RecensioneItalia

    Recensioni Invesco

    Anche se le banche più popolari del mondo offrono soluzioni studiate per famiglie e aziende, ci sono finanziarie private che creano le loro offerte in base a un determinato budget e agli accordi stretti con altre agenzie. La Invesco è un’agenzia finanziaria straniera che opera a livello globale e che recentemente ha aperto una filiale in Italia, offrendo soluzioni in base alla categoria di appartenenza. Non solo questa agenzia si sta a prendo in nuovi mercati ma è soprattutto presente in quello online.

    Cos'è Invesco
    Invesco è una società completamente indipendente che nasce nel 1978 ad Atlanta. Si occupa della gestione degli investimenti e copre un’ampia area globale, presente in più di 20 paesi con oltre 7000 dipendenti. Pur di offrire ai propri clienti delle soluzioni sicure, Invesco contribuisce nel mercato azioninistico all’indice S&P 500 ed è quotata alla borsa di New York. Oggi la troviamo a New York, in Georgia e in Inghilterra dove ha acquisito il gruppo britannico di gestione di fondi. Nel 1997 ha aperto una sede in Italia, Milano, e solo nel 2014 ha esteso le sue vedute nel settore immobiliare con la Invesco Real Estate. 

    Funzioni e prodotti
    Contando una sezione dedicata agli italiani, il multidominio web di Invesco si presenta con una breve descrizione introduttiva, seguita da tre macro-categorie, ognuna realizzata come un sito a sè ma con punti in comune. Le sezioni sono Investitore privato, consulente finanziario e qualificato istituzionale. In basso troviamo invece tutti i diritti e l’indirizzo della sede centrale in Italia. Basta cliccare sulla categoria di appartenenza e il sito ci porta ai servizi dedicati. Per tutte e tre le categorie, il sito è formato da un menù a tendina dove sono elencati le apposite sezioni di riferimento: chi è l’azienda, la gamma di prodotti, gli approfondimenti e la ricerca. Per quanto riguarda la sezione “investitore privato” nella home page troviamo vari articoli informativi e i fondi in evidenza, con accanto un sotto-menù in verticale dove sono elencate le categorie che possono interessare un privato: ad esempio il materiale informativo, lettere degli azionisti e i dati di portafoglio di alcuni comparti Invesco. Nella sezione “consulente finanziario” abbiamo invece delle sotto-categorie con gli eventi, articoli inerenti e accanto un sotto-menù con le categorie che possono aiutare il consulente ai suoi fini - ad esempio il NAV, i fondi a distribuzione e le aliquote tassazione. Infine nella sezione “qualificato istituzionale”, essendo un’area riservata, troviamo la tendina dove inserire i propri dati e accedere all’area. Una volta entrati si possono consultare le categorie di appartenenza.

    Contatti e reclami
    Essendo il cliente di importanza centrale, stando da quello che Invesco afferma, in fondo alla pagina del sito - e in qualsiasi sezione tu sia entrato – sono a disposizione i contatti a cui rivolgersi per qualsiasi consiglio o aiuto. Nella sezione contatti, inoltre,  si trova l’indirizzo della sede centrale a Milano, un numero di telefono e il fax. Inoltre, è consultabile una pagina delle FAQ con le domande poste da altri clienti e facilmente consultabili; oppure si può aprire un proprio ticket e un operatore vi risponderà appena sarà a disposizione.

    Recensioni
    Hai già utilizzato i servizi di Invesco? Se la riposta è si o meglio ancora, se sei stato un vero e proprio cliente di questa agenzia, sei nel posto giusto: lascia una recensione della tua esperienza e ci aiuterai a comprendere meglio la qualità della banca!

    Invesco
    Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori (0)

    10
    100% Compreresti di nuovo qui!

    Ordina

    10

    Servizio

    10

    Prezzi

    10

    Consegna

    10

    Tutte le recensioni

    Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

    Scrivi la tua recensione a riguardo di Invesco

    La tua recensione