DoveVivo Condividi la tua recensione e leggi le opinioni

Tutte le recensioni

DoveVivo

17% Compreresti di nuovo qui

Recensioni, reclami ed esperienze dei consumatori Scrivi una recensione

Leggi recensioni, esperienze dei consumatori, feedback e reclami indipendenti qui! Impara a conoscere il miglior negozio (online) sul quale ordinare! Adesso decidono tutti insieme quali sono i negozi affidabili e quali no!

Attenzione: cosa dicono i nostri clienti?

E
Eleonora
Nel corso di questa recensione farò un favore a tutti quelli che visitano questa pagina in un momento di frustrazione con l'agenzia, aggiungerò nomi, cognomi e ruoli delle persone con cui sono rius...Contina a leggere
A
Anna Visconti
Ho preso una camera in affitto a milano a novembre 2022, ad oggi maggio 2023 devo lasciarla, dopo svariati appuntamenti trovo il sostituto dove devo pagare (200euro per l uscita con sostituto +225e...Contina a leggere
S
Stefania
Pessima, pessima, pessima... Vi racconto il perché! Prendo in affitto una stanza da Dovevivo a inizio marzo 2022. Il primo giorno entro in casa, la stanza era completamente sporca allora decido s...Contina a leggere
A
Alberto
Oggi ho visitato l'edificio in cui si trova la stanza che i signori di Dovevivo hanno proposto alla mia compagna cinese, la quale vedendo delle belle foto sul sito, si è fidata, pensando di avere a...Contina a leggere
A
Alice
Servizio pessimo, l'organizzazione interna è davvero aberrante. In data 27 Febbraio abbiamo riscontrato un malfunzionamento della caldaia, dopo una serie di vicissitudini e visite di tecnici ben po...Contina a leggere

Tutte le recensioni (6)

  • Ancora nessuna recensione!

    Trova le aziende con cui hai esperienza e scrivi recensioni su di loro! Le tue recensioni contribuiscono a creare un mercato più trasparente e migliorano l'affidabilità delle aziende.

  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Affitto Stanza Milano - Meglio sotto un ponte

    Nel corso di questa recensione farò un favore a tutti quelli che visitano questa pagina in un momento di frustrazione con l'agenzia, aggiungerò nomi, cognomi e ruoli delle persone con cui sono riuscita in qualche modo a comunicare (per chi ha avuto a che fare con questa agenzia sa quanto queste informazioni siano difficili da ottenere) sperando possa essere d'aiuto a qualcuno. Le loro mail aziendali seguono il formato nome.cognome chiocciola dovevivo.com tutto minuscolo.

    Al mio arrivo la casa era disgustosa, i muri pieni di muffa, la vernice scrostata, gli infissi scollati dal muro e imbarcati, il bagno e la cucina inguardabili (questo dopo aver pagato 225 euro di cleaning fee all'ingresso a cui va aggiunta quella dell'inquilino uscente). I mobili nella stanza erano rotti, la scrivania era letteralmente spaccata a metà, il materasso sottilissimo e macchiato. L'addetto al check in che mi accompagnava mi ha invitata a rimpiazzare a mie spese i mobili rotti "perchè tanto loro ci metteranno un sacco ammesso che lo facciano". Tra l'altro l'addetto al check in era la perfetta rappresentazione dell'azienda: assolutamente zero professionalità, non mi ha prestato attenzione durante il processo perchè impegnato a "vendere una lampada su ebay" (parole sue) e non ha caricato tutte le foto della stanza scattate al nostro ingresso. Purtroppo non avendo altre opzioni ho dovuto farmi coraggio e rimanere.

    Dopo un MESE di chiamate continue al centralino finalmente viene qualcuno a risolvere almeno il problema della muffa. Per tutto il tempo della mia permanenza non sono stati in grado di riparare una perdita nel bagno. I tecnici inviati individuano problemi anche importanti ma la frase successiva è sempre "noi non siamo dipendenti DoveVivo, faccio una segnalazione e se ci danno il nulla osta partiamo con l'intervento", questo nulla osta non arriva mai apparentemente. Ormai è più di un mese che la caldaia perde e facciamo docce gelate.

