Ikea - Valutazione Complessiva basato su 19 recensioni
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Comprato mobile da soggiorno Besta
Assistenza cliente carente ma prodotto soddisfacente
Delusione con il servizio clienti
I miei mobili non sono arrivati a malino in colpo. Ho aspettato per settimane e alla fine ho dovuto fare una denuncia e aspettare mesi per un rimborso parziale. Il servizio clienti non mi ha aiutato affatto e ho speso tanto tempo e denaro inutilmente.
Servizio clienti da migliorare
Ho acquistato un mobile ma la consegna è stata ritardata. Ho contattato il servizio clienti che è stato cortese ma non risolutivo.
Altalenante ma con risoluzione positiva
Ho avuto qualche problema con la consegna di un mobile popolare, ma il servizio clienti ha risolto la situazione.
Servizio di consegna deludente
L'ordine è stato consegnato con ritardo e alcuni pezzi mancanti. Il servizio clienti è stato inefficiente nel risolvere il problema e non ha fornito risposte chiare.
Esperienza ordinaria e di montaggio con Ikea
Servizio clienti gentile e disponibile
cucina
A inizio giugno 2019 ho acquistato una cucina Ikea, consegnatami il 17 dello stesso mese. A inizio 2021 un pezzettino della vernice della traversa anteriore dello scolapiatti (Utrusta 00215312) ha cominciato a staccarsi, ed è comparso il metallo sottostante arrugginito. A maggio 2021 la traversa dello scolapiatti era in condizioni penose: in gran parte senza vernice e arrugginita. Ho segnalato il problema al Servizio clienti e il 4 giugno 2021 mi hanno spedito uno scolapiatti di ricambio. Purtroppo questo è durato meno del primo: dopo poco più di un anno, cioè l’estate scorsa ha cominciato a deteriorarsi (stesso fenomeno del precedente), e adesso è in pessime condizioni. Ho segnalato nuovamente la situazione al Servizio clienti Ikea, che mi ha chiesto di inviare la documentazione fotografica; cosa che ho fatto l’11 novembre scorso. Da allora nessun riscontro, nonostante due solleciti. Certo: dopo due anni dall’acquisto la garanzia legale termina; ma nel mio caso siamo di fronte ad un prodotto con un difetto chiaramente sistematico, fatto di “ferraccio” e mal verniciato. Dopo la sostituzione, non potevo immaginare che il secondo scolapiatti fosse peggiore del primo.
È proprio vero: se si acquista un prodotto Ikea, bisogna dare per scontato che la qualità non sia un gran che.RESO
Dopo aver fatto il reso di un prodotto imballato ed integro, dopo oltre un mese non ho ancora visto il rimborso: LADRI
Mobili cucina esistente
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IKEA Recensioni 3.064 • Scarso
1,5
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Recensioni 3.064
Eccezionale
6%
Molto buono
3%
Accettabile
3%
Mediocre
5%
Scarso
83%
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EM
emanuele milani
3 recensioni
39 minuti fa
Acquisto cucina da Ikea montatela e trasportatela voi
Vi riporto messaggio inviato ad Ikea che riassume l'accaduto a voi i commenti penso che nel possibile eviterò nel futuro a rivolgermi a loro
buongiorno
mi chiamo Milani E. Presso la casa al mare a Riccione ho una Vs. cucina che a seguito di ristrutturazione ho deciso di ampliare. mobili elettrodomestici , accessori e top acquistati il 02.02.2022 presso il negozio di Casalecchio di Reno. Il venditore molto gentile mi organizza due spedizioni una il 12.03.2022 e l'altra il 02.04.2022. permettendomi così di ... le basi per l'installazione del top a Vs. cura. il 12.03.2022 consegna prevista tra le ore 09/13 non si presenta nessuno chiamato il nr. verde mi contatta un cellulare dicendo che arrivavano alle ore 14.30 alle ore 16.00 non vedo nessuno e parto per tornare a casa ad Altedo ( 150 km da Riccione) io ed il tecnico che avevo preso per darmi una mano. faccio tardi a lavoro con ovvie conseguenze. mi contatta il Vs centro assistenza e stabilisce consegna e montaggio per il 02.04.2022 tra le ore 09.00 e le ore 18.00 parte dei mobili dovevano arrivare tra le ore 09.00 e le 13.00. alle ore 18.00 chiamo il Vs nr. verde mi dicono che essendo di sabato non hanno il telefono dei