Sklum Recensioni

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Recensione positiva più rilevante

  2024-02-21
Ottimo servizio, spedizione re
Ho ordinato un tavolo e sedie, tutto corrisponde alle foto e descrizioni sul sito, facile da mont...Contina a leggere
Sue ellen

Recensione negativa più rilevante

  2024-02-24
Discreta esperienza di acquist
Purtroppo l'articolo acquistato non era come me lo aspettavo, la qualità del legno non è proprio ...Contina a leggere
P. Gatti

Recensione più votata

  2019-07-30
Soddisfatta
Ho acquistato 4 sedie bianche ims. Dopo aver effettuate l’ordine ho letto delle recensioni non mo...Contina a leggere
Celeste

Recensioni (142)

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    Divano Chaise longue

    Ho acquistato un divano da pochi…
    Ho acquistato un divano da pochi giorni, forse sono stata fortunata eravamo molto spaventati dalle recensioni.
    È andato tutto benissimo il pacco era in ritardo con la consegna hanno prontamente inviata email per avvisarci che non riuscivano a rispettare i 7 giorni lavorativi ma necessitavano di altri 5. allo scadere è partito tutto con precisione, unico problema è stato il non capirsi alla consegna con il corriere che ci cercava al telefono per essere certo di trovarci e mettersi d’accordo ma risolto subito. Pacco integro tutto conforme divano come da immagini per la qualità come cuscini e imbottiture solo con il tempo avremo la conferma . Devo dire al momento ottimo consiglio
    tutto perfetto grazie mille


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    SGABELLO similpelle DANKO

    ero molto in dubbio se effettuare un ordine dopo le recensioni negative che avevo letto.
    Posso dire che e' andato tutto bene dal servizio mail al corriere BRT ai tempi di consegna e pure il materiale nr. 4 sgabelli DANKO spero si rivelino durevole per il momento posso dire molto belli e corrispondenti alle foto ad eccezione del fatto che viene indicata come misura minima di altezza seduta 45 cm (e quindi speravo di usarli anche in un altro tavolo che possiedo oltre la penisola) mentre l'altezza e' 56 cm. Avevo scelto la SKLUM rispetto ad amazon proprio per questa caratteristica. Se mi sara' possibile comunicare con la ditta faro' questa segnalazione. Per il resto tutto ok


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    DIVANO/TAVOLO SALA PRANZO/SEDIE

    SODDISFATTA DEI TEMPI DI CONSEGNA, DEL DESIGN DEI MOBILI CHE SONO DAVVERO MOLTO BELLI E SPERO SI RIVELINO ANCHE DURATURI. UNICA NOTA DOLENTE LA CONSEGNA CHE NON VIENE EFFETTUATA AL PIANO ( NON E' CHIARO IN FASE DI ORDINAZIONE) E MI SONO RITROVATA CON DUE BANCALI DA 200 KG MOLLATI SOTTO CASA. FORTUNATAMENTE HO RECUPERATO SUL MOMENTO GRAZIE AD ALCUNE CONOSCENZE DUE OPERAI CHE MI HANNO PORTATO I MOBILI IN CASA ( QUARTO PIANO SENZA ASCENSORE) PERCHE' DA SOLA SAREBBE STATO IMPOSSIBILE. SUGGERIREI LA POSSIBILITA' DI CONSEGNA AL PIANO E MONTAGGIO CON UN SOVRAPPREMIO PERCHE' IL DISAGIO CHE QUESTA COSA MI HA CREATO E' IMMENSO E MI DEMOTIVA A ORDINARE ALTRO SU QUESTO NEGOZIO ON LINE.


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    Sorpresa positivamente!

    Avendo letto recenzioni non molto positive ero un pò preoccupata! Invece sono rimadta molto sorpresa in positivo! Ho ordinato un tavolo in vetro e 4 sedie. La spedizione entro le 48 ore previste, ed il tavolo che non era disponibile inizialmente, mi è ststo consegnato in anticipo insieme alle sedie. Sono chiari i tempi di spedizione, ma non sono chiari i tempi di consegna al momento dell'ordine ( NOTA DA MIGLIORARE)! La tracciabilità è stata molto efficace.
    I prodotti sono di ottima qualità e di design moderno e sobrio. Molto più belli di presenza! Farò sicuramente altri ordini per la mia seconda casa! GRAZIE SKLUM!