    Il servizio di riparazioni di emergenza esiste solo come facciata, in una occasione il mobile della cucina (un vecchio mobile ikea di compensato fatiscente) contenente il frigorifero si è staccato dal muro, l'unico modo di non farlo cadere in terra, e quindi distruggere il frigo al suo interno, era mantenerlo manualmente. L'operatrice del centralino scocciata ci dice che quella per lei non è una emergenza, non demordendo continuo a chiamare fino a che all'una (l'incidente si è verificato alle nove) si presenta un tecnico che mi dice che l'agenzia l'aveva "esortato" a non uscire ma che aveva deciso comunque di ... a valutare il danno. Viene eseguita una riparazione approssimativa (il tecnico non aveva con sé i materiali) ma dopo una settimana nessuno era ancora passato ad eseguire una riparazione definitiva. Per capirci, il piedino rotto era stato sostituito con lo scolaposate e l'agenzia aveva chiuso la segnalazione. Non mi era mai successo prima di dovermi arrabbiare tanto per ricevere un servizio minimamente decoroso, ormai per ogni potenziale chiamata al servizio clienti sale l'agitazione preventiva.

    La loro app funziona a giorni alterni, il che è già un miglioramento visto che fino a poco tempo fa era inutilizzabile. Le segnalazioni non partono o "si chiudono da sole".

    Al momento di lasciare la casa scoprirete inoltre che ci sono mille clausole e "sorprese" per farvi lasciare quanti più soldi possibili. Sto cercando di lasciare la casa con l'opzione del sostituto e apparentemente dovrei trovare qualcuno senza sapere quale sarà il prezzo finale della stanza. Dopo aver ricevuto un prezzo da una centralinista ho preso accordi con un potenziale sostituto ma al momento della cessione il vero nuovo prezzo era diverso e decisamente più alto (oltraggioso anche per Milano).

    Dopo aver scritto una prima recensione negativa su TrustPilot sono stata contattata da Ruvie Viernes, una loro "Customer Care Specialist". Le modalità di contatto sono state moleste e quantomeno inopportune, richieste di disponibilità seguite da ghosting. Chiamate ripetute mentre ero a lavoro, mancanza di spiegazione dei motivi delle chiamate e ovviamente nessun nome/foto profilo di modo che io dovessi interfacciarmi con un logo anonimo.
    Finalmente riesco a comunicare con la signora Viernes dopo più di una settimana e come proposta "conciliatrice" mi viene proposto di abbassare il prezzo della stanza in affitto da 825 euro (!) a SOLI 700 euro e di rimuovere la cleening fee finale dato che, pur avendo pagato quella in ingresso, la casa era un porcile al mio arrivo.

    Come potete immaginare la prima parte della soluzione non ha nessun beneficio reale per me se non quello di "aiutarmi a trovare un sostituto" (ovvero fare il loro lavoro al loro posto, senza paga e con la minaccia di una pesante sanzione, senza il beneficio dell'anonimato e dovendo mostrare lo squallore effettivo della casa/stanza/zona, non solo un paio di foto incredibilmente ritoccate) ma decido di accettare, rimboccarmi le maniche e provare a trovare un sostituto.
    Dopo una settimana di colloqui infruttuosi decido di contattare il commerciale indicatomi dalla signora Viernes, il signor Tommaso Cochetti "impiegato/salesman" per capire se tra le varie visite qualcuno avesse contattato DoveVivo per il contratto. Mi risponde il signor Giuseppe Formaggio "Sales Account Executive" dicendomi che il prezzo della stanza è 825 e non 700!

    A questo punto invio al signor Formaggio la mail dell'offerta ricevuta dalla signora Viernes ma dopo ore non ottengo risposta (teniamo presente che tener traccia di queste informazioni e rispondere prontamente è il LORO lavoro e non il mio) e inizio a chiamare ripetutamente i numeri aziendali di entrambi per chiarire la situazione.
    Questo avviene in orario lavorativo dunque il fatto che NESSUNO mi abbia risposto è una ulteriore indicazione della considerazione in cui tengono i loro inquilini.
    Riesco infine ad ottenere una risposta dal signor Formaggio che finalmente conferma gli accordi presi con la signora Viernes ma indica che la "riduzione" del prezzo sarà valida solo fino al 31/01/2024 (nonostante il prezzo "ridotto" era già stato maggiorato a Giugno). Questo non era stato specificato prima e dato che il contratto per il sostituto è per ALMENO un anno questo non risolve il problema di appetibilità dell'appartamento, anzi! Inoltre sono passata per truffatrice con gli eventuali interessati che hanno contattato l'agenzia prima del chiarimento, e ricevuto il prezzo "maggiorato".