montatori. arrivano alle ore 18.15 ma hanno solo il top senza basi e resto. scaricano il top e vanno via senza montarlo. il Vs ufficio assistenza mi contatta per consegna e montaggio per oggi 08.04.2022 altri 150 km consegna ore 09.00/13.00 dovevo essere il primo. Al momento non si è visto nessuno. lascio a voi immaginare le conseguenze di quanto sopra.... sia come danno di immagine che per la Vs clientela e meno male il Vs. CEO diceva che mettete al centro il cliente... ord. iniziale 1254457253 e 1258806661. Ore 13.40 non e arrivato nulla sentito ore 11.00 ed ore 13.10 servizio clienti ikea sta arrivando la stanno chiamando.candele online
pessima esperienza ordine online mai arrivato e tornato al mittente senza comunicazione VERGOGNA
Acquisto cucina
Un ringraziamento al sig. Federico De Maio per la competenza, disponibilità e la pazienza dimostratemi in occasione del mio acquisto cucina
Non fate ordini dal sito.....!!!!
È stata un esperienza da dimenticare .... Ordine effettuato con prevista consegna 15 gg dopo mentre in realtà dopo 30 giorni ancora non ricevo la merce.Il servizio clienti ha aperto una prima pratica per sollecito,e ancora nulla così ho richiamato e chiesto l annullamento del ordine e rimborso, niente da fare,insomma dopo svariate telefonate, recensioni negative e dopo essermi presentata in un punto vendita chiedendo spiegazioni finalmente dopo due mesi e poco più dall inizio di questa avventura ricevo il rimborso. Mai mai mai più!!
Pessimi elettrodomestici non disponibili
Pessimi! Non decidete mai di acquistare una cucina da Ikea, non hanno forni lavastoviglie e lavelli a disposizione e non sanno quando saranno disponibili. Dopo 5 appuntamenti e 4 mesi di progettazione al giorno dell'ordine ci dicono che nessuno degli elettrodomestici da noi scelti è disponibile e non sanno dirci quando lo saranno. Ed è una situazione che dura da svariati mesi a detta dei loro stessi dipendenti ma comunque nessuno ci ha informato della cosa. Come soluzione ci hanno proposto di comprare gli elettrodomestici da soli e loro si impegnavano a montarli ( cosa già compresa nel servizio di montaggio cucina che avremmo comunque pagato per intero) senza comunque avere la certezza che siano compatibili con la loro cucina, oppure cosa più assurda fare 2 spedizione e tenermi la cucina smontata e quindi inutilizzabile in casa ed aspettare che arrivino , chissà quando, gli elettrodomestici. La direttrice dello store di Firenze invece di cercare o proporre una soluzione al nostro palese problema( resteremo grazie a loro senza cucina per svariati mesi) ha paventato scuse ridicole sulla mancanza di forniture ma non è stata in grado di dirmi ad oggi se i prodotti che commercializzano in negozio e sul sito siano realmente disponibile o si tratta solo di pubblicità. Per non parlare della sue scuse inesistenti.
acquisti online impossibili
Ho ricevuto una carta ikea e volevo utilizzarla...mi accingo a concludere l'acquisto (ho un account ikea da tempo), disastro, si blocca sempre, mi prende i soldi della carta ikea ma poi non mi fa terminare l'acquisto con nessuna carta di credito / debito niente!! mi blocca la carta la regalo, al telefono e via email sanno dire che non dipende da loro ma di chi gestisce l'online, quindi sono alieni? Che non gli si può parlare? I
Servizio clienti inesistente
Ho effettuato un acquisto on-line
Alla consegna della merce ho riscontrato l'assenza di un prodotto, tempestivamente ho contattato via mail il servizio clienti (nello specifico in data 26 agosto ad oggi nessuna risposta)
Ho provato con il servizio telefonico
Costo €0,31 solo per ascoltare gli orari e le varie tariffe
Sono veramente delusa non immaginavo un tale disservizio da parte di Ikea
Ho scritto altre tre volte ad oggi nessuna informazione
Non possedete un servizio clientiPenosi
Cucina arrivata con pezzo sbagliato, per questo motivo non hanno potuto finire di montarmi la cucina quindi cucina inutilizzabile, errore loro ma nonostante questo devo aspettare la loro prima data disponibile per la consegna e il montaggio che non è disponibile prima di due settimane!!!
