi l’anno, questo perché le cantine italiane sono in grado di proporre prodotti di qualità che vengono venduti non solo all’interno della penisola, ma in tutto il resto del mondo. Le aziende italiane inoltre, oggi propongono i loro prodotti anche su internet permettendo così di ricevere i migliori vini in ogni area. Vinicum è un’azienda italiana che si occupa proprio di questo, ossia selezionare i migliori vini italiani e distribuirli utilizzando la vendita online.

A PROPOSITO DI Vinicum
Vinicum si definisce come la ‘boutique di vendita di vino’, l’azienda ha scelto diverse cantine italiane e ne promuove i prodotti. Vinicum supervisiona tutta la fase di produzione dei suoi prodotti, dalla coltivazione alla vendemmia, dalla vinificazione alla vendita. I vini proposti da Vinicum provengono dalle zone italiane più conosciute e rinomate per la produzione di vini; alcune dei nomi che collaborano con la compagnia sono Nino Negri, Santi, Ca’Bianca, Castello Monaci e altri ancora.

PRODOTTI E SERVIZI DI Vinicum
Vinicum è uno shop online dedicato alla vendita del vino. L’azienda si occupa di scegliere diverse cantine sparse in tutta Italia, dalla Valtellina alla Sicilia, e di distribuire le bottiglie in tutta Italia. Nel catalogo online troviamo vini rossi, bianchi, rosati spirit e anche accessori, come la cassetta regalo, il tappo in acciaio per spumanti, il cavatappi professionlae, il grembiule da sommelier, il secchiello in plexigas e molto altro ancora. I vini proposti sono numerosi, troviamo vini biologici, vini prodotti con metodo ancestrale o classico. Le tipologie vanno dai vini fermi a quelli con le bollicine. Sul sito Vinicum.com è possibile ordinare Chardonnay, Chianti, Nebbiolo, Lambrusco, Lugana, Malvasia, Pinot Nero, Prosecco e molto altro ancora, la carta dei vini è ampia con più di 30 scelte. 21 sono le cantine con cui collabora l’azienda, questo permette di proporre i vini migliori provenienti da tutta Italia, dal Lambrusco emiliano all’amorone della Valpolicella, dal Chianti toscano al prosecco del veneto. La scelta degli spirits comprende invece un set di bottiglie per creare il proprio aperitivo perfetto, ad esempio, gli amanti del Negroni Sbagliato potranno acquistare la proposta della cantina calissanot che comprende Bitter, Prosecco e Vermouth Rosso. Altre proposte comprendono distillati, come Gin e Cognac, liquori, come sambuca o maraschino e amari. L’azienda offre la spedizione gratuita in tutta Italia per acquisti superiori ai 60 euro. L’assistenza sui prodotti o sugli ordini può essere contattata tramite telefono al 350.1622708 o email support@vinicum.com. Una volta scelti i prodotti preferiti si può pagare con carta di credito, Paypal, Amazon Pay, MyBank e contrassegno. Vinicum propone diverse offerte ai suoi clienti: un buono del valore di 10 euro iscrivendosi alla newsletter, i flash sale, offerte valide per un tempo limitato, le offerte con sconti fino al 30%, le idee regalo e le magnum.

RECENSIONI, OPINIONI ED ESPERIENZE SU Vinicum
Una buona cena non si completa senza un buon vino, se hai ordinato da Vinicum sarebbe quindi utile che tu raccontassi la tua esperienza sul sito RecensioneItalia, in questo modo altri utenti potranno scegliere se affidarsi o meno a questo shop di vino online.