    Purtroppo è estremamente chiaro capire qual è l'obiettivo dell'agenzia, ovvero trattenere i soldi della mia penale e poi affittare la stanza a costo ribassato per prendere capra e cavoli. La situazione si svolge a Milano e, anche a costo di rimuovere la minima possibilità di trovare un sostituto includendo questo dettaglio, il palazzo/rudere in questione si trova in via Giuseppe Bruschetti 11. La situazione però vale per qualunque loro appartamento/stamberga. EVITATE QUESTA AGENZIA!


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    IMBROGLIONI

    Ho preso una camera in affitto a milano a novembre 2022, ad oggi maggio 2023 devo lasciarla, dopo svariati appuntamenti trovo il sostituto dove devo pagare (200euro per l uscita con sostituto +225euro per pulizia ecc). Il sostituto dovrebbe entrare alle mie condizioni, ma.. SORPRESA! mi stanno facendo ostruzionismo facendo pagare la mia camera 100euro in più, (visto che 640 era poco) e ovviamente il mio sostituto non accetta, e nessuno mi ha detto nulla, mi era stato semplicemente detto "entrerà alle tue stesse condizioni fino alla fine del tuo contratto" ed hanno le telefonate registrate quindi è inutile che mi dicono "no no no no no è impossibile " non dandomi nemmeno il tempo di ribattere, sarò costretta ad agire per vie legali già da subito..


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Stanza in DoveVivo Milano

    Pessima, pessima, pessima... Vi racconto il perché!
    Prendo in affitto una stanza da Dovevivo a inizio marzo 2022.
    Il primo giorno entro in casa, la stanza era completamente sporca allora decido solo di lasciare le prime cose conservandole nel mobile e vado via ritornando dopo due giorno sperando che la stanza venisse pulita.
    Al mio rientro non solo la stanza era sporca ma con mia grande sorpresa le mie cose erano sparite! Chiamo l'agenzia e loro mi dicono che gli addetti alle pulizie avevano preso le cose pensando fossero del precedente inquilino.
    Quindi stanza sporca e senza alcune delle mie cose... Si scusano... Mah!
    Dopo circa un paio di mesi, si rompe il frigo in casa...solo dopo circa 15 giorni o più e numerose segnalazioni dove lamentiamo disagio nel Nn avere il frigo si convincono a verificare il guasto. Ci viene segnalato che bisogna sostituirlo. Passa più di un mese veniamo contattati che il frigo è in consegna ma almeno un coinquilino deve essere in casa, altrimenti Nn possono fare la consegna. Ovviamente noi tutti lavoratori abbiamo avute molte difficoltà a restare in casa negli orari e giorni comunicati.
    Posso ancora continuare...
    Segnaliamo che nel bagno c'è una perdita e il soffitto ha una grossa macchia di acqua... Nulla... Silenzio... Risegnaliamo dopo un po' dicendo che si stava formando la muffa... Nulla... Silenzio... Risegnaliamo che ormai il soffitto è tra il verde e il nero tutto muffa... Chiamiamo tutti i giorni in 4... E dopo più di due mesi si convincono a verificare nonostante avessimo già inviato le foto...
    Se volete posso ancora continuare...
    Ne ho ancora molte da raccontare...
    Consiglierei DoveVivo a qualcuno? Assolutamente no!


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Stanza

    Oggi ho visitato l'edificio in cui si trova la stanza che i signori di Dovevivo hanno proposto alla mia compagna cinese, la quale vedendo delle belle foto sul sito, si è fidata, pensando di avere a che fare con un azienda seria ed onesta, pagando la caparra senza fare un check preventivo alla stanza prima di trasferire il denaro.

    Al momento del check-in la mia compagna si è trovata catapultata in una situazione surreale. Un luogo infernale, decisamente insicuro e pericoloso, un edificio in condizioni fatiscenti, dove persone dall'aspetto poco raccomandabile tirano le fila dei loro affari loschi e illeciti.