pessimi
Ho ordinato vari mobili per una camera da letto, 2 giorni prima della consegna (un sabato) mi viene comunicato che la consegna verrà effettuata mercoledì, costringendomi a perdere una mattina di lavoro e che ben 13 ante in vetro mancano. Al telefono mi viene detto che saranno forse disponibili a novembre (siamo in giugno) e che mi avrebbero contattato loro pochi giorni dopo per chiedermi se avevo scelto un'alternativa. Ovviamente non mi hanno chiamato, ho dovuto contattare il centro assistenza che non ha potuto mettermi in contatto con la filiale di Bologna e li ho scoperto che neanche l'alternativa da me scelta era disponibile se non forse tra un mese, forse.
Vergognosi
pessimi. difficile effettuare un ordine. tempi consegna non rispettati. servizio post vendita inqualificabile. Mi hanno cancellato ordine e fatto un rimborso parziale senza che io lo avessi richiesto. Ora non ho la merce, ho perso una giornata di lavoro per attendere il corriere, ora tra chiamate e chat.... e ho perso pure dei soldi perchè il rimborso è stato parziale. Vergognatevi. Mai più
Pessima esperienza con loro customer service
Quattro anni fa abbiamo acquistato una cucina nuova da IKEA e abbiamo speso oltre 7000€ (compreso il montaggio da parte dei professionisti IKEA che è costato circa 1000€). Tutto sembrava a posto fino al giorno in cui abbiamo dovuto traslocare.
Quando abbiamo iniziato a smontare la cucina, abbiamo notato la mancanza di professionalità dei professionisti IKEA nell'effettuare l'installazione:
- Non si sono mai preoccupati di pulire i mobili e il pavimento prima di installare le unità. Una volta iniziato a togliere i moduli e ad allontanarli dalle pareti, abbiamo scoperto cumuli di segatura.
- molti degli elementi alla base (come i piedini di plastica che sostengono i moduli inferiori) non sono stati avvitati come avrebbero dovuto.
- Nessun mobile (tranne quelli appesi) erano fissati alla parete, anche se - secondo la guida all'installazione di IKEA - ciò sarebbe stato necessario per motivi di sicurezza (e, col senno di poi, questo ci spiega l'inclinazione degli elementi).
- La fessura tra il top della cucina (in legno) e il paraschizzi che corre lungo il muro non è stata sigillata con silicone, con conseguente eccessiva formazione di muffa.
Quindi cosa abbiamo fatto? Abbiamo presentato un reclamo. La risposta di Ikea: "L'installazione non è coperta da alcuna garanzia, non c'è nulla che possiamo (o meglio vogliano) fare al riguardo". Altri messaggi che abbiamo inviato a IKEA attraverso vari canali sono stati semplicemente ignorati - l'assistenza clienti dell'azienda chiaramente non ha alcun interesse nel rimediare alla situazione.
Non hanno colto il punto della mia lamentela: Non si trattava della garanzia, ma piuttosto della mancanza di professionalità e di attenzione ai dettagli che ci ha fatto buttare via i controsoffitti ammuffiti, i piedi rotti e ci ha lasciato con un casino causato dagli operai. Non è nostro compito fare da babysitter agli installatori di IKEA per vedere che facciano bene il lavoro o controllare tutto per vedere se l'installazione è stata fatta bene. Ma purtroppo IKEA rifiuta di assumersi ogni responsabilità.
Speravo di risolvere la questione in via amichevole, ma dato che l'assistenza clienti di IKEA non si preoccupa più di rispondere, spero che la vergogna pubblica possa far luce sul modo in cui IKEA tratta i suoi clienti una volta usciti dal negozio.
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