RecensioneItalia

    Recensioni Amundi

    Chi non vorrebbe gestire e preservare il proprio patrimonio con comodità? Soprattutto in quest'epoca, dove visitare la propria banca è ormai una prassi superata dalle meraviglia del digitale e del web. Ma utilizzare il proprio patrimonio in modo produttivo non è semplice. C’è chi desidera trasformare quel gruzzoletto in un'opportunità per diversi scopi, ma non sa come farlo. Ecco che entrano in gioco delle agenzie finalizzate proprio a questo, con lo scopo di gestire al meglio il patrimonio con servizi e strumenti sempre nuovi e adattabili alle esigenze dei clienti. Proprio per rimanere in tema, Amundi irrompe sul mercato online con la sua piattaforma. Vediamo un po' di cosa si tratta.

    Cos'è Amundi?

    Un nuovo e recente gestore del patrimonio in Europa. Nasce in Francia nel 2010 come fusione di due grandi banche - 75% Crédit Agricole e 25% di Société Générale – con un risparmio di oltre 750 miliardi di euro. La società si sviluppa grazie all’acquisizione dello Smith Breeden Associates negli Stati Uniti, di ben 126 centri commerciali del gruppo Carrefour e solo 3 anni fa, ha acquistato la maggioranza di Kleinwort Benson Investors (KBI). Amundi diventa così il principale fornitore per soluzioni di risparmio e investimento. Il botto arriva con l’acquisizione del Pioneer Investments, società di gestione del risparmio della banca italiana UniCredit. Oggi troviamo la società non solo in Europa, ma anche in Asia-Pacifico , Medio Oriente e Americhe, con sedi in ben 37 paesi.

    Feature e Prodotti

    Presso il sito principale di Amundi è possibile accedere ai servizi offerti dalla compagnia, suddivisi nelle seguenti categorie: “investitori professionali” dove è possibile consultare le migliori soluzioni per coloro che hanno già familiarità nel settore e consultare il menù associato alla sezione; “investitori privati” dedicato a coloro che vogliono tutelare la pensione e risparmiare, anche qui accedendo si può consultare un menù adatto a questa esigenza; “investitori qualificati” dedicato a coloro che sono esperti nel settore e consultare strategie gestionali e di investimento avanzati. Nella sezione “about Amundi” si accede a tutto ciò che riguarda la società: articoli associati, le ultime notizie, alcuni dati sul fatturato e andamento della società e un menù con alcuni servizi dedicati alla società, come risorse umane, notizie e azionisti. Inoltre nella home page della pagina principale – e più precisamente nel font - vi è una mappa globale con tutte le sedi della società Amundi nel mondo.

    Contatti e reclami

    Sulla piattaforma online di Amundi è possibile contattare l'azienda tramite un form in italiano. Per parlare con un consulente o richiedere maggior informazioni, infatti, dovrete accedere a una delle sezioni accessibili dalla home page e scrollare fino a trovare la funzione "contatti". Troverete numeri di telefono ed e-mail aziendale. Presente anche una pagina nominata "reclami" in cui è possibile accedere alle istruzioni per effettuare la richiesta di risarcimenti. Apparentemente, eventuali reclami sui fondi di diritto italiano gestiti da Amundi, devono essere inviati categoricamente in forma scritta.

    Lascia una recensione

    Se hai già investito con Amundi o hai utilizzato uno dei loro servizi, non ti resta che condividere la tua esperienza con una belle recensione. Commenta i servizi di Amundi qui sotto e aiuta centianaia di clienti come te a farsi un'opinione quanto più completa possibile.

    Amundi
    Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori (0)

    10
    100% Compreresti di nuovo qui!
    Ordina
    rating
    10
    Servizio
    rating
    10
    Prezzi
    rating
    10
    Consegna
    rating
    10

    Tutte le recensioni

    Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

    Scrivi la tua recensione a riguardo di Amundi

    La tua recensione