    Ovviamente la mia compagna spaventata da tutto questo è fuggita a gambe levate.

    Appena il tempo di riprendersi dallo shock di questa terribile esperienza, la mia compagna mi ha chiesto un aiuto per fare presente questa esperienza a Dovevivo, visto il suo poco tempo in Italia e il suo ancor basso livello di italiano.

    La risposta del responsabile di zona di Dovevivo e quindi responsabile dell'appartamento in questione è stata di un'arroganza e di una strafottenza disarmante.

    Mentre noi facevamo presente l'accaduto, facendo riferimento al nostro DIRITTO di ricevere indietro la caparra pagata ingiustamente, visto chè è stata proposta una stanza che non corrispondeva alle foto sul sito, ci è stato ripetuto più volte in forma scritta (quindi abbiamo le prove) e in forma verbale, le seguenti parole: "la ragazza ha rinunciato alla stanza, quindi non verrà restituita nessuna caparra".

    Questo nonostante è più volte stato fatto presente che la stanza non corrispondeva alle foto presenti sul sito, oltre a non rispettare i minimi canoni di sicurezza, igiene e salubrità.


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Affitto stanza Milano

    Servizio pessimo, l'organizzazione interna è davvero aberrante. In data 27 Febbraio abbiamo riscontrato un malfunzionamento della caldaia, dopo una serie di vicissitudini e visite di tecnici ben poco qualificati, in data 23 Marzo siamo ancora senza acqua calda in casa. Ieri sera ci avvisano che nella giornata odierna sarebbe avvenuto un intervento di manutenzione, chiamando il Servizio Clienti scopriamo che l'intervento sarebbe dovuto avvenire alle ore 10.30
    Ma ancora alcun tecnico alla porta. Un mese senza acqua calda in casa, una Vergognaaaaaaaaaaaaaaa!


  • Ordina

    Servizio

    Prezzi

    Consegna

    Compreresti di nuovo qui
    Complessivo

    Un buon servizio

    Prima di affidarmi a loro ho consultato persone che si sono affidati a loro, ho ricevuto risposte contrastanti, chi ne parlava bene e chi ne parlava male. Quindi l'unica soluzione era provare di persona. Mi serviva una stanza singola a Roma per poter affrontare gli studi universitari. MI bastava una stanza per contenere i costi, questo mi pare ovvio.
    La mia esperienza tutto sommato è stata positiva, sia per il tipo di appartamento, una cosa semplice, dignitosa, sia per le persone con cui l'ho condiviso, che sono diventati miei amici.
    MI hanno detto che l'assistenza in caso di manutenzione è scadente o inesistente. Non mi sento di avvallare queste affermazioni. Ci è capitato di aver la lavatrice rotta. lo abbiamo segnalato e dopo una ventina di giorni è stata riparata. Non credo che i tempi siano da addebitare tutti a loro, trovare un artigiano disponibile subito,non è facile. Quindi, per me, è stata una parentesi della mia vita positiva.


Altri hanno anche recensito

Logo TOMTOP per recensioni ed opinioni di negozi online di Sport & Outdoor

TOMTOP

0 recensioni

Ogni volta che ci affidiamo al web per acquistare qualcosa, magicamente ci troviamo trasportati in un mondo costellato da possibili scelte al punto...

Logo PrezzoForte per recensioni ed opinioni di negozi online di Elettronica

PrezzoForte

11 recensioni

Acquista prodotti di tecnologia usufruendo di una piattaforma che fa di varietà e prezzi bassi i suoi tratti distintivi, Prezzoforte.it &egr...

Logo Canadian Classics per recensioni ed opinioni di negozi online di Fashion

Canadian Classics

2 recensioni

Un settore sempre verde che ha saputo cogliere al meglio le opportunità del web è quello dell'abbigliamento. Nonostante...

Logo GeekMall per recensioni ed opinioni di servizi e prodotti per la telecomunicazione

GeekMall

6 recensioni

Se bazzichi sul web e sui social, probabilmente conosci il significato delle parole geek e nerd. Oggi, infatti, essere geek o nerd è diventa...