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    Discreta esperienza di acquisto su Sklum

    Purtroppo l'articolo acquistato non era come me lo aspettavo, la qualità del legno non è proprio al top e l'odore di petrolio è fastidioso. Inoltre, i tempi di consegna sono stati più lunghi del previsto.


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    Ottimo servizio, spedizione regolare e sicura

    Ho ordinato un tavolo e sedie, tutto corrisponde alle foto e descrizioni sul sito, facile da montare, un leggero graffio sul tavolo


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    scrivania

    Ero molto in dubbio se ordinare da questo sito, dopo aver letto recensioni pessime. Mi sono fatta tentare dal design, che in parecchi casi replica modelli molto famosi. L'esperimento è andato bene, la scrivania è stata spedita entro 48 ore dall'ordine, come promesso. Ho potuto seguirla con il tracking internazionale e nel giro di una settimana era a casa. L'imballaggio era accurato e il montaggio è stato abbastanza semplice. I materiali mi sembrano di qualità superiore a quelli di note catene con negozi fisici.


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    Mi ero spaventata per le recensioni, invece...

    Il 30 luglio ho ordinato 8 sedie di cui 2 non erano subito disponibili. Il 30 agosto hanno consegnato allo spedizioniere tutti i prodotti. Per 4gg non ho visto aggiornamenti del tracking e mi sono preoccupata. Ho chiamato il customer care, mi hanno risposto subito e spiegato che la consegna sarebbe stata affidata ad SDA e solo in quel momento avrebbero aggiornato il sito. Erano comunque previsti 5/7gg lavorativi per la consegna (cosa che non avevo capito). E infatti il giorno 8 settembre ho ricevuto tutto.


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    Soddisfatta

    Ho acquistato 4 sedie bianche ims. Dopo aver effettuate l’ordine ho letto delle recensioni non molto positive. Nel mio caso una delle sedie è arrivata graffiata, ma in meno di una settimana mi hanno sostituito la sedia con un’altra, senza dover rincorrere nessuno e pagare di tasca mia la nuova spedizione. Lo specifico perché ho letto recensioni che citavano così. Sono molto
    Soddisfatta. Le
    Sedie sono belle, comode e solide. Ben fatto, Sklum!

    Ottimo prodotto e spedizione


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    Tavolo ricevuto

    Il sito sembra bello ho ordinato un tavolo e sono rimasta molto delusa non rispecchiava assolutamente la foto e lo stile, la parte in legno è veramente brutta di colore giallo stona con qualsiasi cosa. Purtroppo la foto sul sito e presa di fronte quindi della qualità del legno vedi poco peccato ora rimandarlo indietro è complicato

    Potrei sapere quale tavolo??? Perché io vorrei prendere quello tondo


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    Set 6 sedie e 4 sgabelli stile nordico

    Ah, l'emozione dell'acquisto online! Quel momento in cui clicchi su "Conferma ordine" con speranza e aspettative alte come la Torre Eiffel. Nel mio caso, l'esperienza su sklum.com è stata come un viaggio epico, completo di colpi di scena e avventure inaspettate.

    Ho ordinato un set di 6 sedie e 4 sgabelli, investendo quasi 500 euro per trasformare la mia casa in un'oasi di comfort e stile. Il pacco è arrivato il 16 ottobre, come un regalo anticipato di compleanno. Emozionato, mi sono lanciato nel montaggio delle sedie e degli sgabelli, ma la realtà ha dimostrato di essere più complicata di quanto immaginassi.

    Le prime 5 sedie e 1 sgabello erano perfetti, ma il destino aveva riservato sorprese per gli altri. Una sedia con un cuscino bucato e sgabelli che sembravano ballare il tango con le gambe più corte: un vero circo del design.

    Inizia la mia Odissea dei reclami. Primo reclamo aperto il 16 ottobre, con foto e video. Il secondo il 18 ottobre, sempre con dettagli visivi dei problemi. Sklum ha chiuso il primo reclamo il 22 ottobre, chiedendo ulteriori prove. Gli ho inviato un'opera cinematografica di 50 mega, sperando che il mio dramma fosse compreso.

    Dopo un mese, finalmente una risposta: reclamo accettato. Un corriere inviato da loro avrebbe dovuto passare ma dopo quasi un mese, nessuna traccia di questo. Chi chiamo? Il call center, sempre con la risposta standard: "Informiamo il commerciale e le facciamo sapere." Il tempo scorreva e io temevo la scadenza della copertura di reclamo di PayPal.

    Il punto di non ritorno: apro una contestazione su PayPal, con un valore stimato di 250 euro per i danni. Sklum mi propone allora di rispedire i prodotti a mie spese, contravvenendo alle loro stesse condizioni generali di acquisto. La spedizione mi sarebbe costata 200 euro! L'offerta di risarcimento è surreale: rimandare 250 euro di merce, ricevendo in cambio 50 euro. La mia reazione? Contestare sia a PayPal che a Sklum.

    La tragedia continua: PayPal chiude la contestazione perché non ho spedito indietro la merce. Gli sgabelli finiscono dal falegname, con un extra di spese. La sedia con il cuscino bucato rimane irrimediabilmente imperfetta.

    In conclusione, l'acquisto su sklum.com è stato un'epopea tra risate e lacrime, un'avventura che ha fatto emergere l'eroe nascosto in me, pronto a sfidare il mondo degli sgabelli traballanti e delle sedie imperfette. Che dire, il mio salotto è diventato un museo dell'eclettismo, e ogni sedia ha ora una storia da raccontare.


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    Poltrone e Divani per esterno

    Ordinato un divano ed una poltrona per esterno il 20 Aprile con indicazione sul sito di consegna "dal 10 Giugno". Due mesi dopo non ho ancora nessuna notizia di quando verrà consegnata la merce.
    Ho provato due volte a mettermi in contatto (con mille difficoltà) con i loro uffici e l'unica risposta che ho ricevuto è che la merce è "in rifornimento" (si ma quando?) e che se voglio posso cambiare l'ordine (ma io voglio ricevere ciò che ho ordinato!).
    Praticamente avevo ordinato merce per l'estate e nemmeno so se la riceverò in autunno quando sarà inutilizzabile.
    Davvero inqualificabili!


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    lampade SCADENTI

    Sito molto accattivante e curato, design dei prodotti in se idem...peccato sia solo una facciata. Su 6 prodotti ordinati (lampade/lampadari) soltanto uno soddisfa (in parte) le aspettative...per quello che si paga la merce, rapporto qualità prezzo PESSIMO. Un lampadario dopo nemmeno un mese che è appeso si sta scollando tutto, gli altri 4 prodotti risultano non smontabili una volta montati, il che significa che se una lampadina dovesse bruciarsi o ti romperai la dita per smontare il tutto oppure si romperà il prodotto xD...l'unica lampada, quella da terra, che soddisfa quasi in pieno le mie aspettative rimane però stortina...ed è quella pagata più cara...134 euro...occhio a quello che comprate, sconsiglio le lampade. Non ho comprato altro dal sito, ma sicuramente non comprerei più nulla se non oggetti di decorazione.


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    Tavolo allungabile

    Ordinato un tavolo molto grande (95x170-260), ancora più bello che nelle foto, pesante (molto!) e solido (molto!). Arrivato dalla Spagna imballato in maniera meticolosa in 12 giorni.
    Fa un figurone, rapporto qualità/prezzo eccellente.


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    SEDIE

    FATE MOLTA ATTENZIONE! NON FIDATEVI.. Ho comprato le sedie a marzo, arrivano dopo 2 mesi e non riesco a montarle perchè mancano dei componenti.
    Inizia il mio calvario (tuttora a luglio non ancora risolto) per avere questi componenti mancanti.. servizio post-vendita INESISTENTE! mille mail, mille telefonate, NESSUNA RISPOSTA.
    Farò denuncia sperando di ottenere qualcosa.. ma dubito. TRUFFATORI!


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    Buono

    Io ho acquistato due sdraio da giardino non posso dire nulla arrivato tutto perfetto e sicuramente comprerò di nuovo su sklum


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    Set Tavolo in Alluminio (210X100 cm) Marti

    Esperienza Pessima.
    Brevemente Elenco il pessimo servizio ricevuto.
    Formalizzato l'ordine, solo successivamente mi viene detto che si necessitano di 5/7 giorni lavorativi per lavorare l'ordine. Trascorsi tali giorni ci vogliono dai 5/6 giorni di transito camionistico da Valencia in Italia. Se si necessita un prodotto a stretto giro SKLUM non è la vostra opzione.
    Finito questo passaggio, all'arrivo della merce, i prodotti consegnati erano pressochè incompleti, mancavano i pezzi. Immaginate quanto nervosismo abbia creato questa disavventura. formalizzo claim tramite loro sito internet, e siamo dinuovo alle stesse procedure. Ovvero 5/7 gg lavorativi, per prendere in carico il mio claim, ed altrettanti 5/6 lavorativi per una nuova spedizione. Quindi anche a fronte di un loro disservizio NON recuperano credibilità con una spedizione più rapida.
    Il tutto gestito con un call center che lavora fino alle ore 12:00, composto di personale di scarsa gradevolezza e professionalità e l'unica cosa a cui sono orientati è chiudere la telefonata e passare ad altro.
    Non nascondo anche una loro procedura al quanto sospetta, in quanto una volta formalizzato il claim, mi vennero chiesti anche i documenti di identità per dare prova a quanto io stavo affermando, ovvero di aver ricevuto un tavolo senza i pezzi. Sinceramente non so se sia legale chiedere i documenti. Sarebbe da approfondire.
    Morale della Favola ha ricevuto il tavolo in circa 30 giorni. Tantissime telefonate con lunghe attese senza riuscire a risolvere la situazione.
    Questo prodotto:
    Set Tavolo in Alluminio (210X100 cm) Marti
    Di scarsa qualità e prodotto male in quanto le estremità del tavolo presentano tasselli sporgenti.


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    Armadio in legno Heb - Color Legno : Legno Riciclato

    Mobile arrivato danneggiato, aperto contenzioso e proposto misero rimborso (10%).
    A distanza di 6 MESI le porte non si chiudono più, il legno è gonfiato e perte pezzi di stucco. Mobile di bassisimo pregio... Servizio Clienti INESISTENTE, non numeri di telefono solo mail alle quali non rispondono. Contenzioso aperto grazie a Paypal!
    Non consiglio assolutamente acquisti su questo sito!


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    Bicchieri

    Ho ordinato due set di bicchieri (complessivamente sono 32). I bicchieri sono arrivati tutti rovinati - con tutti intendo tutti e 32. Infatti, su tutti i prodotti sono presenti bolle e crepe, rendendo il prodotto scadente. Ho quindi provveduto a chiedere il reso entro i 14 giorni dalla consegna. Per effettuare la procedura ho inviato più foto di vari modelli dei 32 bicchieri e mandato anche un video a titolo esemplificativo per mostrare la bassa qualità del prodotto. Nonostante foto di diversi prodotti e video di altri relativi prodotti danneggiati mi hanno chiesto di inviare foto e video di ogni singolo pezzo nella confezione seppur stia assolutamente rispettando i loro termini relativi alle pratiche di recesso. Ho inoltre inviato la foto del pacco completamente integro e richiuso con tutti i bicchieri oltre a parecchie foto e video dei prodotti danneggiati. Si aspettano che un cliente insoddisfatto debba pure mettersi ore a fare foto e video di ogni singolo prodotto? E poi come dimostrare che sono bicchieri diversi? Devo anche catalogare ogni singola foto? Complessità inutile e messa in piedi palesemente per evitare che si porti a termine la richiesta di recesso.
    Riassumendo: prodotti di qualità bassissima (cercherò di allegare foto alla recensione se possibile), qualità del Customer Service bassissima e politiche di reso da loro rese complicatissime.
    Noto che su ogni sito di recensioni sono indicate problematiche coi reclami, pessimi veramente.
    Da evitare completamente.


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